ITunes

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

iTunes


Steve Jobs con macbook.jpg
Jolly Roger con Logo Apple 2.jpg

Logo apple 2.png Steve Jobs approva questo articolo! Logo apple 2.png

Un medico su dieci consiglia di passare a Mac. Cosa aspetti? Lancia un foratino contro tutte le finestre che vedi e corri in un Apple Store!

Licenza iTunes.jpg

Licenza iTunes. Mi sembra giusto

iTunes (leggasi "aitunz", IPA [aɪ'tjuns]) è un programma creato dalla Apple per ascoltare musica Apple. Indubbiamente questa musica contiene messaggi subliminali che vi rendono dipendenti dai suoi prodotti, ma la Apple in fin dei conti è un'azienda, non un ente di beneficenza.

[modifica] Cos'è iTunes

L'aspetto del programma è molto semplice e intuitivo: esistono solo il tasto play, avanti, indietro e quello per l'autodistruzione. Il programma si interfaccia molto bene con l'iPod: appena quest'ultimo viene collegato tramite USB, iTunes provvederà a dargli il controllo del computer del malcapitato. Successivamente cancellerà anche tutta la musica scaricata con eMule sul PC (ah, ah sul Mac no!). Come dicevamo, iTunes è di un'intuitività e usabilità sorprendenti, tanto che trascorsi 2 minuti dal termine dell'installazione l'utente medio è pervaso da tremori, palpitazioni, sudori freddi, ictus, salmonellosi, orticaria e in seguito morte. Normalmente l'utente resuscita dopo aver avuto un'esperienza extracorporea in cui ha incontrato Steve Jobs all'inferno, e decide a quel punto di disinstallare il satanico software per sostituirlo con qualcosa di leggermente più user-friendly, come ad esempio un tostapane o un rilevatore di neutroni a raggi gamma.

[modifica] Cos'ha iTunes in più rispetto agli altri?

Questa è una domanda che molti scienziati e lo stesso Steve Jobs si sono posti. Solo il manuale delle Giovani Marmotte conosce la risposta a questo quesito.
iTunes è un software figo creato da programmatori eccezionali per utenti che non accettano compromessi. iTunes è, in breve, un ideale e una filosofia di vita che si sposa perfettamente con il nirvana tecnologico più noto come iPod. Chi non usa iTunes è un eretico sfigato e un reietto escluso dalla società.

Steve Jobs usa Windows Media Player come lettore predefinito e ascolta i brani tramite il suo Zune.

Per ulteriori informazioni consultare la voce: iPod.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia stilosa e funzionale libera da Bill Gates, IBM e Nokia
Apple logo trasparente.png


Strumenti personali
wikia