Han Solo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Han Solo sorpreso.jpg

Han Solo mentre scopre che non apparirà nella seconda trilogia.

Quote rosso1.png È la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec. Quote rosso2.png

~ Han Solo che tenta di fare il figo, ignorando che il parsec misura lo spazio e non il tempo
Quote rosso1.png Va tutto benissimo, qui. Stiamo bene, stiamo tutti bene qui, ora, grazie... Voi come state? Quote rosso2.png

~ Han Solo in una delle sue eccellenti improvvisazioni
Quote rosso1.png Non sei un po’ scemo per appartenere alle truppe d’assalto? Quote rosso2.png

~ Una che ha capito al volo con chi ha a che fare


Han Solo, comandante del Millenium Falcon, è un contrabbandiere noto per la sua incredibile capacità di rimanere un rispettato personaggio di successo nonostante non ne faccia mai una giusta.

[modifica] Carriera

Han Solo.jpg

Han Solo nella sua posa plastica, mentre cerca di sparare ad un imperiale a 10 cm di distanza.

Si spaccia per contrabbandiere di Jabba the Hutt, ma dato che non è mai riuscito a portare a destinazione neanche un carico[1], si è arrivati unanimemente a considerarlo canaglia a tempo pieno.
La sua più grande aspirazione è avere un rapporto sessuale con la Principessa Leila, la quale ragionevolmente non lo considera proprio; lei è già innamorata del suo fratello gemello Luca Camminacielo, giacché la principessa s'attizza soltanto coi rapporti incestuosi.
Con uno sforzo colossale che quasi gli costerà la vita oltre che un'ernia inguinale, Han riuscirà alla fine a conquistare la sua bella, mettendosi in mostra per aver distrutto la stazione spaziale la Morte Nera e per aver così causato la morte di centinaia di migliaia di persone, portando inoltre al crollo di un solido impero millenario. Ma tu guarda che casini si devono fare per scoparsi una principessa.

[modifica] “Amici”

Han Solo può sempre contare su una solida schiera di “amici” e conoscenti, uniti dalla stima e dal rispetto che portano nei confronti di questo eroico personaggio.

[modifica] Greedo

Un collega di lavoro, avvisa Han che Jabba the Hutt lo sta cercando per vecchi debiti. Han lo ringrazia, ma la mano gli cade accidentalmente sul blaster, provocando la prematura morte del rodiano. Questo almeno è quanto accade per le prime Editions(ss). Alla revisione n°2760 George Lucas, per timore di guastare ai fun la dolce idea che Han sia buono come il pane, puro come l'acqua, gentile come Mara Carfagna, ha modificato la scena dell'omicidio di Greedo. Ora, Greedo spara per primo - mancando! - Han che si trova dall'altra parte di un tavolo, a forse mezzo metro di distanza. A questo punto Han Solo, incazzato come un pitone, reagisce con stile aprendo un terzo occhio sulla fronte del rodiano. All'uscita di questa versione il MOIGE ha protestato chiedendo che venissero usate pistole ad acqua.

[modifica] Chewbacca

Il più caro amico di Han Solo è un tappeto peloso alto 2 metri e venti. Per sembrare ancora più amico e tenerselo buono Han finge di capire tutto quello che Chewbacca mugugna, sparando risposte a caso. Dato che, come facilmente intuibile, nessuno capisce cosa dica il tappetone, Han può spudoratamente farla franca e farsi passare per erudito conoscitore di lingue aliene.

- Chewbacca: “Hhrrr mmmrrh! (trad. : Questa navetta imperiale si guida come niente, altro che quel biplano su cui ci spostiamo di solito!)”
- Han Solo: “No, Chewie quando l’impero l’ha progettata non pensava certo agli Wookiee.”
- Chewbacca: “Rhharr mmrrrh? Hhhhrrr! (trad. : Ma veramente io mi ci trovo benissimo... Vabbé non importa.) ”

[...]

Han Solo suicida.jpg

Bhè, almeno ci ha provato.

- Chewbacca: “Rrrrhhhmm.. wrrrrrh! (trad. : Ci hanno appena segnalato in codice che possiamo proseguire. Tutto a posto, ci sono cascati!)”
- Han Solo: “Se non ci cascano dovremo andarcene via alla svelta, Chewie.”
- Chewbacca: “Hhhhrrrmm! (trad. : Ma se ti ho appena detto che ci fanno passare...!)”
- Han Solo: “Rimani a questa distanza dalla nave, Chewie, ma non far vedere che lo fai apposta.”
- Chewbacca: “Rrrarrh frrhhh! Hhmr?!(trad. : Ma mi prendi per il culo?! Come faccio a “non far vedere che lo faccio apposta”? Ma ti senti quando parli?)”
- Han Solo: “Ma non lo so io!.. Vola disinvolto!”
- Chewbacca: “Rrrrrafrhhh grawwrrrhh!! (trad. : Senti, tra mezz'ora ti mando dritto a /*/TRADUZIONE NON DISPONIBILE/*/!!)”

[modifica] Lando Calrissian

Quote rosso1.png Razza di lurido avventuriero imbroglione, ne hai di coraggio a venire qui...! Quote rosso2.png

~ Lando accoglie affettuosamente il suo vecchio amico Han Solo

Ex-canaglia, ora governatore pentito di una piccola impresa mineraria sviluppatasi in assoluta autonomia, Lando Calrissian è talmente felice di incontrare il suo vecchio “amico” da fargli un’istantanea che si ricorderà per tutta la vita.

[modifica] Il Millenium Falcon

Quote rosso1.png Ma è un pezzo di ferraglia! Quote rosso2.png

~ Luca Camminacielo sul Millennium Falcon
Quote rosso1.png Ci ho fatto un sacco di modifiche speciali personalmente. Quote rosso2.png

~ Han Solo su installazione dei portabicchieri

Il più fedele di tutti gli amici di Han Solo è una nave in solido metallo e plexiglass che ha la capacità di non saltare in iperspazio 5 volte su 5. Tale probabilità aumenta esponenzialmente a seconda del numero di Caccia Stellari nelle vicinanze. In tre episodi si rompe 215 volte, viene consenzientemente stuprato da alcuni inservienti di Cloud City e accetta 147 succhiotti da un poco raccomandabile gruppetto di mynock. Però ha la parabola satellitare con Sky e questo supera ogni altra imperfezione.

C3PO e testa di Han Solo.jpg

La fine di Han Solo.

[modifica] Decesso

- Luca Camminacielo: “Fa attenzione, potrebbero essercene altri.”
- Han Solo: “Ehi.. non sono mica nato ieri!”
- Luca Camminacielo: “Già... ”

In sintonia con il suo stile, Han Solo finisce la sua vita come portata principale di una cena in onore di un idolo locale.

[modifica] Curiosità

  • Si vocifera che Han Solo sia la reincarnazione di un famoso pellerossa.
  • Per quanto glielo ripetesse Giorgio Luca, Han non capì mai che il suo era un ruolo da co-protagonista.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Adducendo scuse assurde come: "è esploso il pianeta su cui dovevo portare quel carico di yogurt".

[modifica] Voci Correlate


Star wars logo.png
Strumenti personali
wikia