Il Puma

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Er Puma.jpg

Il titolo della versione destinata direttamente all'utenza fascista a Roma.

Quote rosso1.png Dai è uno scherzo! Quote rosso2.png

~ Il commento di chiunque stia guardando Il Puma
Quote rosso1.png Ma porco @#*! Che cazzo è 'sta roba? Quote rosso2.png

~ Una variante dell'affermazione sopra riportata.
Quote rosso1.png ........... Quote rosso2.png

~ Il commento di chiunque abbia appena finito di vedere un episodio de Il Puma..

Il Puma (Der Puma - Kämpfer mit Herz - Il Puma - Lottare col Cuore[1]) è una serie poliziesca d'azione ed arti marziali ideata e realizzata dalla divisione serie tv della propaganda del quarto reich. L'intera opera venne concepita, scritta e sviluppata da alcuni scienziati crucchi in laboratori siti all'interno di un ex bunker anti atomico risalente alla seconda guerra fredda.

Questa serie venne trasmessa dal canale ufficiale del Reich, RTL, nel lontano 2000, in Italia invece venne trasmessa da Rai 2[2] una volta sola nel lontano 2003 ed in seguito replicata nel 2011, fatto strano per un canale come Rai 2, che di solito replica una serie almeno 3 volte al mese, ma con ogni probabilità a questo giro si sono resi conto della drammaticità della situazione e hanno deciso di non essere complici di questo orribile crimine.

[modifica] Trama

Il Puma vs Triple H.jpg

Il Puma vs. Triple H.

Josh "Puma" Engel è un super-mega-abilissimo insegnante di arti marziali di Berlino, che ogni giorno si diverte a massacrare di botte una coppia di venditori di Rolex falsi che non hanno niente di meglio da fare nella vita che farsi pestare a sangue da lui. Un giorno, Il Puma si ritroverà intrappolato in un palazzo preso di mira dai terroristi, questo lo obbligherà a dover fare comunella con la Sturmpolizei germanica per salvare i 30 ostaggi tenuti prigionieri, prima che il capo dei cattivi li uccida tutti se non gli viene dato il riscatto. Josh però, dopo essersi insinuato all'interno del grattacielo, ucciderà tutti i terroristi, compreso il capo, riuscendo anche a plagiare un po' Die Hard già che c'è.

Dopo questa mirabolante impresa, Il Puma viene impiegato spesso e volentieri dalla polizia tedesca per risolvere altri difficili casi di terrorismo, naturalmente il tutto verrà taciuto all'opinione pubblica per due motivi fondamentali:

  • in primis perché non si può far sapere in giro che il Reich spende i soldi dei contribuenti germanici per far fare a dei civili quello che dovrebbe fare la Sturmpolizei;
  • in secondo luogo, far sapere che il Reich si affida a uno che pratica arti marziali sviluppate in un paese comunista è una cosa assolutamente scandalosa e imbarazzante.

La particolarità è che Josh fa affidamento in toto sulla sua tecnica di combattimento, dato che è l'unica cosa che conosce e il fato[3] vuole che spesso si trovi opposto a criminali che maneggiano armi bianche o che eccellono in svariate tecniche di lotta.

[modifica] Protagonisti

  • Josh "il puma" Engel: è l'eroe della serie, un personaggio che potrebbe anche rivaleggiare con Kenshiro se solo esistesse[4].
  • Jackie Winter: è la poliziotta bionda, figa e ariana tipica di ogni serie prodotta dal Reich.
  • Mehmet Schulz: è il poliziotto turco compagno di squadra di Jackie (probabile mossa tattica per attirare la folta comunità turca d'istanza in Germania).
  • Schröder: è l'inutile capo della polizia crucca.
  • Charly Engel: è il padre rimbambito di Josh.
  • Pannek: è uno dei due venditori di Rolex che quotidianamente vanno alla palestra del Puma per farsi accoppare e, oltre a questo, va segnalata la sua inaccettabile somiglianza con Triple H.
  • Jago: è il compare di quello sopra, copia sputata di Dean Malenko quando militava ancora nella ECW.

[modifica] Curiosità

  • In molti in Italia ignorano l'esistenza di questa serie, per fortuna della Rai.
  • I responsabili della creazione di questa serie sono stati fucilati con l'accusa di alta deficienza.
  • La sigla iniziale de Il Puma è quella di kung-fu Panda, il che rende tutto ancora più triste di quanto già non sia.
  • La serie non ha alcun legame con il personaggio de Il Puma di Romanzo criminale[5].
  • Questa serie fa talmente schifo che è stata silurata dopo solo nove episodi.
  • Secondo qualcuno questo telefilm è ispirato al famoso film L'uomo puma, celebre pietra miliare della cinematografia italiana.
Caricamento segnale dal Satellite in corso

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ O col culo.
  2. ^ Tanto per cambiare.
  3. ^ O meglio la sceneggiatura.
  4. ^ Il Puma non Kenshiro.
  5. ^ E vorrei anche vedere.
Strumenti personali
wikia