IRC

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Computer 14
Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto, mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.

Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Nerdissimi
Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Quote rosso1 Ah, sì, la versione multiplayer del Notepad. Quote rosso2
Quote rosso1 Ci sono tre fratelli, /quit, /quat e /quot. /quat e /quot vanno in guerra e muoiono, chi rimane? Quote rosso2
~ Indovinello di un lamer che verrà presto coperto di insulti
Quote rosso1 Ora vi faccio cadere tutti! Quote rosso2
~ Frase tipica di un lamer su IRC
Quote rosso1 Lamer si è disconnesso dal server [~343546@CA56A261.218C36F2.88BEA624.IP] [Excess Flood] Quote rosso2
~ Lo stesso Lamer pochi secondi dopo


IRC (Internet Retarded Chat) è una famosa rete di chat mondiale che ospita le più bizzarre specie umane presenti sulla Terra, che abitano dei posti chiamati chan o canali, secondo la storiografia ufficiale.

[modifica] Classificazione degli utenti IRC

Come già anticipato, IRC è la culla delle più strane forme di vita non intelligenti che popolano il nostro pianeta. Numerosi ricercatori e studiosi, nel giro di qualche anno, sono riusciti a studiare il loro comportamento e a fare uno schema completo di tutte le varietà che abitano il posto.

Donna al computer
Improbabile utentessa di IRC. Un morto di figa non capirà mai che una gnocca del genere non la si trova su IRC, ma, più probabilmente, a sculettare nel corpo di ballo di Domenica In.

[modifica] Il morto di figa

Il tipo più comune. Di età tra i 10 e i 12 anni e i 40 e i 50 anni, cerca i chan che hanno almeno una di queste parole: sesso, porno, amicizia, erotico, adulti, luci-rosse, 18+ e simili, con un'utenza che si aggira intorno ai 180 individui medi sull'arco di tutte e 24 le ore. Se è la prima volta che entra in IRC, il suo nick sarà sicuramente uno simile ad Ugo, Giovanni, Andrea, Carletto, Mario, Calippo, Lupetto, Sebastiano e simili, rigorosamente in maiuscolo. Rendendosi conto che con quei nick il povero arrapato mentale non attira nessuna attenzione e non riceve nessun pvt[1], decide di cambiare nick in qualcosa di più eccitante. MARIO diventerà allora Uomodolce, Boy88, nudo_cam, ragazzo_23cm, cazzoincam, passionale88, boysexy e simili. A questo punto potrà masturbarsi come un porco con i vari pvt che riceverà, fingendosi un ragazzo biondo, alto, muscoloso e chi più ne ha più ne metta. Data la sua inesperienza in IRC, il morto di figa è spesso preda degli uomini con nick da donna, che si divertono a giocare con lui.

[modifica] Il bimbominkia

È il famosissimo ragazzino che, stanco di MSN, decide di emigrare in altre chat. E tra queste c'è anche IRC. I suoi atteggiamenti sono simili al morto di figa ma, al contrario di quest'ultimo che cerca inutilmente figa in chat, il bimbominkia vuole farsi figo e vantarsi con tutti delle sue storie d'amore con attrici famose, della sua bravura al PC e boiate varie. Altri esemplari di questo sottogruppo sono invece spinti a migrare perché "Mio cuggino mi ha dtt ke su IRC si scarica + robba w4r3z e meglio ke kol mulo", senza neanche sapere che diavolo significhi "Warez".

[modifica] La bimbaminkia

È la classica ragazza che quando arriva a casa dopo la scuola la prima cosa che fa è accendere il computer ed entrare in chat. Nel suo primo periodo, se le chat supportano gli applet java, riesce a scrivere 400 frasi al minuto senza incollare, inondando la schermata di emoticon inutili. Dopo la scoperta del mirc, capisce quanto fa figo far vedere la musica che si ascolta, scrivere colorato o scrivere nel classico stile da bimbaminkia. Classica fra le primedonne della room è un'impresa ardua farle comprendere l'uso del whois, ma è ancora più arduo farle comprendere l'uso del /quit, ragion per cui prolificano ed eutrofizzano.

Nerd1
Probabilissimo utente di IRC.

[modifica] Lo spammer

Strano individuo che ha scambiato IRC per un luogo in cui spammare tranquillamente il suo blog, il suo sito, il suo profilo su Netlog, il suo forum... tutte cose, insomma, di cui non importa un'emerita minchia a nessuno. Impara presto l'arte del flood, ovvero di ripetere la stessa riga all'infinito, o almeno fino a quando non viene bannato o cade lui stesso per Excess Flood. Spesso costui spamma il suo chan di 2 utenti[2] in altri chan, e spesso succedono liti tra i due chan, che si concludono con il takeover (chiusura forzata) di quello più debole.

[modifica] Il lamer

IRC ha creato anche una nuova razza umana totalmente sconosciuta prima d'ora: il lamer. Il lamer è, invece, la specie più famosa e conosciuta nel suo ambiente, data la sua innata capacità di rompere i coglioni a tutti. Con dei nick indecifrabili tipo `D3v1\_`, 1`M`T`3`B`3`S`T`, {L4M3R} e simili, esso è l'evoluzione di quel bimbominkia che all'inizio si vantava della sua bravura con il PC e ora può, in un certo senso, dimostrarlo. Facendosi oppare in quei chan dove oppano tutti senza nemmeno guardare chi è o chi non è, il neo-lamer può provare tutti i comandi del suo potentissimo script lamer. Finisce o col fare un'enorme cazzata, o col takkare realmente, con una gran botta di fortuna, il chan desiderato. A questo punto il lamer si eccita e si crede un Dio in grado di fare tutto e di diventare il padrone incontrastato del server. Spesso, con individui della sua stessa specie, fonda dei veri e propri team lamer che si creano i più svariati soprannomi, tipo Th3_b3st_of_th3_s3rv3r, L4M3RT34M, ecc... Molti lamer finiscono con lo sfidare gli ircop, ovvero i gestori della net, che bannano per sempiterno il lamer rompiballe dal server, facendolo esplodere di rabbia. Il lamer, allora, tenterà di progettare la sua terribile vendetta stile Terminator, ma che non attuerà mai, perché nel frattempo sono venute fuori altre priorità.

[modifica] L'uomo con il nickname da donna

Nonostante sia uno di quei pochi utenti tutto sommato normali che pascolano in IRC, esso decide di mettersi un nick da donna ed entrare nei chan pieni zeppi di morti di figa, per divertirsi un po' con essi. Alcuni di loro organizzano dei veri e propri scherzi di gruppo per far fare una brutta figura di merda a un poveretto.

Recenti studi hanno però dimostrato che, i peggior individui della categoria dei morti di figa non riescono comunque a chattare con una ragazza. Per la disperazione cambiano il loro nick in un nick da donna, e iniziano a masturbarsi tranquillamente, facendo cambiare direzione alla maggior parte di essi.

[modifica] La donna con il nickname da uomo

La ragazza su IRC. Ogni ragazza su IRC prima o poi si rende conto che, con i morti di figa che fanno pvt ogni 5 secondi, è impossibile stare. E allora, per non lasciare IRC, decide di cambiarsi nick con uno da uomo. Od un qualsiasi nick, purché non sia un nick femminile. Questa è la causa del fatto che, su IRC, nonostante l'abbondanza di salsicce e polpette, non corrisponda altrettanta abbondanza del coefficiente patata.

[modifica] Breve storia e modalità d'uso

Omar monti
Khaled Mardam-Bey, creatore di mIRC.

IRC, è meglio noto come mIRC, un programma che facilita l'utilizzo di IRC, senza usare quella ciofeca di eMule. Fu creato dal pakistano Khaled Mardam-Bey, ed è d'obbligo avvisarvi di chiudervi gli occhi quando aprite la finestra d'apertura di mIRC, visto che apparirà all'improvviso la sua faccia da culo che vi farà prendere un grande spavento, oltre a ricordarvi di registrare il programma. Ma voi non lo farete, perché non serve a niente e potete chattare tranquillamente anche senza registrarlo.

In realtà, il vero e proprio IRC fu creato tempo prima per scopi militari. Sì, insomma, c'è stato un certo periodo in cui le guerre si facevano su IRC, a colpi di flood, spam e take, per mancanza di fucili e anche per pigrizia dei soldati.

Il chan più famoso della storia di IRC è #sesso, presente sul network di Azzurra. Si registrava, e si registra ancora oggi, un'affluenza di 7.000 utenti al giorno. È sconsigliato entrare in quel chan con nick troppo provocanti, poiché una volta una col nome biondina_sexy ricevette più di 5.000 pvt in un secondo, facendola cadere per Excess Flood.

Una volta connessi col nostro mIRC, facendo la massima attenzione a Mardam-Bey, possiamo entrare in un chan qualsiasi e decidere di bannare un utente qualsiasi. Grazie a mIRC, al posto di digitare il semplice comando /ban #chan nickname -p -q -t x1.500.000 -379 { 12x2 }, possiamo invece cliccare col tasto destro (fare attenzione a non cliccare il sinistro in quanto può causare l'esplosione del monitor) e bannare l'utente. Questa mossa, oltre ad esprimere tutta la vostra nerdaggine, vi conferirà una sensazione di onnipotenza.
Stessa cosa si fa con il kick. Al posto del comando /kick #chan nickname 32/BIS Via Vercetti 73 CAP. 12345 (porta netbus), si clicca col tasto destro e si kicka l'utente. L'uso del kick porta le stesse sensazioni di quando uno gioca a GTA divertendosi a uccidere tutti.

[modifica] Gradi

Chiocciola
L'op in una foto di repertorio, il sogno di ogni lamer!

I gradi sono il sogno di ogni aspirante lamer che non ha ancora imparato a crearsi un chan da solo. Essi sono i seguenti:

  • +: il grado più inutile di tutti. Non si sa ancora a cosa serva;
  • %: l'half op, detto anche mezza sega. Per l'utente medio di IRC, ma soprattutto per il lamer, questo è il primo passo per diventare uno dei pezzi grossi del chan. Il lamer si tiene stretto questo grado e, da buon paladino della giustizia, kicka[3] un utente fastidioso e poi va a raccontare tutto al fondatore del chan. In realtà lo fa solo per ricevere il grado successivo, perché con l'half op ancora non può takkare;
  • @: per il lamer il sogno diventa realtà: con l'op può finalmente bannare tutti gli utenti solo per divertimento e, dopo essersi stancato, può decidere di takkare il chan. Ma il lamer ancora non è a conoscenza delle protezioni, ovvero strane genialate che proteggono il chan da qualsiasi attacco lamer. Dopo aver provato a takkare il chan senza risultato, il lamer viene bannato per sempiterno dal chan (akick) e decide finalmente di crearsi un chan tutto suo, dove però non entrerà mai nessuno.
  • ~: chi ha l'ondina è il fondatore del chan, ovvero la persona misteriosa che il lamer stima e adora più di ogni altra cosa al mondo, prima che venga bannato. I fondatori del chan si sentono delle Divinità incontrastabili. Spesso, qualche lamer, takka il proprio chan per dimostrare, almeno a sé stesso, la sua immensa forza.

[modifica] Conversazioni su IRC

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Discussione tipica fra due bimbominkie in chat e un moderatore


[modifica] Conversazioni con lamer

[modifica] conversazione

Un piccolo esempio di come sono in grado di takkare i lamer di IRC:
~Moderatore1: dai dagli % che takka
~Moderatore2: +h Lamer
~Moderatore1: Lamer takka dai
%Lamer: Mette +m
%Lamer: ¤K4Y
~Moderatore2: ...
~Moderatore1: MA DAI TUTTO QUI??
%Lamer Mette +i
%Lamer Mette +k {L4M3RT34M}
Topic: Lamer Modifica il topic: `™{L4M3RT34M}™`•`NOBODY CAN STOP US`
Topic: Moderatore2 Modifica il topic: Topic precedente

Sì, una vera potenza.

[modifica] 2° conversazione

Mai mettersi contro un lamer. Ripeto, mai. Soprattutto se si è in pvt:
Tizio: cavolo il tuo nick è davvero potente
L4M3R: e sì
L4M3R: e devi
L4M3R: stare attento
L4M3R: devi fare attenzione
L4M3R: a come parli
Tizio: perché?
L4M3R: sciaquati la bokka quando parli con me !!
Tizio: perché?
L4M3R: la devi smettere
Tizio: perché?
L4M3R: lascia perdere
Tizio: perché?
L4M34: stai giocando col fuoco
Tizio: perché?

Si noti come il lamer non riesca a scrivere più di cinque parole su una sola riga.

[modifica] 3° conversazione

Il seguente flood è un flood antichissimo, che ormai non è usato più. Tuttavia, alcuni lamer lo utilizzano ancora oggi, finché non succede una cosa del genere:
Lamer Mette +b-b+b-b+b-b+b-b+b-b+b-b Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@*
Lamer Mette +b-b+b-b+b-b+b-b+b-b+b-b Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@*
Lamer Mette +b-b+b-b+b-b+b-b+b-b+b-b Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@*
Lamer Mette +b-b+b-b+b-b+b-b+b-b+b-bTizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@* Tizio!*@*
Quit: Lamer si è disconnesso dal server (~34645@DA62A17D.C761EEB7.359A42A7.IP) (Excess Flood)

[modifica] Conversazioni con niubbi

Mirc
mIRC, in tutta la sua mIRCosità.

I niubbi, ma proprio quelli niubbi niubbi, quelli che stanno su IRC da tre o quattro giorni, sono le prede preferite dai lamer. Ma anche dagli utenti un po' più esperti che si vogliono divertire un pochetto. Un tipico esempio è la conversazione seguente:

Niubbo: quali sono i comandi per attivare i gioki?
Tizio: ./quit giochi on
Niubbo: nn ho capito nnt
Tizio: scrivi: /quit giochi on
Quit: Niubbo si è disconnesso dal server [Quit: giochi on]
Tizio: -.-


Niubbo: come si kambia nick?
Tizio: ./nick T1000
Niubbo: come scs?
Tizio: devi scrivere /nick T1000
Niubbo: e dp?
Tizio: dopo scegli il nick
Quit: Niubbo si è disconnesso dal server [Quit: Floods Bot]

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Conversazione privata, che la gente come te si guarda bene dal chiamarla query
  2. ^ Ovvero lui e il bot
  3. ^ Ovvero butta a calci in culo fuori dal chan

[modifica] Voci Correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo