Ironia

Soldato con mitragliatrice
Sparare non è ironico, e neanche sparare cazzate.
Quote rosso1 L'ironia sentimentale è un cane che abbaia alla luna e intanto piscia sulle tombe. Quote rosso2
~ Karl Kraus definisce l'ironia
Quote rosso1 Boh, frase piena di significato, con un significato incredibile, pieno di intelligenza in cui convivono modernità e tradizione per non parlare dell'utilizzo sul piano pratico e teorico. Quote rosso2
~ Pier Paolo Pasolini su "Cosa sto dicendo? Boh!"
Quote rosso1 Qui si fa ironia su tutto. Quote rosso2
~ Nonciclopediano su spalare merda sulla gente

L'ironia è considerata dai più grandi esperti dell'arte bellica, quali Bush o il Sergente Maggiore Hartman, l'arma di distruzione finale.

[modifica] Caratteristiche

L'ironia si presenta come una sostanza incolore e inodore, a temperatura ambiente si presenta in forma gassosa, mentre a basse temperature condensa, stato di aggregazione comunemente conosciuto come freddura. Si differenzia dal sarcasmo principalmente per la differenza di massa molare, infatti quest'ultimo risulta molto più pesante.

[modifica] Effetti

[modifica] Sull'uomo

Esperimenti condotti sull'uomo hanno dimostrato che esiste una correlazione tra il QI di una persona e la sua capacità di percepire l'ironia, esprimibile attraverso l'uguaglianza IP=100 \% \left( 1 - \frac{1}{QI} \right), dove IP è la percentuale di ironia percepita, QI il quoziente intellettivo della persona presa in esame, e 1 e 100 sono numeri.

Alien-00001
Ne ferisce più la lingua che la spada.

[modifica] Su altri esseri viventi

Dopo numerosi esperimenti si è giunti all'incredibile conclusione che un uso prolungato dell'ironia su frutta e verdura ne provoca la putrefazione, ma solo a patto che questa sia stata raccolta.

Sembra anche che una tigre nutrita a yogurt per un mese tenda a tollerare poco l'ironia, anche se ne viene esposta solo per pochi secondi. In più ci sono prove che la tigre (non si è ancora scoperto se tutte le tigri o solo quelle che hanno assunto regolarmente yogurt) possa essere telepatica, infatti un ricercatore avvicinatosi per condurre una prova è stato sbranato in 3 secondi netti, prima ancora di poter aprire bocca.

[modifica] Perché usarla

Perché le categorie dei bimbominkia, degli emo e dei truzzi, troppo spesso ingiustamente denigrata e maltrattata, la apprezzano in modo particolare.

Morte0
Ah! Ironia della sorte: sei morto!

[modifica] Argomenti correlati

[modifica] Collegamenti esterni

Questa è ironia!

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo