Jack Brabham

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Jack Brabham.jpg

Jack Brabham; il Sir è messo lì per sbaglio.

Quote rosso1.png Aiutoooooooooooo Quote rosso2.png

~ Canguro quando vede una sospetta nuvola fatta di terra
Quote rosso1.png La persona migliore del mondo: le robe che mi portava dopo le sue escursioni con la macchina, sono tagliate bene Quote rosso2.png

~ Macellaio su Jack Brabham
Quote rosso1.png Devo fermarlo! È il più pericoloso serial killer degli animali in circolazione Quote rosso2.png

~ Ace Ventura su Jack Brabhan
Quote rosso1.png Ogni volta che lo vedo dietro di me, mi piscio sotto vedendo come riduce quei poveri animali e alberi Quote rosso2.png

~ Un pilota su Brabhan

Jack detto Stermina Natura è australiano che passava il suo tempo ad uccidere gli animali nella sua terra e diventò eroe nazionale quando c'è la stata la famosa invasione di conigli alieni nel 1930 prima della seconda guerra mondiale.

Diventato famoso per le sue battaglie leggendarie contro Ace Ventura a colpo di armi non registrate, ma approvvate dai miglior terroristi al mondo e come secondo motivo perché stato l'unico pilota a vincere con una macchina che portava il suo cognome e alimentata da sangue animale.

[modifica] Vita

Jack nasce all'inizio del 800 da una cacciatrice e di un boscaliolo che vivono in mezzo alla sconfinata Australia, cambiando sempre posto quando vedono finire una delle due risorse (molto spesso tutte e due) e il piccolo Jack cresce imparando l'arte della caccia da parte dei due genitori.

Durante una nuova seduta di caccia, la guardia forestale e gli ambientalisti, gli tende una trappola nascondendosi all'interno dei sacchi dei canguri giganti e riescono a catturarli. Jack fa in tempo a salire sopra alla sua bicicletta e ha sfuggire alla cattura.

Sfuggito alla cattura, Jack viene trovato da un gruppo di bracconieri, che si spacciono per venditori di kart per aiutare giovani piloti inesperti per diventare futuri piloti di formula uno ( la verità è che quei mezzi, venivano fabbricati usando i resti di esperimenti e la loro resistenza era meno di un giro) che volevano fare pratica.

Jack incuriositò da quel mondo, si propone di fare da test driver per convincere i futuri polli, che questi mezzi non si spaccano appena messi in pista e che dannno garanzia di successo. Jack mette in pista la macchina, dopo aver ucciso 100 canguri e 50 koala ( per la gioia dei bracconieri) fa il tempo record e diventa un grande campione e decide di provare l'ambiente della formula uno.

[modifica] La Macelleria F1

Jack Brabham alla guida.jpg

Eccolo mentre attenta alla vita di povere piante indifese.

Arrivato inf.1 il piccolo Jack nota un mondo fatto di piste fantastiche, che passano attravverso grandi boschi con all'interno tanto di quelli animali e di quella legna da fargli venire le lacrime agli occhi, per la felicità di aver un campo così vasto e divertente.

Dopo aver fatto fugaci apparizioni per non destare sospetti verso la guardia forestale e gli ambietalisti, Jack decide di partecipare con regolarità, essendo conquistato l'affetto del pubblico regalando carne e legna gratis mentre l'eterno secondo criticava questo suo modo di guidare.

Quest'anno sembrava favorevole per l'eterno secondo, ma Jack grazie alla guida spericolata che mischia la formula uno al rally riesce a trasformare la pista in ambiente scivoloso di sangue e pieno di ostacoli fatto dai tronchi crollati e ha vincere il suo primo titolo.

Gli ambietalisti sfondano in proteste continue, ma la MaFIA vedendo in questo un ottimo spettacolo decidono di continuare a tenere corda all'australiano che continua e arriva al secondo titolo conseguitivo.

Un periodo di lunga crisi (causato dalle continue invasioni di pista da parte di ambietalisti, anche nubi) Jack non riesce più a recuperare il vecchio smalto e ha vincere di nuovo le gare e decide di abbandonare la squadra lasciando all'ingresso delle carcasse di animali morti.

Decide di continuare a correre, ma nessuna scuderia lo vuole per paura di cattiva pubblicità nei confronti del team, quindi prende la decisione di creare una macchina usando gli stessi mezzi che avevano usato i due genitori adottivi e comincia a fabbricare una macchina. Le prime volte va malissimo, così come la seconda, la terza e la quarta, ma finalmente alla quinta volta riesce di nuovo a metterlo nel culo a tutti quanti, per dopo l'anno dopo essere fregato dal compagno di squadra.

Dopo che le proteste dei ambietalisti diventaronno troppo anche per la MaFia, Jack decide di ritirarsi e tornare in Australia per continuare la tradizione di famiglia.

[modifica] Frasi famose

Quote rosso1.png Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi! Quote rosso2.png

~ Jack Brabham
Quote rosso1.png Voglio essere uno che muore senza un solo nemico al mondo: li voglio seppellire tutti io, quei bastardi" Quote rosso2.png

~ Jack Brabhan

[modifica] Curiosità

  • Quando era arrabbiato diventava nero.
  • Fangio sosteneva che era uno dei peggiori piloti di ogni epoca, poiché ad ogni gara uccideva tutti gli animali che trovava a bordo pista o abbatteva un albero, trasformandolo in legna per l'inverno
  • Gli spettatori lo consideravano il più grande di tutti, perché potevano portare a casa gratis tonellate di carna fresca da cucinare
  • Jack è stato l'unico a far vincere ad una propria macchina il titolo, tutti quelli che ci hanno provato hanno fallito in maniera misera e senza raccogliere nessun frutto
  • Jack vorrebbe organizzare una caccia al crucco per puro divertimento. Pare che l'idea piaccia molto ai comunisti

[modifica] Voci Correlate


Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni

Piloti Scuderie
Altri figuri Altro
PistaF1.png PistaF1-2.png
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sulla Formula 1

Strumenti personali
wikia