ITunes

iTunes

Steve Jobs con macbook.jpg
Jolly Roger con Logo Apple 2.jpg

Logo apple 2.png Steve Jobs approva questo articolo! Logo apple 2.png

Un medico su dieci consiglia di passare a Mac. Cosa aspetti? Lancia un foratino contro tutte le finestre che vedi e corri in un Apple Store!

Licenza iTunes.jpg

Licenza iTunes. Mi sembra giusto

iTunes (leggasi "aitunz", IPA [aɪ'tjuns]) è un programma creato dalla Apple per ascoltare musica Apple. Indubbiamente questa musica contiene messaggi subliminali che vi rendono dipendenti dai suoi prodotti, ma la Apple in fin dei conti è un'azienda, non un ente di beneficenza.

[modifica] Cos'è iTunes

L'aspetto del programma è molto semplice e intuitivo: esistono solo il tasto play, avanti, indietro e quello per l'autodistruzione. Il programma si interfaccia molto bene con l'iPod: appena quest'ultimo viene collegato tramite USB, iTunes provvederà a dargli il controllo del computer del malcapitato. Successivamente cancellerà anche tutta la musica scaricata con eMule sul PC (ah, ah sul Mac no!). Come dicevamo, iTunes è di un'intuitività e usabilità sorprendenti, tanto che trascorsi 2 minuti dal termine dell'installazione l'utente medio è pervaso da tremori, palpitazioni, sudori freddi, ictus, salmonellosi, orticaria e in seguito morte. Normalmente l'utente resuscita dopo aver avuto un'esperienza extracorporea in cui ha incontrato Steve Jobs all'inferno, e decide a quel punto di disinstallare il satanico software per sostituirlo con qualcosa di leggermente più user-friendly, come ad esempio un tostapane o un rilevatore di neutroni a raggi gamma.

[modifica] Cos'ha iTunes in più rispetto agli altri?

Questa è una domanda che molti scienziati e lo stesso Steve Jobs si sono posti. Solo il manuale delle Giovani Marmotte conosce la risposta a questo quesito.
iTunes è un software figo creato da programmatori eccezionali per utenti che non accettano compromessi. iTunes è, in breve, un ideale e una filosofia di vita che si sposa perfettamente con il nirvana tecnologico più noto come iPod. Chi non usa iTunes è un eretico sfigato e un reietto escluso dalla società.

Steve Jobs usa Windows Media Player come lettore predefinito e ascolta i brani tramite il suo Zune.

Per ulteriori informazioni consultare la voce: iPod.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia stilosa e funzionale libera da Bill Gates, IBM e Nokia
Apple logo trasparente.png

Strumenti personali
wikia