Hang

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Hang

Un UFO! Ah no, è solo uno hang.

Quote rosso1 BONG TUMB SBAM! Quote rosso2

~ Uno hang logorroico

Lo hang è uno strumento musicale, in Svizzera. In Italia occupa il ruolo di uno di quegli utili aggeggi che le coppie cinquantenni poggiano sul tavolo del salotto per far bella figura con i parenti.

[modifica] Descrizione

Logo di Wikipedia sballonzolante
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Hang

Lo hang è considerato uno strumento a percussione, probabilmente perché è oggetto di percosse, difatti per suonarlo bisogna prenderlo a manate ed è per questo motivo che chi lo usa non viene considerato un musicista di hang, bensì un suonatore di mazzate o bullo.

Reperibile nelle convention di Star Wars, lo hang non è altro che un modellino in acciaio temperato di navicelle spaziali con 53 centimetri di diametro, scarsanta centripeti di altezza ed è spesso abbastanza spesso. Può essere suonato tenendolo tra le ginocchia o poggiato da qualche parte, ma i più grandi esperti di musica sostengono che il luogo più adatto in cui collocare lo strumento sia l'interno di una pattumiera.

In Italia questo arnese echeggiante non esiste sia per un fattore di copyright sia per la disapprovazione del MOIGE che ha confuso la parola hang con gangbang. Esiste però una versione contraffatta, in vendita in tutte le bancarelle abusive, chiamata disco armonico. L'unica differenza, oltre al nome, è la scritta made in China stampata sul retro.

[modifica] Effetti sonori

Grazie ad una moderna tecnica di suono chiamata cazzo di cane è stato possibile ricavare gli effetti sonori che tale strumento riesce a riprodurre. Ecco le più apprezzabili:

Gong

Il suono prodotto percuotendo la 3 protuberanza di sinistra.

Scoreggia

Il suono prodotto percuotendo il foro centrale nella parte posteriore.

[modifica] Voci correlate


Gatto Bobob Ianco
Gatto Bobob
Strumenti musicali
Strumenti personali
FANDOM