Il Capitale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Lenin.gif
Il partito approva questo articolo e raccomanda ai compagni di leggerlo e farlo leggere!

Proletari di tutto il mondo, unitevi!
   Товарищ! Ascolta voce del Partito!?

Marxhead.jpg



Ifratellimarxalcollege2.jpg

Locandina di un celebre spettacolo di Broodway, ispirato da Il Capitale.

Il Capitale (Das Kapital) è il libro di maggior successo scritto dai fratelli Marx.

Il testo venne concepito dopo la loro conversione al Comunismo e al Collettivismo, avvenuta a New York in seguito all'abbondante uso di droghe e agli effetti di rincoglionimento dovuti alla musica psichedelica dell'anziano trombettista Nini Rosso.

[modifica] Passi da Il Capitale

Riportiamo di seguito un celeberrimo passo de Il Capitale, in cui Karl Marx, il più giovane dei fratelli Marx, disteso su un divano sfondato nell'angusta stanzetta di un ostello della gioventù, discute con l'amico e "compagno di merende" Friedrich Engels.

K. Marx - Caro Fred ... dopo tutto questo brown sugar mi sento veramente sballato ... e quella montagna di materiale statistico mi fa veramente andare in tilt, capisci? ... Quindi te lo curi tu, che sei portato per queste cose ... sai, uomo! Ho in mente un sistema perfetto, in cui le farfalle d'ottone volano e la manodopera finalmente comanda ... e sai come ho deciso di chiamare questo sistema nella sua fase finale e compiuta? Tienti forte, uomo ... Comunismo!

F. Engels - Vedi Marxy ... mi sono rotto i coglioni di affogare fra le cartacce, i numeri, le serie storiche e tutta quella merda di stocastico, se poi il successo viene soltanto a te e l'editore lecca il culo solo a te! Sei tu che incassi tutti i diritti d'autore, su quel cazzo di libri per i gonzi che scriviamo, Marxy! Me ne voglio andare in Texas, per un po' di tempo ... a El Paso, per vedere le muchachas e bere agua ardiente fino a scoppiare!

K. Marx - Continui a non capire, uomo! Ho detto Comunismo ... e poi Collettivismo ... e poi Teoria del Valore fondata sul lavoro, capisci? ... E poi, da ciascuno secondo le sue possibilità a ciascuno secondo i suoi bisogni ... e poi Dittatura del proletariato ... e poi, fanculo anche a te che mi vuoi lasciare e andartene dal Village per un posto di merda come il Texas!

F. Engels - Con me non attacca più, Marxy! Non fare la vittima e trovati un altro socio ... fra tanti freak che infestano il Village non ti sarà difficile! E poi ... Dittatura del proletariato! Ma che diavolo ti viene in mente? L.S.D. e zucchero marrone ti hanno già fatto scoppiare il cervello, forse? ... Questa è roba che non va, autentica merda per il Grande Pubblico (maiuscole orwelliane, n.d.r.) ... farà tremare i polsi soltanto a quegli sballati dei Bolscevichi!

Strumenti personali
wikia