Grease

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Grease.jpg

La copertina di questo capolavoro.

Gris - Vaselina è un musical che racconta la storia dell'amore impossibile tra Danny Zuko, il classico tamarro arrapato interpretato da John Travolta, e Sandy Olsson, la classica figa di legno.

[modifica] Trama

La pellicola si apre con i due protagonisti che trascorrono le vacanze estive giocando a racchettoni sulla spiaggia sulle note di "Questo piccolo grande amore" di Claudio Baglioni.
Al termine dell'estate Sandy e Danny si lasciano per far ritorno alle rispettive scuole; quest'ultimo dopo aver cercato per tutto il tempo di farsi Sandy ed essere puntualmente andato in bianco, consolandosi con Federica.

Grease scena auto.jpg

Danny mentre sta per venir investito dal Fulmine alla brillantina.

Alla Rydell High School Danny ritrova i suoi amici teppisti Kenickie, Sonny, Doody e Putzie: per farli ingelosire Danny racconta loro un sacco di balle sull'estate di fuoco passata con Sandy, con la quale in realtà non era mai andato oltre una carezza.
A sorpresa anche Sandy si iscrive allo stesso college, dopo essere stata respinta al corso per aspiranti hostess. Nella nuova scuola fa subito amicizia con le Pig Ladies, un gruppo di studentesse il cui nome è tutto un programma.
Leader delle Pig Ladies è Rizzo, la quale è nota in tutta la scuola, oltre che per il suo nome di merda, per la sua fama di ragazza che ci sta con tutti.

Sandy - Grease.jpg

Sandy nelle sue vere sembianze.

Pur disturbati dall'invadenza dei loro amici, i quali non riescono a farsi i cazzi loro, Danny e Sandy si riconciliano e insieme partecipano ad una gara di ballo a coppie organizzata dalla loro scuola.
Durante la scena della gara John Travolta, dimenticandosi completamente del copione, abbandona temporaneamente i panni di Danny per tornare a vestire quelli di Tony Manero, il ballerino de "La febbre del sabato sera": inutile dire che la competizione sarà vinta senza problemi da lui, che preso dalla danza si dimentica persino della sua compagna Sandy.
Per farsi perdonare, Danny accompagna Sandy ad un cinema a luci rosse, ma questa fugge scandalizzata, lasciando il suo fidanzato in compagnia della solita Federica.

Nel frattempo Danny e i suoi compagni, assemblando a caso alcuni rottami di una Fiat 500 rimediati in una discarica, costruiscono il "Fulmine alla brillantina", un trabiccolo che di fulmineo e brillante ha solo il nome.
A bordo della nuova macchina Danny e i suoi amici vanno a fare il puttan tour per le vie del quartiere: tra lo stupore generale, una notte su un marciapiede incontrano Sandy vestita con stivali e minigonna, la quale viene scambiata dall'incredulo Danny per un trans. Sorpresa quindi a prostituirsi, Sandy non è più in grado di fingersi una santarella e confessa a Danny di vendere il suo corpo per pagarsi gli studi.

Danny decide di perdonarla per avergli mentito tutto il tempo e i due si ricongiungono. Come la Julia Roberts del film "Pretty Woman", Sandy si redime e, abbandonato il mestiere di meretrice, giura eterno amore a Danny.

[modifica] Colonna sonora

Il cd originale contenente la colonna sonora di Grease è disponibile presso tutti i migliori venditori ambulanti o su eMule.

[modifica] Scena di "We Go Together"

Grease finale.jpg

«We go together like ramma lamma lamma ka dinga da dinga dong... Remembered forever as shoo-bop sha whada whadda yippidy boom da boom»

Perplesso.gif

«Eh?»

John Travolta Grease.jpg

«Puppa!»


[modifica] Voci correlate



Strumenti personali
Altre lingue
wikia