Inghirlanda

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Inghirlanda.jpg

Bandiera dell'Inghirlanda alla rovescia.

Quote rosso1.png L'impossibile non era costruire uno stato in mezzo al mare, l'impossibile era entrare in spiaggia senza ticket. Quote rosso2.png

~ Il sindaco di Inghirlanda.
Quote rosso1.png È Natale festa santa
c'è Giuseppe che ci canta
che il suo pargolo Pinocchio
gli ha sputato dentro a un occhio. Quote rosso2.png

~ Canto popolare Inghirlese.

L'Inghirlanda è una delle cinque cantonate costitutive dell'Alsazia e della Pomezia. Situata nella parte settentrionale, centrale e meridionale delle isole brinnatiche, è la più vasta, la più vastosa e la più densamente invastita nazione del regno.

[modifica] Geografia

Albero di ombrelli.jpeg

L'Inghirlanda è un paese così piovoso che gli ombrelli crescono sugli alberi.

L'Inghirlanda è un arcipelago costituito da una sola isola e si estende a est per tantissimo e in quell'altra direzione per poco più. Il capoluogo dell'Inghirlanda è, di fatto, Onna, anche se i suoi abitanti non sanno dove si trovi. Difatti il governo cerca ogni anno di riunirsi dopo le elezioni, ma non è in grado di farlo poiché nessuno sa dove sia il parlamento. Ciò provoca una annuale crisi di governo che porta il paese ad elezioni ad ogni aprile. Nel 1999 l'OSCE ha mandato gli osservatori internazionali per vigilare sul corretto svolgimento delle elezioni, ma si sono persi e nessuno li ha mai più ritrovati. La popolazione complessiva è di tanti abitanti, tutti con diritto di voto acquisibile tramite certificato medico e autocertificazione su cui va scritto: "Sì, sono veramente io".

[modifica] Storia

Affresco Fra Angelico Cappello porta-Birra.jpg

Un affresco di San Patrizio.

L'Inghirlanda ha sempre fatto parte del Commonwealth, nonostante l'Inghilterra abbia sempre cercato in tutti i modi di cacciarla. Nel 1954 l'Inghirlanda è uscita dal Commonwealth con i voti favorevoli di Inghirlanda, Gran Bretagna e Grand Marnier. Nonostante volesse rimanervi, l'Inghirlanda votò a favore dell'espulsione perché voleva far vedere che non ci teneva e, pensando che gli altri due votassero contro, rimase fottuta. A nulla sono valse le lamentele e le centinaia di lettere di protesta spedite a Babbo Natale.

Nel 1967 le due isole hanno subito un'invasione di lemuri volanti, che hanno cambiato radicalmente la cultura del paese oltre che la morfologia del paesaggio. Nel 1981 non è successo niente.

[modifica] Economia

L'Inghirlanda è il paese leader nella produzione di risse da bar e il terzo produttore al mondo di camicie sbottonate. Di notevole rilievo è anche la produzione di scarpe destre, di cui l'Inghirlanda è il primo esportatore al mondo.

[modifica] Religione

La religione prevalente in Inghirlanda è il cristianesimo San Patriziano, in cui si venera il santo che, nel 472 DC, trasformò tutta l'acqua del Paese, pioggia compresa, in birra.



Strumenti personali
wikia