Internet Explorer

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Bill Gates approva questo articolo!

Vai subito a spendere 600 $ in un Microsoft Store per essere posseduto dallo spirito del BSOD!


Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto, mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.

Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Quote rosso1 Molto meglio Mozilla Firefox, Safari, Netscape, Opera, Google Chrome, K-Meleon, Mosaic 0.4, codice morse, forza del pensiero, urlare. Qualunque cosa! Quote rosso2
~ Tutti su Internet Explorer.
Quote rosso1 Molto meglio spegnere il computer. Quote rosso2
~ Tutti su Internet Explorer.
Quote rosso1 Il browser più usato per scaricare un altro browser. Quote rosso2
~ Bill Gates su Internet Explorer


Clippy
Io ci sarò nelle prossime versioni di Internet Explorer! Dai, dillo che ti sto simpatico!


Internet Explorer è un tool di proprietà di Microsoft ideato per consentire lo scaricamento di Mozilla Firefox dopo aver installato il sistema operativo Windows. Tutte le versioni di Windows sono infatti distribuite senza un browser. Internet Explorer consente tuttavia di visitare anche altre pagine Internet, ma non è garantita l'incolumità del proprio PC. Nonostante l'evidenza Microsoft ha sempre dichiarato che Internet explorer è effettivamente un browser. Linus Torvalds, famoso allevatore di pinguini, ha commentato che si tratta solo di una mossa commerciale.

[modifica] Perché esiste

Essendo un prodotto Microsoft non può essere diverso dai suoi "fratelli", per questo è stato creato per i seguenti motivi:

Abaco

la potenza di calcolo del tuo pc quando usi IE

  • Cercare di rallentare il computer nella maniera migliore per far venire un ictus cerebrale all'utilizzatore.
  • Creare una porta d'ingresso, tipo un porto visto che navighiamo in internet, che permetta a tutti gli extracomunitari di entrare. Tra questi sono presenti virus, batteri, malware, guyware, rompipalleware, spyware, hacker, pop-up, pop-down, hip-pop, pop, pop-corn, cookies (detti cuuuchi, o più semplicemente cuchident).
  • Vedere quello che voi fate.
  • Inchiodarsi una volta su due, per farvi comparire la finestra di segnalazione errore, nel caso che voi non ve ne siate accorti.
  • Far vedere a tutti quello che guardate, ritrasmettendo in codice a barre tutto quello che fate attraverso una immensa onda energetica.
  • Costringere esseri come gli sviluppatori a scoprire i perversi modi con cui Internet Explorer si fa un baffo degli standard (al fine di costringere a usare solo soluzioni microsoft-non-standard proprietarie e a pagamento)
Internet Explorer Pesante

Notate l'incredibile leggerezza di questo browser.

Ballot screen

Microsoft, a tutela della concorrenza, ha inserito una schermata che ti permette di scegliere quale browser installare.

[modifica] Versioni

Esistono varie versioni di questo programma.


  • IE1. È la prima versione, denominata anche "Interd'Et" da cui son derivate le lettere I ed E. Era in bianco e nero, non aveva praticamente nulla, non supportava il mouse, e ovviamente non poteva connettersi a Internet. Nonostante questo rallentava del 300% il pc e lo faceva riavviare ogni 15 minuti.
  • IE2. Il nome cambiò in Internet Explorer, perché i progettisti Microsoft notarono che finalmente erano riusciti a farlo navigare su Internet, e che era offensivo chiamare gli utilizzatori di questo software "interd'et", che una traduzione accurata definisce interdetti. Si sviluppò la tecnologia a 16 colori (ma senza esagerare).
  • IE3. Un enorme salto di qualità dalla precedente versione. Compaiono i mouse, i primi topi da appartamento, di cui IE3 diventa fruitore. Si sviluppa la tecnologia a 256 colori, e questo porta a un declino di vendita di occhiali da vista, dovuto a uno stress minore dell'occhio.
  • IE4. I commercianti di occhiali reclamano e la Microsoft è costretta, mantenendo la tecnologia a 256 colori, a creare un sistema di emissione incorporato di radiazioni per permettere una più veloce distruzione del bulbo oculare.
  • IE5. Si ha la tecnologia completa di colori e si sviluppano i menù a tendina "file", "modifica", "preferiti", "visualizza" e "strumenti". Per la complessità dell'opera nella versione 5.1 viene aggiunto il menu "?", che permette di spiegare a cosa serve tutto il resto. La tecnologia dei colori raggiunge la massima espressione, e la radiazione emessa raggiunge livelli simili all'incidente di Chernobyl.
  • IE6. Vengono aggiunte le altre barre, sbarre e affini. Finalmente inizia ad assomigliare a un browser... o almeno così viene fatto credere agli utenti. Viene installato per default su Windows XP, e non è possibile disinstallarlo, neanche con le minacce.
Windows Live Browser

Windows Live Browser, la cui utilità è ancora da ricercare.

  • IE7. Utilizza le nuovissime tecnologie di Windows Svista (chiamato così perché ormai la tecnologia delle radiazioni permette all'utilizzatore di avere momenti di cecità permanente, grande compiacimento dell'unione mondiale dei non vedenti). Hanno cercato di aumentare la velocità di questo nuovo browser copiandolo spudoratamente da Mozilla Firefox, acerrimo concorrente. Il software sembra si più veloce dei precedenti, ma solo se si utilizzano i computer utilizzati al centro spaziale della Nasa. Col computer che tutti hanno in casa, si avranno dei tempi di apertura delle pagine intorno ai 2 minuti e mezzo. Sembrano ormai lontani i tempi della prima versione che riavviava il pc ogni 14 minuti. Ora il tempo è più che raddoppiato con tempi di riavvio intorno ai 30 minuti. Questa versione passa alla storia per la sua capacità di interpretare perfettamente HTML e CSS e far esplodere le palle dei programmatori per la disperazione: viene quindi ribattezzato Interdet Exploder.
  • IE8. Nuovo prodotto della Microsoft, allegato a Windows 7: ora anche i gateway della NASA impiegano 5 minuti a contattare il loro stesso server connesso alla LAN! Complimenti, Microsoft, ti sei proprio fottuta superata!
  • Windows Live Browser 8 (BETA): Il nuovo prodotto della linea Windows Live. È un browser che funziona solamente su Internet, infatti basta recarsi all'indirizzo https://browser.live.com/ e avrete sottomano il nuovo gioiellino di casa Microsoft, basato su Internet Explorer 8. Si tratta di una svolta senza precedenti in casa Microsoft: è infatti il primo browser ricorsivo, dato che è un browser che per funzionare ha bisogno di un altro browser. Pratico, no?
  • IE9. La nuova versione di Internet Explorer finalmente presenta nuovi inutili cambiamenti ed altrettanti bug: le pagine web vengono aperte nel giro di 2 nanosecondi, purtroppo i menù sono stati raddoppiati rispetto alla versione precedente e perciò sono stati miniaturizzati in modo da non invadere il monitor. La Microsoft ha risolto questo problema offrendo in omaggio un componente aggiuntivo che consente di ingrandire i menù e le barre degli strumenti sino al 10000%! Finalmente i download sono più facili e veloci: si stima che il 99,999999999999999999999999% dei suoi utenti lo utilizzano per scaricare altri browser più decenti come Mozilla Firefox, Opera o ancor meglio Google Chrome. Invece il restante 0,000000000000000000000001% si tratta di un tizio troppo arrapato di MiKr0s0fT.
  • Il futuro: dopo il lancio delle versioni successive da IE10 in poi, dallo zio Bill ci si può aspettare veramente TUTTO. Nuovi entusiasmanti BSOD, nuove interfacce utente meno usabili di uno scolapasta senza buchi, nuovi requisiti hardware (come schede video accelerate al plutonio e schermi al plasma da 41 pollici), una batteria di pentole con cambio Shimano e chi più ne ha più ne metta.

[modifica] Avvertenze finali

Modem 56k

Ecco uno dei medicinali che causa i peggiori effetti collaterali con IE

Internet Explorer è sconsigliato a chiunque abbia un quoziente intellettivo.

[modifica] Prova la fantastica esperienza di Windows Internet Explorer 7

Nonciclopedia, in collaborazione con Microsoft, ti permette di provare la sicurezza, la stabilità, la tuttocosochevuoitusità di Internet Explorer anche se usi Firefox o Opera!

Finestra internet explorer 7
Hpms
Benvenuti!

Microsoft Corporation è un'importante azienda com®merciale produttrice di software.

Ha sede a Redmond, nello stato di WÈashington degli USA, è una delle aziende più grandi del mondo con una capitalizzazione azionaria superiore ai 270 miliardi di dollari.

È stata fondata da Paul Allen e Bill Gates nel 1975. Bill Gates ne è tuttora il chairman e chief software architect, oltre che il principale azionista. L'attuale CEO è Steve Ba«»llmer.

Il nome di qu¾esta azienda è legato allo sviluppo e alla diffusione dei computer individuali, i cosiddetti personal computer, per la quale ha sviluppato alcuni dei software più noti. A partire da un interprete Basic di successo, (noto come qbasic o gwbasic) péassando per il sistema operativo{ MS-DOS, poi evolutosi in Microsoft Windows. In realtà il sistema MS-DOS è sta~to realizzato in sei settimane adattando i sorgenti del QDOS acquistati da Tim Paterson per 50.000$, senza però accennargli il contra[]tto già firmato tra microsoft ed IBM per la reali~zzazione di un nuovo sistema operativo. Paterson è poi divenuto dipenden•te Microsoft lavorando sul suo ex-prodotto.[3]

Con andamenti alterni, ma sempre strettamente connessi alle vicende personali di Bill Gates, Microsoft ha raggiunto il pri⇐mato commerciale planetario, a scapito della concorrente diretta Apple-Macintosh. La diffusione “”capillare dei sistemi operativi di Bill Gates ha permesso a Microsoft di imporre i propri formati proprietari come standard di fatto. Le tattiche e gli accordÀi commerciali utilizzati da Microsoft per aumentare le proprie quote di mercÉato sono spesso state criticate e anche accusate di illegalità e (più recentemente) di abuso di posizione dominante. Una parte di t•ali strategie sono state poi confermate negli Halloween document~s, dei quali Microsoft ha ammesso l'autenticità. MICROSOFT USA TATTICHE COMPLETAMENTE INNOCUE PER· LA VENDITA DEI PROPRI PRODOTTI. (Modified by Steve Ballmer, 12:54 Jan 1, 2008)

⇒ CONTATTA BILL GATES

[modifica] Voci correlate

Scarica il plugin più aggiornatoVideo download plugin
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo