Ispirazione

Luttazzi1.jpg
ATTENZIONE!!!

Questo articolo è stato scritto copiato in forma ridotta per venire incontro alle tue mie capacità mentali.
Ispirazione memo.jpg

Una richiesta mai assolta.

Quote rosso1.png Mi spiace, non posso. Non ho ispirazione. Quote rosso2.png

~ Tu su lavare i piatti
Quote rosso1.png Sto aspettando l'ispirazione. Quote rosso2.png

~ Sempre tu, stavolta sul fare i compiti
Quote rosso1.png Mi mancava l'ispirazione. Quote rosso2.png

~ Disegnatore della Fiat Multipla

L'ispirazione è una misteriosa sostanza alchemica sulla cui natura scienziati e filosofi di tutti i tempi si sono da sempre interrogati senza mai giungere ad una conclusione soddisfacente, perché non erano ispirati. Essa è il principale ingrediente segreto di qualsiasi cosa, dalle ricette culinarie alle ricette mediche, dalle posizioni sessuali alla vittoria contro la stitichezza. Senza di essa non si può fare praticamente niente, ma non si vende e non si sa come trovarla. Lo stesso autore di questo articolo sta faticando nella stesura perché a corto d'ispirazione.

[modifica] Storia

Miyamoto-link.jpeg

Un tizio perennemente ispirato.

Letteralmente il termine ispirazione significa "respirare su" ed è nato in Grecia, insieme alla cocaina. Forse il caso più importante di massima ispirazione in età classica è rappresentato dai fratelli Romolo e Remo:

- Romolo: “'A Re', che famo oggi?”
- Remo: “Boh. Ieri sera me so magnato na coda a 'a vaccinara e sto ancora a digeri'. Tu che vorresti fa'?”
- Romolo: “Ma io qua ce vedrei bene na palazzina a 5 piani a forma de ciambella.”

Secondo la leggenda, furono le Muse a concedere loro tanta ispirazione, oggi sappiamo che probabilmente fu la cocaina. Per i poeti italiani del Dolce Stil Novo la Musa ispiratrice era invece la figa, anche se ufficialmente parlavano di angeli per non essere messi al rogo dalla Chiesa. Per quanto riguarda le composizioni artistiche, l'ispirazione è paragonabile ad una buona dose di tritolo ad effetto miracoloso. Ne butti un po' su un cubo di marmo e... BOOM t'esce fuori il David di Michelangelo.

[modifica] Curiosità

  • Questo articolo sarebbe potuto essere più lungo, ma l'autore non era abbastanza ispirato.

Strumenti personali
wikia