Grigi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Banca aliena come Mediolanum.jpg

Alienbank (sponsor della voce)

Tizio scontroso con alieno.jpg

Si ritiene che i Grigi siano esseri pacifici e cordiali, almeno loro.

I Grigi, detti anche Brizzolati, sono alieni provenienti dal sistema stellare ζ Reticuli, e per questo chiamati anche Reticuliani[1]. Della loro provenienza siamo certi, perché esiste il racconto del rapimento alieno subito dai coniugi Hill del New Hampshire (Stati Uniti) nel 1961. Gli Hill ricordano perfettamente quando l'astronave che li trasportava ha girato a destra nei pressi della fascia di Kuiper, a quel punto ci sono solo due possibilità: o vai a Zeta Reticuli, oppure a Cosenza.
I Grigi vengono descritti generalmente come umanoidi di bassa statura, snelli, completamente glabri e di pelle grigia, cosa che farebbe pensare immediatamente ad un pakistano affetto da alopecia totale, ma si parla anche di testa enorme, grandi occhi a mandorla ricoperti da una membrana nera, piccola bocca priva di labbra, braccia lunghe e quattro dita. In tal caso, potrebbe essere un bengalese di madre cinese, con due pezzi di placenta a mò di occhiali e che a perso un dito per il morso di un cobra reale. Oppure un alieno[2].
Talvolta vengono descritti con indosso una tuta spaziale, altre volte con una tuta da meccanico (se hanno un problema al motore dell'astronave). L'incidente di Roswell si riferisce proprio ad uno di questi guasti, quando (nel 1947) il disco volante con i Grigi a bordo precipitò per un'avaria della centrifuga al plasma. Purtroppo il tentativo di rianimare l'unico che aveva ancora segnali vitali (continuava debolmente a dire "teleffono ccaaaasa") si scontrò con l'imperizia del medico.

Medico : Quote rosso1.png Sgorbio maledetto, dove hai messo il cuore?! Quote rosso2.png
Infermiere : Quote rosso1.png Dottore, l'ha già aperto come una cozza, non penso che continuare a colpirlo col bisturi possa servire. Quote rosso2.png

Nella classificazione delle razze aliene, elaborata negli anni '80 dall'ufologo Brad Steiger (uno che ha chiamato il suo cane "Area 51"), i Grigi apparterrebbero al cosiddetto tipo Alfa, una sorta di coatti spaziali che vanno a zonzo per la galassia "scappottati" e con lo stereo a palla. Fra tutte le razze ipotizzate, i Grigi sono il tipo di extraterrestre senziente che appare più di frequente nei moderni stereotipi, vantando peraltro il numero più alto di avvistamenti, tanto che oramai non fanno nemmeno notizia.

Alieno davanti all'astrovane : Quote rosso1.png ↓ϑ ͏ ϗ ₪ ̫͆͜͠ Ϡ ͌ ̿ ͐ζﭲ ﬞ Quote rosso2.png
Camionista affacciato dal Tir : Quote rosso1.png Nun vojo sapé cazzi! Leva 'sto scardabagno dalla strada che alle 8 devo sta a Praga. Quote rosso2.png

[modifica] L'Anonima Sequestri Aliena

Il presunto rapimento dei coniugi Hill non fu l'unico ad attirare l'attenzione dei media, quello di Travis Walton generò così tante polemiche che: "Ammazza che palle ahò!"
Il caso Walton (avvenuto nel 1975) è raccontato fedelmente nel film Bagliori nel buio.

Alieni studiano umani.jpg

Sono ritenuti i principali responsabili dei rapimenti alieni.

Mucca rapita dagli alieni.jpg Bagliori nel buio (Fire in the Sky)
Anno: 1993; Durata: troppa; Regia: Robert Lieberman
Trama
Un gruppo di taglialegna, dopo una giornata di lavoro, stanno tornando in città e intravedono delle luci nel bosco. Uno di loro (Travis Walton) si avvicina alla sorgente luminosa e viene colpito da un raggio emanato dall'UFO, il terrore che sia un raggio della morte si impossessa di lui, ma scopre presto che pizzica solo leggermente. I suoi compagni, con un'eroica fuga a gambe levate, lo lasciano lì. Presi dal rimorso tornano a cercarlo, ma Walton è scomparso. Denunciano l'accaduto allo sceriffo, che dopo qualche giorno inizia a pensare che lo abbiano fatto fuori i suoi colleghi, oppure un grizzly, o magari quegli stronzi cannibali deformi che interpretano la serie di film Wrong Turn. Gli UFO proprio no, nonostante i quattro testimoni. Nel frattempo la trasmissione Chi l'ha visto? si occupa del caso e durante una telefonata, una voce metallica che parla in un linguaggio incomprensibile dice qualcosa che ovviamente non si capisce. Viene ritenuta una burla, degli UFO neanche a parlarne. Dopo cinque giorni Walton riappare in stato confusionale vicino ad una stazione, è completamente nudo e telefona al suo amico Grant Neff.

Quote rosso1.png Sono io, Grant... ho bisogno di aiuto! Vieni a prendermi, sono in una cabina telefonica alla stazione di Heber. Quote rosso2.png

~ 10 novembre 1975 - Vera telefonata di Travis Walton appena sbarcato dalla nave aliena.

Lo sceriffo lo accusa di aver orchestrato la sua sparizione per ottenere notorietà, ha maturato questa convinzione per due logici motivi: "gli UFO non esistono" e, soprattutto, "dove poteva aver custodito il gettone se era nudo?"
Walton dovrà convivere con lo scetticismo degli ottusi abitanti di Snowflake, e col ricordo che prende via via ad affiorare del suo incontro con i Grigi, i test che ha subito e gli inquietanti interni dell'astronave, un orribile arredamento minimal chic che per l'epoca era comunque avveniristico.

Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif
Pix.gif


La lista di quelli che affermano di essere stati rapiti è comunque molto lunga, tanto da far pensare che l'Anonima sequestri abbia investito i proventi dell'attività criminale in tecnologia, e si sia trasferita dalla Barbagia su Giove per sfuggire alla cattura.

[modifica] Difendersi dai Grigi

Wikiquote.png
«Ora che sappiamo la verità, ossia che i Grigi sono dei sequestratori sadici, avvezzi ad infilare aghi e sonde ovunque, impariamo a difenderci.»
Come rendere inoffensivo un alieno.jpg

I Grigi si presentano sempre come esseri pacifici, non fatevi ingannare.

  1. Gli occhi, quelli che sembrano due pozze nere prive di vita, due grosse sacche di nero di seppia, sono il loro punto debole. Inserite i pollici al loro interno, ignorando la sostanza viscosa che prenderà a scendere lungo i polsi. Una volta consolidata una salta impugnatura, scuotete con forza il cranio dell'alieno.
  2. A questo punto colpitelo con un pugno nel lobo frontale. Se avrete correttamente eseguito la manovra dovreste sentire una sorta di sciabordìo, un peculiare rumore causato dal loro cervello che sbatte da una parte all'altra dell'enorme capoccione[3].
  3. Dopo aver afferrato la loro testa, piegatela leggermente verso il basso e affibbiategli una ginocchiata nel naso. È la fase più complicata, ne hanno uno veramente piccolo e difficile da localizzare, praticamente sono presenti le sole narici. Potrete aiutarvi mentalmente pensando di doverlo fare a Michael Jackson.
  4. E per finire il classico dei classici, un calcio in bocca. Non siate maniaci del perfezionismo, tutti vorrebbero provare almeno una volta nella vita il calcio rotante, è comprensibile, ma dovrete resistere alla tentazione. Il rischio è quello di eseguirlo in malo modo, slogandosi l'anca e vanificando così il lavoro fin qui svolto, con conseguente fuga del piccolo bastardo.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ pescatori di... no, sarebbe troppo volgare
  2. ^ ma non si venga a dire che non ci abbiamo provato
  3. ^ Capoccione: dotato di grossa testa, ma può riferirsi anche a persona dura di comprendonio

[modifica] Voci correlate


Denti di mostro superiori.png










Denti di mostro inferiori.png


Strumenti personali
wikia