Iz

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Esopianeta.jpg

IZ al momento del risveglio.

Quote rosso1.png Porterà la pace nel mondo. Quote rosso2.png

~ Iz sull'obesità
Quote rosso1.png È stata indubbiamente la mia più grande creazione. Quote rosso2.png

~ Dio su Iz
Quote rosso1.png Ne mangia più di me! Quote rosso2.png

~ Strega cattiva su Iz, riferendosi ai bambini
Quote rosso1.png Ti sfido a scavalcarlo quel cazzo di arcobaleno!! Quote rosso2.png

~ Rompicoglioni parlando del brano "Somewhere Over the Rainbow" di Iz

Israel "IZ" Kamakawiwo'ole Wakka Kiwi è stato un musicista, sessuomane, buco nero e mangiatore di bambini hawaiano. È particolarmente noto per la sua appartenenza come pianeta al sistema planetario McDonald's, che dista circa 2,5 milioni di scorreggie dal sistema solare. È conosciuto anche con gli pseudonimi di Sbobba IZ o Ciccia IZ. È stato l'ultimo vero hawaiano purosangue, gli altri se li è mangiati.

[modifica] Biografia

Israel IZ Kamakawiwo'ole 01.jpg

Iz mentre cerca di agguantare un bambino all'ora di pranzo.

Figlio di Platinette e fratello del Gabibbo, o più probabilmente generato da una supernova, arrivò sul pianeta Terra 65,5 milioni di anni fa, proveniente da qualche parte; l'impatto causò l'estinzione dei dinosauri. Non si conosce ancora il motivo della sua visita, ma alcuni studiosi ritengono che sia stato mandato da Dio allo scopo di punire gli esseri umani per tutti i loro peccati.

Iz è cresciuto nel suo paese dimmérda frequentando le scuole più dimmérda dell'unica città dimmérda presente nel suo paese dimmérda. Era noto da adolescente per gli innumerevoli esoneri da educazione fisica presentati alla segreteria scolastica, e per essere stato il detentore per 5 anni del record del miglior tempo nella gara dei "100 panini".

Fin da piccolo ha iniziato a suonare molti strumenti semplici come il banjo e la cornamusa, e particolarmente sofisticati come l'arpa e il flauto traverso, che resta tutt'oggi il suo strumento preferito. Crescendo (in tutte le direzioni) ha maturato un'incredibile passione per la musica che lo ha spinto poi ad attraversare monti a nuoto e oceani a piedi per girare il mondo e apprendere l'arte del "musicismo" da grandi artisti come Ray Charles, Gigi d'Alessio e quel coglione della pubblicità delle suonerie. Fu così che sviluppò la sua cultura musicale e, oltre a essere divenuto un grande suonatore di ascelle, iniziò a cantare formando un gruppo dal nome innominabile e iniziando poi a pubblicare dischi vuoti e perlopiù incisi a mano.

Per la maggior parte della sua vita Iz ha sofferto di una grave forma di obesità, che lo portò all'età di 30 anni a pesare quanto l'Empire State Building.

Dopo la morte, dovuta alle continue collisioni con qualsiasi oggetto che si trovasse nel raggio di 100 chilometri da lui, le sue ceneri furono sparse nell'oceano: fu così che naquero i continenti. Di lui fu particolarmente apprezzato l'amore per la sua terra e per la sua gente, poiché di essi si nutriva.

[modifica] Discografia

[modifica] Con i Makuantakaka Son Pien Dekaka

Inferno.jpg

Oltre l'arcobaleno...

  • 1976 : Eh No, Dio Kristo!!
  • 1977 : Trachea O Faringe?
  • 1978 : Maiala
  • 1978 : Live al Volo
  • 1979 : Mandukazz Son Finiu??
  • 1981 : Maiala Ke Goduria
  • 1984 : Puttana Con Me Ke Baldoria!
  • 1986 : Hollallàà!!
  • 1990 : Makaka Mi Piace La Kaka
  • 1991 : Oh, Luana!!
  • 1999 : Non Melo Meno - Vol. 1
  • 1999 : Non Melo Meno - Vol. 2

[modifica] Curiosità

Iz con Ronald Mc Donald e panino gigante.jpg

Ronald ed Israel durante l'inaugurazione del McIz in una trattoria del Bronx.

  • Iz è stato per 2 anni campione mondiale di lardominali, prima del sorpasso dell'attuale campione Giampiero Galeazzi.
  • Ha collaborato con McDonald's per la creazione del nuovo McIz da 3500 grammi.
  • La sua casa è stata costruita con le porte tonde: ovviamente quento non ha niente a che fare con le sue dimensioni!
  • Dall'autopsia del corpo è sorto che al posto dell'intestino possedeva uno wormhole, più comunemente conosciuto come "cunicolo spazio-temporale".

[modifica] Vedi anche

Strumenti personali
wikia