Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Italia
Bandiera italiana fatta con il cibo.jpg Stemma Repubblica Italiana con Troll face.jpg
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Viva la figa!
Inno: #POOO, POPPÒPPO-POPPOOÒÒ♫ POO
Italia pallone.jpg
Immagine satellitare
Capitale nascosto nelle banche svizzere
Maggiori città

Corleone, Vergate sul Membro, Vatikan City


Lingua ufficiale

(per le minori consulta la sezione Lingua)


Governo ladro
Capo di stato Re Sergio I
Riconosciuta da Nessuno vuole averci a che fare
Area \frac {l_{Appennini} * l_{Alpi}} {2}
Popolazione

Troppa


Moneta Denaro sporco
Religione

Berlusconesimo


Sport nazionale

Evasione fiscale e lecchinaggio


Sito internet www.plis_visitt_itali.org (Webmaster: Francesco Rutelli)


NonCitazLogo.png
NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Italia.


Quote rosso1.png Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png L'Italia? È un bel Paese... se non fosse per gli italiani... Quote rosso2.png

~ Chiunque sull'Italia, soprattutto gli italiani stessi
Quote rosso1.png L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Quote rosso2.png

~ I padri costituenti erano dei fini umoristi
Quote rosso1.png Il Bel Paese ch'Appennin parte e la Mafia e delinquenza la circonda fino all'Alpe. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png L'Italia ha inventato la flessibilità! Sono anni che ci pieghiamo a 90°. Quote rosso2.png

~ Matteo Renzi a Juncker

L'Italia, anche chiamata la Repubblica delle banane europea, è una Paese recentemente diventato democratico per moda, senza mai aver saputo di preciso cosa fosse la democrazia, tant'è che tutti sono molto confusi sul suo funzionamento. È conosciuta e rinomata in tutto il mondo per il mare, il sole, la buona cucina, la corruzione, le belle donne, il debito pubblico e l'evasione fiscale. Ha una costituzione che dice un sacco di cose ma non è stata mai applicata, perché gli italiani sono intelligenti e non hanno bisogno di leggere le istruzioni per far funzionare un Paese, tant'è che quelli col cervello più grosso scappano all'estero.

[modifica] Storia

Lo stato italiano fu fondato da Camillo Benso conte di Cavour grazie all'aiuto di squadristi rossi capitanati da Giuseppe Garibaldi. Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai poteri forti.

[modifica] Forma di governo

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Italia.

Gli italiani scelgono il partito in base al numero di cazzate sparato dai suoi esponenti, più sono e meglio è. Il leader del partito viene infatti scelto come colui che le sa sparare nel modo più convincente e ottuso possibile.
Le elezioni prevedono di base dei brogli elettorali per rendere lo scontro più interessante e alla fine di essere il presidente della repubblica incarica la personalità che ha più sostegno in Parlamento di formare un nuovo governo. Ovviamente essa non corrisponde al volere del popolo, altrimenti sarebbe tutto molto noioso. Nel caso in cui malauguratamente il governo non abbia pagato regolarmente tutte le tangenti, esso soffrirà di un'instabilità politica che lo farà cadere in anticipo, com'è tradizione dal 1859. Nei suoi 150 di vita l'Italia ha infatto cambiato 250 governi.

[modifica] Lingua

Le lingue più parlate in Italia sono: albanese, barese, bergamasco de sura e de sota, bimbominkiese, bresciano, brianzolo, burocratese, calabrese, friulano, foggiano, genovese, gigidalessico, giornalese, livornese, latino e ladino (latino parlato dagli alpini raffreddati), ligure, leccese, lecchese, lucchese, lombardo, legalese, maionese, napoletano, occitano, paduan, pavese, perugino, parmigiano, partigiano, pesarese, pescarese, piemontese, pisano, politichese, romagnolo, romanaccio, romeno, reggiano, reggino, sardo, siciliano, tarantino, terrone, torrone, tottese, veneto, veneziano e un poco d'itagliano.

Oltre a queste si parlano svariate migliaia di altri piccoli idiomi locali e sub-sub-sub-locali che a volte variano di provincia in provincia, quando non di borgo in borgo.

[modifica] Economia

L'agricoltura, un tempo principale settore dell'economia italiana, è attualmente poco sviluppata in quanto la manodopera necessaria le viene sempre più sottratta da televisione, politica nazionale e locale e università.
L'industria italiana si trova principalmente all'estero, grazie alle delocalizzazioni, con sede legale nel Paese che fa pagare meno tasse.
Le esportazioni principali comprendono:

Le principali importazioni invece comprendono:

I servizi pubblici, come la scuola, la sanità, la giustizia e i trasporti, sono contraddistinti dall'efficienza indiscussa, nel senso che tutti preferiscono discutere di tutt'altri argomenti come la figa, il calcio, le automobili e il Grande Fratello. La politica, dal canto suo, vista cotanta indiscussa efficienza, si preoccupa di tagliare sempre più fondi da destinare a tali servizi.

[modifica] Geografia

CognelandiaNdüma TravaillerBoomerangLongobardaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaFriuly Vicenza GiuseppinaEmiliaparanoika-RomaniaMaremma MaialaRivUmbrosaMagna CiociariaMarketteAbrutto█CampagnaVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?Italia regioni.png
Informazioni sull'immagine

Come si può vedere dalla cartina qui sopra, l'Italia ha la forma di uno stivale che cerca di calciare la Sicilia addosso alla Sardegna, ed è divisa in 19 regioni più il Molise, che non esiste. Confina con potenti e incredibili stati quali Città del Vaticano, il Principato di Seborga, Malta, San Marino e Giuliano Ferrara.
Concettualmente, il Bel Paese può essere diviso in 3 macro-regioni, Nord, Centro e Sud. La Sardegna, essendo una realtà rimasta lungamente isolata dal resto della Nazione, ha sviluppato una società e una cultura del tutto peculiari, tanto da meritare una mensione a parte.

[modifica] Nord

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Padania
Cartina dell'italia con stereotipi.jpg

Come viene vista l'Italia dagli italiani.

Il Nord-Italia è la parte più ricca della penisola e vorrebbe per questo liberarsi del resto, considerato un parassita inutile. Alcuni suoi abitanti arrivano a considerarla una Nazione a sé immaginaria, chiamata Padania. Questa, dopo aver perso mille millanta guerre d'indipendenza lungo tutto il risorgimento per unire la penisola, oggi è capitanata da Matteo Salvini ed ha abbandonato l'idea della secessione dall'Italia per puntare a quella dall'Europa, nuovo capro espiatorio causa di tutti i mali del Paese insieme agli immigrati, verso cui è stato dirottato l'odio originariamente nutrito per i terroni, rivalutati dopo che i vertici della Lega Nord si sono accorti che Berlusconi avrebbe smesso di portare i voti della mafia.
Annosi sono dunque i conflitti tra Nord, la Padania, e Sud, la Terronia. I nordici odiano la Terronia e dicono sempre che non ci abiterebbero mai e poi mai, ma ciò non gli impedisce di sposare le terrone e di andarci a in vacanza estiva. Gli abitanti di Terronia, con sguardo interrogativo si chiedono "ma chi vi ha mai invitati?".
Si arriva quindi a un lancio di pizze e polente, ed essendo le prime più aerodinamiche, di solito Sondrio si ritrova ricoperta di pomodoro.
La Padania è solita commissionare all'Eurispes dei sondaggi su quali siano i luoghi più meravigliosi e incantevoli, funzionali e assolati dell'Italia e per coincidenza al primo posto c'è sempre la Padania.
La Brianza è una regione separatista della Padania. Si autogoverna da millenni, non segue nessuna legge se non quella antica della faida. Il suo prestigio risiede nel fatto che tiene in ostaggio Arcore. Vi si può entrare solo se provvisti di idonea documentazione e se il Papa lo consente. Degna di mensione è la grande metropoli di Bologna, patria di quanto più dotto, grasso, lasagnesco e comunista possa esserci in Italia. È anche la città della famosissima "Mortadella Prodi IGP", vanto cittadino riconosciuto a livello internazionale, nonché la sede della più antica e prestigiosa università del mondo: l'Università di Bolona, Sorbola Studiorum.

[modifica] Centro

Carta d'Italia secondo le ricerche su Google.jpg

Nord esistenzialista, Sud pessimista e Centro pragmatico.

Regione formata da una sola città civilmente sviluppata, Roma, e circondata da ampie zone rurali il cui sviluppo è fermo all'anteguerra: la Bassa Burinia.
Il Centro-Italia è al cuore geografico ed economico del Paese, non tanto perché produca chissà cosa ma perché qui arrivano le tasse di tutte le altre regioni. Nella Capitale, Roma, si fa finta di decidere le sorti del Belpaese nel Parlamento, in in realtà mille rappresentati democratici giocano a fare la guerra con sputi, salami e pecorino romano.
Lo sport più praticato è l'uso del clacson e il Li Mortacci Tua Cup, in cui vince chi dice più volte limortaccituaedechithamessoarmonno in 10 secondi.
La Bassa Burinia, o Alta Terronia, è il cuore culturale del Belpaese. La capitale è Subbiaco. Terra natale dei maggiori poeti italiani, la sua lingua è stata adottata come riferimento per la scrittura dei Promessi Sposi da Alessandro Manzoni, il quale si recò più volte a lavare i suoi panni nel torrente di Subbiaco, e a purificare la sua cadenza di terrone del nord. Capo unico, despota, vate laureato e primus inter bures è Francesco Totti, capitano della locale squadra di Water Polo, la Roma.

[modifica] Molise

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche NonLibri:Dimostrazione dell'inesistenza del Molise
Error404 Google.png

[modifica] Sud

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Terronia
Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Regno delle Due Sicilie

Un tempo gloriosa Nazione degli spaghetti, della pizza e del mandolino, centro nevralgico e crocevia di ogni iniziativa culturale e sociale sorgente nella penisola, oggi la Terronia si è trasformata nel poderoso e inespugnabile quartier generale delle più potenti multinazionali che tengono a galla il PIL dello stivale: Mafia, Camorra, 'Ndrangheta e Sacra corona unita S.p.A.. Fra le personalità di rilievo nate nel meridione si ricorda il noto guerriero normanno Gygy D'alessio Magno III.

APAN è anche conosciuta per il suo stupendo "Mare quand'èbbello", nota località vacanziera frequentata soprattutto dai dipendenti della SNP (simmenapulepaisà) nonché da alcuni noti artisti circensi giunti da tutta Italia quali: il Supremo Signore del Tempio Televisivo (SSTT), la compagnia circense "avanti miei Prodi" e il famosissimo poeta gitano Juan Flabio Briador Jachtus de la Mancha, che spesso la preferisce al suo "solito" luogo di villeggiatura Puerto ciervos.

[modifica] Sardegna

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Sardegna
Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Manuali:Sbarazzarsi della Sardegna


[modifica] Sport

L'Italia è uno dei paesi in cui vengono praticati più sport, tra cui il calcio, il calcetto, il calciotto, il calcio a 5, il calcio saponato, il calcio balilla, il fantacalcio, il Subbuteo, Pro Evolution Soccer e FIFA. Circa il 200% della popolazione maschile è abile praticante di queste discipline multisportive. Un buon 10% ha inoltre allargato il concetto di calcio; questa nuova concezione non è più limitata al tifare perdutamente la propria squadra e idolatrare le stelle del momento, ma consiste pure nello spaccare letteralmente la testa a qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra avversaria che si trovi fuori o dentro lo stadio. La popolazione femminile invece pratica l'accompagnamento degli uomini allo stadio e la preparazione della cena in vista dei big match domenicali. Tra le persone anziane sono molto gettonati sport come: il lancio della bestemmia, il guardare i cantieri e la briscola.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Bandiera Italia 01.png

Il significato del tricolore.

  • La forma di governo attuale è in realtà un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli i cui massimi esponenti sono Maria de Filippi, Bruno Vespa e Barbara d'Urso.
  • Il tasso di criminalità in Italia aumenta costantemente per il semplice fatto che molti sognano di diventare parlamentari.
  • L'inno nazionale è il Coro dei pompieri, a causa della tendenza della penisola agli incendi (dovuta anche alle coppiette straniere che amoreggiano nei boschi con i sigaroni accesi); solo la Grecia ha fatto di peggio, mettendo il crepitio della legna come inno nazionale.
  • Il 50% del PIL italiano è attribuibile alle aziende di Silvio Berlusconi, il restante 50% alla mafia.
  • Il vocabolario Zanichelli ha aggiornato la lista delle parolacce italiche aggiungendo la terribile "italiano". Se dovete dare a una persona del fascista, del cattolico bigotto, del provinciale, dell'ignorante e del mafioso, finalmente potrete esprimervi velocemente e con precisione.
  • In Italia non esistono strade, bensì buche circondate d'asfalto.
  • Secondo l'articolo 1 della Costituzione Italiana "Se non si dispone di condanne penali in primo grado o in appello non si ha diritto a partecipare alla vita politica. O almeno non si ha nessun motivo per farlo".

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note


Strumenti personali
wikia