I Griffin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Petoria

Attenzione! Avete appena messo piede nello Stato di Petoria.

Griffin

I Griffin in una delle loro raffigurazioni più originali.

Logo di Wikipedia sballonzolante
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. I Griffin
Quote rosso1 Come quella volta che volevo donare un organo e mi sono sbagliato a scrivere "rene"! Quote rosso2

~ Peter Griffin su sbadataggine
Quote rosso1 Cavoli, è più emozionante di quella volta che ho dimenticato come ci si siede! Quote rosso2

~ Peter Griffin su un altro episodio di sbadataggine
Quote rosso1 Oh, cacchio! Quote rosso2

~ Peter Griffin su qualsiasi cosa

I Griffin ("Family Gay Guy" nella versione originale) sono la copia spudorata dei Simpson, nata dal pensiero alcolico di Seth MacFarlane e dalla penna dei peggiori scemeggiatori di Lost. La serie narra delle avventure di una strana famiglia americana (che però non è gialla nè si chiama Simpson) inserite tra vari divertentissimi flashback che occupano la gran parte di ogni puntata.

[modifica] L'episodio tipo

La puntata inizia sempre con Peter che afferma di voler fare (a scelta) un atto illegale, una cosa impossibile o una cazzata e finisce senza che lo stesso Peter sia arrestato, ucciso o almeno cancellato dalla realtà. Da ciò si può dedurre che Peter ha gravissimi problemi comportamentali, è un raccomandato degli scemeggiatori, oppure è Dio. Gli altri personaggi, sono i soliti personaggi borderline delle serie comiche americane che alla fine fanno come dice Peter,

[modifica] i flashback

Peter ha anche il potere di evocare uno o più flashback a puntata, enunciando la formula: "...come quella volta che <inserire qualsiasi frase priva di senso>". Immediatamente, per 10 petosecondi, quella_stessa_frase_priva_di_senso si materializza davanti agli occhi dello spettatore, che raggiungerà rapidamente uno stato catatonico. Si suppone che tale espediente sia stato introdotto dagli scemeggiatori al probabile scopo di far ridere gli spettatori, ma principalmente per raccimolare un numero minimo di minuti per episodio senza andare a pensare eccessivamente alla trama.

[modifica] La famiglia

Peter Griffin che scoreggia fuoco

Peter in un momento di vita quotidiana.

Simpson griffin

Non sono cloni di Homer, ma di Peter!

La famiglia dei Simpson Griffin è formata da

  • Homer Simpson Peter Griffin: egli è l'uomo di casa, può tutto ed è parente stretto di Dio.
  • Lois, la moglie di Peter, è classificata come Milf di 2° classe, e si sta ancora studiando come possa una sventola così aver sposato un grassone buono a nulla, tenendo conto che già il fatto che costui sia sposato con una donna è inspiegabile.
  • Bart Chris, un bimbominkia che sembra non conoscere l'usanza di soffiarsi il naso.
  • Lisa Meg, una ragazza sedicenne bassa e cicciona. A nessuno importa di lei, ma lei è capace di fare proprio_qualsiasi_cosa per essere notata.
  • Il cane Piccolo Aiutante di Babbo Natale Brian è il vero uomo di famiglia e come i jazzisti fighi beve alcool e fuma un sacco. Nonostante sembri gay, il quadrupede punta da sempre alla tana della signora Griffin, e comunque cucca più del vicino pervertito di Peter, Glenn Quagmire (Giggity!). Ironico che l'unico personaggio normale della serie sia un cane parlante.
  • il piccolo Stewie, un diabolico cervello in un corpo da poppante. Sarà il futuro dittatore di questo mondo? I veri padri di Stewie sono il Dottor Prof e Austin Powers; ecco il motivo dell'ambigua sessualità e la testa pelata a forma di palla da rugby.

[modifica] La rivalità

Homer Simpson Vs. Peter Griffin

I due si scambiano una stretta di mano per cancellare ogni rancore!

I Griffin hanno una rivalità accesa con i Simpson, i quali non vogliono perdere l'occasione di far fuori Peter Griffin. La famiglia più gialla d'America (cioè la famiglia Griffin) ha dichiarato in una recente intervista a Radio Chuck che per sconfiggere i Simpson, hanno già chiamato il pollo gigante che tormenta Peter (Homer) e la scimmia che tormenta Chris (Bart). Mi sento un po' confuso...

[modifica] I Griffin nel mondo

La famiglia Griffin è apparsa quasi in tutto il mondo... Ma chi gliel'ha chiesto? Questo è dovuto al tentativo di conquista dell'universo con la nazione Petoria.

[modifica] Petoria

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Petoria


[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Peter Griffin ha origini irlandesi. Strano, non sapevo esistessero irlandesi ciccioni.
  • Ogni volta che Cleveland fa il bagno la sua casa viene distrutta.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Altri progetti

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia