Harmony

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 Queste degli Harmony sono tutte verginelle, ma appena sentono odore di cazzo diventano delle troie apocalittiche! Quote rosso2

~ Migliore amica sulle protagoniste degli Harmony


La Harmony è una collana di narrativa femminile famosa per i suoi libri a metà strada tra il romanzo rosa e una maialata di gruppo.
I protagonisti di ogni storia sono sempre un uomo e una donna, separati dal destino ma attratti da una passione travolgente che si ritrovano dopo tanto tempo per giurarsi amore eterno ed andare a infrattarsi tra i cespugli per scopare come conigli.

Harmony

Uno dei grandi successi della collana Harmony: il fungo commestibile.

La traduzione è il frutto del sapiente lavoro dello staff della Mondadori, coadiuvato da Cicciolina e una massaia laureata in Scienze delle telenovelas. Scrivere un libro Harmony è molto semplice: prendete una puntata di Vivere, una di Sentieri, una di Beautiful, una di Un posto al sole, una di Cento vetrine, aggiungeteci il filmino porno amatoriale fatto dai vostri vicini di casa per festeggiare l'anniversario di nozze, mescolate il tutto, ruttateci dentro e il libro è servito.

[modifica] Trama base

Per una lettrice di romanzi con QI assimilabile a quello di un gibbone o a quello di Loredana Lecciso dietro ogni Harmony c'è una storia da scoprire, da cui trarre ispirazione per la prossima avventura amorosa. Le lettrici che superano di poco il QI della Lecciso capiscono subito che tutti i libri della collana hanno dietro la stessa storia. Le più sagaci riescono addirittura a trovare analogie con i libri di Melissa P.

Il motivo per cui gli Harmony sono tutti uguali è che ne è stato scritto solo uno che viene ristampato con decine e decine di copertine diverse, talvolta anche con rimescolamento casuale dei capitoli. È la stessa tecnica usata dagli editori di libri scolastici, infatti su qualunque libro di storia andrete a leggere la data della scoperta dell'America è sempre uguale.

La trama base di un Harmony è composta da un discreto numero di punti cruciali e colpi di scena:

  • Donna bella e ricca conosce un truzzo palestrato e si innamora al primo colpo / Uomo bello e ricco conosce in discoteca una gnocca con la settima di reggiseno e si innamora al primo colpo.
  • Escono la sera successiva per il primo appuntamento. A fine serata si tromba. Questo punto è quello cruciale dell'opera, infatti occupa 30 delle 50 pagine del libro. Le descrizioni dei rapporti sessuali farebbero impallidire anche i filmati di Piero Angela sull'accoppiamento degli oranghi, sono abbondanti e dettagliate, decine di perifrasi per spiegare in modo poetico che lei gli sta succhiando l'uccello come un'idrovora. Le posizioni tradizionali sono totalmente saltate, perché considerate banali. Dopo 10 pagine di preliminari i protagonisti si ritrovano aggrappati al lampadario, con lui che nel raggiungere l'orgasmo fulmina pure un paio di lampadine.
  • Il giorno successivo inizia con la luna storta. Lui / Lei si pente di quello che ha appena fatto o ha qualche relazione da nascondere.
  • Questo è il turno del tradimento di uno dei due partner, che naturalmente viene scoperto dall'altro. Questo colpo di scena suscita molto scalpore e batticuore nella lettrice.
  • Tutto si sistema. I due tornano ancora insieme e scopano selvaggiamente per altre 28 pagine. Indossate una visiera, mentre leggete portebbe arrivarvi qualche schizzo di materiale organico.
  • Finale: I due si lasciano / I due si sposano.

[modifica] Target e finalità culturali

Questi libri sono indirizzati a un target che spazia dai 10 ai 99 anni. L'importante è che il soggetto abbia al massimo 1 neurone ogni metro cubo. Questi soggetti di certo non frequentano le librerie, motivo per cui gli Harmony sono reperibili solo ed esclusivamente in edicola (di norma sono collocati vicino al Top Girl e al Cosmopolitan).

L'obiettivo di questi romanzi è duplice. Uno, quello basilare, è quello di eliminare l'analfabetismo, l'altro è quello di insegnare alle ragazzine come la devono dare via. Il secondo scopo è stato raggiunto in pieno.

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo