Grillotalpa

Bufalo 1.jpg

Un classico esemplare di grillotalpa, dalla forma vagamente antropomorfizzata.

Il grillotalpa è un animale preistorico, vissuto approssimativamente tra il Big Bang e l'altro ieri. Ieri è stato estinto, ma stamattina è stato clonato, perciò è nuovamente qui nonostante tutti i nostri sforzi. Ma nemmeno fosse stato Gesù o Majin Bu! Grazie, scienza!

[modifica] Analisi esterna

Il grillotalpa è un insett-mammifer-uccel-anfib-qualcos'altro. I suoi sensi sono comparabili a quelli dell'uomo, tranne negli esemplari di razza bianca, caratterizzati anche da carnagione chiara, ansia da prestazione ed invidia del pene.

[modifica] Analisi interna

Vivisezionando un grillotalpa (pratica legale in Vatikan dal 666 d.C. per merito della famosa enciclica "Erba for urbi et orbi") si possono estrarre i seguenti organi:

[modifica] Origine della specie

Charles Darwin ipotizzò che i grillitalpa si siano autogenerati da un chewing-gum e un atomo di Naquadah con l'aiuto della Fata turchina. In effetti è molto plausibile, dato che alle Galapagos le gomme da masticare abbondano. Nel corso dei millenni, il grillotalpa avrebbe abbandonato il suo primitivo aspetto a semiguscio per assumere quello di Terminator. Peccato per loro che non avevano pagato i diritti d'autore, indi per cui ritornarono a una via di mezzo nella terra di mezzo, assumendo l'aspetto di Frodo Baggins. Premendo avanti-veloce sul vostro telecomando giungerete al giorno d'oggi, in cui il grillotalpa assomiglia a Marco Masini.

[modifica] Miti e leggende sul grillotalpa

  • il grillotalpa ce l'ha più lungo di te, anche nel caso di grillotalpa femmina (il che è grave)
  • il grillotalpa beve tre litri di coca cola al giorno, ma piscia una volta alla settimana per mezz'ora consecutiva
  • accarezzare un grillotalpa contropelo vi farà perdere tre dita della mano.
  • infilarsi un grillotalpa nelle mutande porta fortuna a un estraneo per 0,15 secondi
  • importare abusivamente grillotalpa non vi farà diventare ricchi: nel nostro paese ne abbiamo a sufficienza
  • molti etologi pensano che Giacomo Leopardi sia l'evoluzione antropomorfa di un grillotalpa preistorico

Strumenti personali
wikia