Il lotto alle otto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ragazza dorme in auto.jpg

Effetto della trasmissione sugli under 60.

Il lotto alle otto è una trasmissione ideata dal governo italiano per suggerire ai pensionati italiani il modo ottimale di investire la propria pensione.

[modifica] Storia

La trasmissione fu istituita con decreto legge nel lontano 1992, quando il sistema democratico fu messo a repentaglio da un manipolo di giudici analfabeti e sovversivi che si misero in testa di sopprimere il sano sistema di corruzione e tangenti, che di fatto dava ossigeno alle casse dei partiti e alimentava la vita della nazione, costringendo il legislatore, di conseguenza, a ideare un nuovo sistema per rimpinguare le casse pubbliche.
Il programma è dunque destinato a un target over-60 con il duplice scopo di conciliare loro il sonno e quindi favorire la ricezione di messaggi occulti che portino i suddetti a devolvere la maggior parte della pensione alla lottomatica e, di conseguenza, alle casse dello Stato.

Ricevitoria.jpg

Momenti di pathos e febbrile attesa all'interno di una ricevitoria.

[modifica] Subdoli mezzucci

Al fine di raggiungere i suoi scopi, la Rai ha ideato meschini espedienti quali:

  • Affidare la presentazione a una gentil madama che corrisponde, secondo severe ricerche Istat, al sogno erotico del 78% degli over 60.
  • Rendere il programma più palloso possibile in modo tale che la vittima possa addormentarsi, sognare qualcosa e al risveglio andare a giocare i numeri corrispondenti.
  • Corrompere gli infermieri delle case di riposo acchè sintonizzino le televisioni su Rai Due dalle ore 7:58 alle 21:00 e sequestrino per quest'arco di tempo le Duracell dal telecomando.
  • Stampare le ricevute delle giocate su carta ottenuta dal riciclaggio di brodo vegetale misto a nicotina, mix altamente assuefacente per il target di persone in oggetto.
  • Tapezzare le case di riposo con messaggi del tipo:
Wikiquote.png
«Nella tabaccheria in Via Roma vinti 100€ e una fornitura a vita di colla per dentiera»

[modifica] Conseguenze

Dalla data di inzio della trasmissione le giocate al lotto sono aumentate del 150%, ma sono aumentate della stessa percentuale anche le denunce per estorsione ai danni degli alunni delle scuole elementari e medie da parte degli anziani in astinenza da gioco. Intuite le potenzialità del fattore gioco, il governo ha già pronto un piano simile centrato sul gioco del bingo, dal titolo Il bingo alle cinquo.

[modifica] Vedi anche

Strumenti personali
wikia