Inganno della cadrega

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Giacomo e Giovanni - Michele e Gino. Tre uomini e una gamba.JPG
Michele e Gino approvano questa voce


Wikiquote.png
«Ma stai attento, caro il mio ragioniere... Noi gli individui evoluzionisticamente arretrati li fiutiamo subito, gheto capìo? E li accogliamo alla nostra maniera: pacca sulla spalla e sventagliata di sale grosso nel deretano!
Patti chiari, amicizia lunga!
»
Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Umberto Bossi al mare.jpg

Benvenuto, gentile ospite! Vieni avanti, son felice! Gli oracoli egiziani, le ossa di pollo e i fondi del caffè mi hanno preannunciato, tempo addietro, l'imminente tuo passaggio per queste terre dell'abbondanza. Non ti crucciar, simpatico viaggiatore, che tra le valli di lacrime e stridor di denti che stai percorrendo hai trovato un'oasi di pace e di calore fraterno!

Umberto Bossi4.JPG

Dalla fisionomia di stampo ellenico e dall'accento esotico deduco che la tua presenza qui tra queste montagne del nord è occasionale. Molti altri avventurieri hanno tentato il cammino, ma la strada è lunga e tortuosa, non tutti raggiungono la loro meta.

Umberto Bossi2.jpg

Oh, ma che cafone, io sto ancora qui a parlare mentre tu avrai certo un'ingente fatica sul groppone! Sarai impaziente di riposar le membra e liberarti di cotanta uggia! Non mi dilungherò oltre, amabile forestiero! Ti prego, non dar affronto a chi ti sta dinanzi e accetta la mia ospitalità! Avanti, accomodati e... prendi una cadrega!

Tavola con sedie e cestino di mele.jpg
Umberto Bossi3.jpg

L'inarcamento del tuo sopracciglio e la socchiusura delle labbra indicano una remora d'indecisione. C'è qualcosa che ti causa smarrimento, mio buon amico? La cadrega non è di suo gradimento? O forse il mio ingombro è motivo di disagio?

Umberto Bossi con ghigno ancora più brutto del solito.jpg

Non sia mai che mi trattenga inutilmente, anzi, mi dissolvo per non crearti imbarazzo. Ma mi raccomando: non rifiutare l'offerta, ch'io non m'offenda!


A lei la scelta, clicchi sull'immagine della cadrega
Mela.jpg
Sedia 3.jpg
Umberto Bossi.JPG

Mmmmm... E così per te la cadrega sarebbe la mela? Bene bene... Ti dispiace se vado a chiamare qualche amico a farci compagnia?


Bossi1.jpg

Popolo di onesti lavoratori! Operai dalle callose mani e compagni! Che cosa vi avevo preannunciato tempo addietro?! Non vi dissi forse che gli invasori sopraggiungono sempre da sud?! E ora qui dinanzi a noi abbiamo uno di loro, probabilmente un'avanscoperta! Che vogliamo farci con questo fenomeno? Solita accoglienza "a modo nostro"?


Mario Borghezio.jpg

LIBERATE IL KRAKEN!


Umberto Bossi7.jpg

Mario, per favore... Lascia che me ne occupi io, va bene?

Frankenstein. Folla inferocita.jpg

Dagli al terùn! Dagli al terùn! Dagli al terùn!


Ritenta, sarai più fortunato!
Umberto Bossi.JPG

Mmmmm... E così per te la cadrega sarebbe la sedia? Bene bene... Ti dispiace se vado a chiamare qualche amico a farci compagnia?


Umberto Bossi1.jpg

Buone notizie, compari! Non è uno degli infetti! Potete uscire dai vostri nascondigli e togliervi le tute anticontaminazione! Andiamo ad accoglierlo con tutti gli onori che merita! Jamme ia!


Mario Borghezio.jpg

LIBERATE IL KRAKEN!


Umberto Bossi6.jpg

Porco Giuda, Mario! Possibile che non azzecchi mai né le situazioni né i tempi giusti?!

Bedda Matri, m'è andata bene! Ma cosa sarebbe successo se...

Strumenti personali
wikia