Iveco Daily

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Iveco Daily bruciato con uomo accanto.jpg

Il motore del Daily è una bomba...[citazione necessaria]

Quote rosso1.png Se in tempo di guerra con la mia 500 si potevano trasportare 4 tedeschi e 3 ebrei messi nel portacenere, pensa a quanti insorti stanno nel motore...! Quote rosso2.png

~ Gianni Agnelli al Colonnello Gheddafi nel 1986

L'Iveco Daily è un veicolo a trazione animale, dotato di motore a vapore a due cilindri, trasmissione a catena e telaio in legno massello.
Progettato e costruito dai fratelli Roland e Peppiniello Iveco nel 1978 per espressa volontà del cugino Isabello, che non sapeva come portare un carico di melanzane da Napoli alla Certosa di Pavia, il Daily Iveco si colloca perfettamente a metà tra un FIAT Ducato e un carro bestiame.

[modifica] L'utilizzo

Questo furgo musone[citazione necessaria] molto usato da imbianchini marocchini e serbo croati albanesi, è frequente in tutte le città d’Italia; è dotato di una cabina rialzata e quindi ha un'ottima visuale per scansare i piccioni che attraversano la strada, quando ve li trovate davanti. Con i suoi tre posti potrete ospitare anche le due mignotte che avete trovato nel porto di Genova oppure due bimbominkia con relativi zaini di Ben 10.

[modifica] Il quadro comandi

Costruisci il tuo Iveco Daily
(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...

Il quadro comandi non è quello di una BMW, ma c’è la possibilità di avere:

  • un sedile;
  • un volante pure reclinabile;
  • due o tre spie con colori a scelta che si accendono quando siete in autostrada;
  • un bracciolo che manco Padre Pio ne conoscerebbe l’utilizzo, visto che essendo talmente scomodo, l’hanno messo lì solo perché gliene avanzavano millanta pezzi.

[modifica] Il motore

Col suo potente motore[1] riuscite a fare pure la salita di casa vostra, ma se nel caso in cui non ci riusciste, potete provare a spingerlo, chiamando in aiuto quel fastidioso vicino di casa che russa alle 3 del mattino, avendo l’accortezza di dirgli: "Senti, dammi una mano, spingi dietro..."

Il motore da 175 bronzini[citazione necessaria] turbo e masturbo[citazione necessaria] è utile per il trasporto di cose e persone. Potete trasportare:

  • le borse della spesa del discount;
  • la scala a chiocciola della vostra villa;
  • la refurtiva del vostro vicino di casa morto investito per cause ancora in via di accertamento;
  • 7 travestiti, di cui uno di proprietà di Lapo.

Se girate in città col vostro nuovo Iveco Daily, non troverete subito parcheggio perché le moto hanno occupato i parcheggi delle auto, le auto hanno occupato gli scarichi merci e quindi i Daily occuperanno le fermate degli autobus, i marciapiedi e le aiuole appena fiorite[2]. Aspettate quindi con ansia il vostro turno e soprattutto quel vigile che non avevate visto.

[modifica] Pagine correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ accelerazione da 0 a -30 in 324 microsecondi
  2. ^ Vietato calpestare le aiuole...non potrete quindi scendere dal mezzo!
Strumenti personali
wikia