Hong Kong

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Liechtenstein
Questo articolo è uno stub


L'ambasciata di questo paese si è lamentata della brevità
dell'articolo corrispondente ed ha già sporto denucia.
Modificalo e contribuisci ad ampliare il mondo.
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla geografia, vai qui.

Italia senza il meridione
Quote rosso1 Eh sì, sono nato qui Quote rosso2

~ King Kong su Hong Kong
Hong Kong (o Kong Hong o Din Don, spesso tradotta in Italiano con Ongo Congo) è la capitale del Congo. Fu fondata intorno al 2000 a.M. (avanti Maometto) da mercanti arabi in fuga dalla città di Gerico distrutta dall'Ir' di Dio, che come tutti sanno è Attila.
Attila abatantuono

Attila

.


La città crebbe molto in altezza, perché i suoi abitanti la nutrivano con biscotti Plasmon, e ancora oggi è possibile vedere i suoi altissimi grattacieli su palafitte svettare sul Mar Cinese
Glass Dildo

Grattacieli nella baia di Hong Kong

come enormi cazzi, poetica metafora attribuita a uno stupito viaggiatore e architetto del X secolo.
Sgarbi

Architetto del X secolo che manda a Hong Kong qualcuno

La città fu conquistata dai Cinesi della dinastia Ming intorno al 1500 e i suoi abitanti furono deportati in massa per contribuire alla castrazione costruzione della grande tomba dell'imperatore Qin Shi Huangdi, di forma fallica, la "grande minc dei ming", unico edificio terrestre visibile da Plutone a occhio nudo. Hong Kong passò poi sotto la dinastia Tang, la dinastia Song, la dinastia Yuan e la dinastia Caz, sotto cui conobbe un periodo di decadenza. La città opulentissima e potente possiede le più grandi industrie dell'estremo oriente. Una su tutte: la compagnia "Naviga tu che navigo anch'io s.p.a.", produttrice di sottomarini a vela famosi in tutta la provincia di Campobasso. La città esporta anche schiave del sesso in tutto il mondo, le famose "ninfomani" (dal cinese nin fo man = essere umano di sesso femminile affamato di canne di bambù più di un panda fin dai tempi dell'anno del drago bicentenario), della cui effettiva esistenza però i più oggi dubitano. La linea di moda Giorgio Armandi e Roberto Accavallo 2$ al chilo.

[modifica] Curiosità

  • Il re di Hong Kong è (manco a dirlo) King Kong.
  • A Hong Kong nacque il famoso campione del Genoa Crichet end Futbol Cleb, Abdoulay Konkò.
  • Hong Kong ha annesso la Cina nel 1998.

[modifica] Articoli scorrelati

Strumenti personali
wikia