Hyrule

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera da Ganondorf!

QUESTO ARTICOLO È ZELDOSO!
Link a cavallo con fatina Papocchio.png

Questo articolo ha ricevuto la tripla benedizione di Hyrule! Guarda la tua mano sinistra... Vi è forse traccia di un tatuaggio sacro? Se sì, sei fottuto sei degno di leggere questo articolo, ma ti avverto: la Song of Time non ti salverà da tutti i tuoi problemi...

Hyrule
Bandiera Hyrule.jpg Stemma degli Hyrule.png
(Bandiera) (Stemma)

Motto: «Link, salvaci ancora, ti scongiuriamo!»
Inno: *Tanto non lo capiresti*
Hyrule Mappa.jpg
Immagine satellitare (marzo 2009)
Capitale Quella città che c'è sempre ma non ha un nome
Maggiori città

Villaggio Kakariko. E basta.

Lingua ufficiale
  • Hylian
  • Dipende dove esce il videogioco. Nella versione italiana, italiano.

Governo [Monarchia]
Capo di stato ReDaphnes Nohansen Hyrule
Area = 800.780.900.450.258 sprite.
Popolazione

Una trentina. Il resto è pianura.

Moneta Rupia
Religione

Triforza

Sport nazionale

Essere invasi da mostri oscuri.

Quote rosso1.png Conquisterò Hyrule! BWA HA HA HA AHR! Quote rosso2.png

~ Ganondorf su Hyrule.
Quote rosso1.png E poi? Quote rosso2.png

~ Zelda su Ganondorf su Hyrule.
Quote rosso1.png E poi... Ehm... Ci farò un luna-park per famiglie! BWA HA HA HA AHR! Quote rosso2.png

~ Ganondorf in risposta a Zelda.
Quote rosso1.png Link, salva me, il mio regno, i miei sudditi e portami le pantofole! Quote rosso2.png

~ Zelda sulla propria patria.

Hyrule è una terra bagnata a sud da un mare senza nome, a est coperta da milioni di monti sconosciuti, a ovest pure e a anche nord. È la terra principale dove sono state girate le vicende dei giochi della saga The Legend of Zelda. Nel 1946 venne svolto un referendum per scegliere tra monarchia e repubblica, che si concluse con la schiacciante vittoria della prima. Abitata da più di 29 persone, ha come capitale Quella città importantissima ma di cui nessuno ricorda mai il nome e ha come seconda città Kakariko, un villaggino popolato per lo più da mendicanti e fratelli che sono sempre gemelli. L'economia è principalmente di Coccò, polli squisiti ma che se provi a metterli in padella loro ti sbudellano in gruppo.

[modifica] Principali Punti di Interesse

[modifica] Il cuore di Hyrule

Parcheggio accanto a casermone trascurato.jpg

La piazza del mercato. Sullo sfondo a destra, il Castello di Hyrule.

Quella città importantissima ma di cui nessuno ricorda mai il nome è il cuore delle vicende di Link. Qui si trova il mercato, che per una ragione buffissima ma che non conosciamo, non ha neanche un negozio dove entrare. Però c'è SEMPRE un mendicante. Il Castello di Hyrule, dimora del Re e della Principessa Zelda, domina sulla città con la sua imponenza. Più di trecento stanze: corridoio, scalinate, atrii imponenti, sale del trono, fognature... e neanche un bagno. Mai una camera da letto. Neanche le cucine! Oramai è risaputo che Zelda e suo padre hanno fatto costruire un bel castello, ma vivono in una casetta in mezzo alla città.

[modifica] La Pianura di Hyrule

Area invasa da erbacce con vista su case popolari.jpg

La grande pianura di Hyrule.

Il 90% di Hyrule è composto da una vuota ed immensa pianura. Nonostante i pochissimi alberi e l'assenza totale di animali selvatici, la pianura è il luogo più importante della serie di Zelda. Difatti è ricolma di steccati e muretti interrotti misteriosamente a metà, che fanno pensare che una volta esistessero più di 2 città ad Hyrule.

[modifica] La Catena Montuosa

Bivio desolato con cassonetto.jpg

Monte Morte, il monte principale di Hyrule.

A est, ovest e nord si sviluppano per milioni e milioni di Km immense e infinite catene montuose di monti completamente futili e privi di mezzo centimetro di erba. Fatta esclusione per il Monte Morte, dove vive la razza Goron, dei mangiapietra nullafacenti. Tutti ormai sanno che sulla cima del Monte Morte si trova sempre il Castello/Fortezza/Torre/Nascondiglio di Ganon, ma che non vi potrete accedere se prima non avrete esplorato TUTTO il resto del mondo.

[modifica] Il Deserto Gerudo

Strada con tratto coperto di sabbia accanto a un cantiere.jpg

Il gigantesco deserto Gerudo di Hyrule.

Apparentemente non finisce mai, mentre in realtà, se visto dalla mappa, è più piccolo del Castello di Hyrule, il Deserto Gerudo è un deserto infinito in ogni direzione[citazione necessaria], dove non c'è nulla. Sempre rocce, tempeste di sabbia, mai un'oasi, mai un cammello, mai una duna. Una piatta distesa di sabbia. Il punto sicuramente più epico della serie, dove girano tutte le vicende.

[modifica] Bosco Kokiri

Area invasa da erbacce accanto a benzinaio.jpg

Il Bosco Kokiri ad est di Hyrule.

Nonostante sia un tutti i giochi della serie di Zelda, solo una volta si è svelato il suo nome. Come tutti i boschi, per accedervi è necessario passare attraverso un gigantesco tronco gigante. All'interno è composto da un altro bosco detto Foresta Sperduta. Se vi entrate, non vi uscirete mai, e dopo un po diverrete un folletto. Siete ancora così sicuri di voler giocare a The Legend of Zelda?

[modifica] Monarchia

La terra di Hyrule, nel 1946, scelse nel famoso Referendum la Monarchia, con a capo un brutto e stupido Re incapace di proteggere i suoi servi. Quando esso perirà, non esistendo un principe, il potere passerà all'attuale Principessa Zelda, che ha intenzione di risollevare il morale alla gente con spettacoli di lap-dance gratuito. E...abbasserà le tasse.

[modifica] Lingua

Zelda Cucco.jpg

I coccò portano alle casse dello stato un gran numero di rupie, ma si sconsiglia di toccarli.

Gli abitanti di Hyrule, di qualunque classe sociale, parlano l' Hylian, una lingua che unisce elementi della lingua dei muti e li mischia sapientemente con il francese. Si scrive attraverso ideogrammi complessi e la si pronuncia pestandosi il piede destro con quello sinistro, per ottenre i giusti acuti. Questa spiega perché in The Legend of Zelda: The Wind Waker si parla l'italiano.

[modifica] Economia

Hyrule fonda la sua (poca) economia principalmente sul traffico di polli denominati Cuccò (dalla loro grande capacità di rimorchiare pupe in discoteca), che sono considerati deliziosissimi e hanno ricevuto il bollino 10+ da Amadori. D'altro canto, se solo provate a cuocerli loro diventano violenti e vi stuprano in gruppo.

Triforza rotante.gifScritta triforza.pngTriforza rotante.gif
Stemma degli Hyrule.png
Strumenti personali
Altre lingue
wikia