Hardcore (musica)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Avvertimento autoradio assordante.gif
ATTENZIONE!!!
Questa roba è inascoltabile!
L'ascolto prolungato può portare alla paralisi cerebrale.
Si consiglia di accucciarsi a terra o di scappare a gambe levate.
Quote rosso1.png Ma questa è Aus? Quote rosso2.png

~ Truzzo su Hardcore
Quote rosso1.png Hardcore will die! Quote rosso2.png

~ Truzzo su Hardcore, poiché non conosce l'inglese ed è ignorante
Quote rosso1.png Radio Cassa Dritta, Radio Cassa Dritta, vai con la cassaaaaaa UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ Quote rosso2.png

~ Massimo er Gladiatore mentre gestisce la sua radio

L'Hardcore è un genere musicale di origine olandese, il cui scopo è fare da complemento a droga e sesso. Si compone principalmente di una cassa distorta in modo abominevole che suona a casaccio ogni due, tre, cinque decimi di secondo, accompagnata da strani suoni in sottofondo che posson far pensare a una grossa cava o a un mulo agonizzante.

MiniGabber.jpg

Un cattivissimo gabber

[modifica] Storia

L'hardcore nasce nella ridente città di Rotterdam all'inizio degli anni '90, più precisamente dopo la legalizzazione delle droghe leggere e dei quartieri del sesso, da un DJ che voleva trovare il trait d'union tra copulazione e sostanze stupefacenti. Per riuscire in questa titanica impresa dovette fondere ritmo frenetico e suoni allucinanti. Iniziò tentando di far abbaiare 320 cani nello stesso momento e registrando il tutto con il suo cellulare, per poi sputarci sopra e confezionare il tutto con un panettone Motta, ma non funzionò. In compenso creò l'antimateria, che buttò poiché non sapeva cosa farsene. Stava ancora rimuginando quando gli cadde dalla scrivania un dildo che aveva usato il giorno prima, che fece il tipico rumore di una cassa hardcore. Preso dalla frenesia, fece ricadere l'oggetto campionando il suono, che andò a ripetere nel suo computer. Purtroppo, il programma che usava era crakkato, e pure male, e tutto il PC si impallò, riproducendo a velocità esagerata il suono. Questa casualità ebbe due risultati: Il suicidio del Dj e la creazione dell'Hardcore.

[modifica] Sottogeneri

[modifica] Hardstyle

Detto anche "Hardcore dei truzzi" o "Hardcore per chi non ce la fa", è una rielaborazione dell'hardcore. Infatti un qualsiasi pezzo hardstyle non è altro che un brano hardcore rallentato a cui mancano le parti con il ritmo più sostenuto. Alcuni truzzi sembrano apprezzare particolarmente questo genere perché così pensano di riuscire a spacciarsi per gabber e fare paura, generalmente con gabber veri delle dimensioni di un armadio a due ante.


Gnome-speakernotes.png
File audio: Ascolta un magnifico pezzo di Hardstyle (info) • (aiuto)


[modifica] Main Style

Gabbermatto.jpg

Un gabber che ha appena finito di ascoltare speedcore

Questo sottogenere viene spesso erroneamente confuso con l'intero genere dell'hardcore, ed è il genere più apprezzato dai gabberini, ovvero quei bimbominkia che hanno capito che essere gabber vuol dire essere rispettati perché altrimenti arrivano altri millemila gabber pronti alla rissa. (L'unico motivo per cui questi non ascoltano l'hardstyle è perché non lo conoscono)

Sono facilmente riconoscibili in discoteca o ai rave party perché a inizio serata arrivano con i vestiti più fighi, che gli sono costati anni di risparmi, e la mattina si ritrovano miseramente in mutande per uno strano fenomeno di trasferimento del vestiario.


Gnome-speakernotes.png
File audio: Ascolta una canzone Main Style (info) • (aiuto)

[modifica] Terror

Genere composto solamente da una cassa e da lamenti indistinti di donne e bambini, accompagnati da urla e colpi di arma bianca. Consigliato da Anna Maria Franzoni.


Gnome-speakernotes.png
File audio: Senti come spacca questo invece (info) • (aiuto)

[modifica] Frenchcore

Il genere del Frenchcore nasce in Francia, e rispetto agli altri generi è l'unico al quale viene associato, insieme alla cassa, un potente peto nello spazio lasciato vuoto tra un colpo di cassa e l'altro.


Gnome-speakernotes.png
File audio: Ascolta bene le differenze del frenchcore (info) • (aiuto)

[modifica] Speedcore

Genere talmente veloce che, secondo alcune leggende tramandate da gabber a gabber, l'ascolto prolungato (più di 5 petosecondi) è in grado di far scoppiare la testa.


Gnome-speakernotes.png
File audio: Scarica le sonorità potenti della speedcore (info) • (aiuto)

[modifica] Curiosità

  • Si dice che le varie canzoni siano in realtà delle registrazioni di una lavatrice mentre sta centrifugando.

[modifica] Voci Correlate


Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica


Strumenti personali
wikia