Grande Istan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Eh? Che? E dove sta? Quote rosso2.png

~ Mio nonno su Grande Istan
Quote rosso1.png Grande Istan? Volevi dire Turkestan? Quote rosso2.png

~ Pignolo rompiballe su questa pagina
Quote rosso1.png No! Il Turkestan in realtà è un entità geografica che esclude Afghanistan e Pakistan Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Masturbarsi sulla strada?? Si può fare!! Ma a casa con i giornaletti di Pamela no! Quote rosso2.png

~ Borat su Costituzione del Grande Istan

Il Grande Istan è uno dei paesi più grandi della Terra.

Cammelliere turkmeno con strano cappello e strano cammello con sacchi di qualcosa addosso.jpg

Tipico abitante.

[modifica] Storia

Formatosi nel 1999, esso riunisce le nazioni di: Tagikistan, Kirghizistan, Afghanistan, Kazakistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Pakistan, Tatarstan, Larestan, Turkestan Orientale, Belucistan, Elettricistan, Mobbastan. Voleva unirsi anche il Bangladesh, ma fu respinto con disprezzo.

Il Grande Istan è una monarchia anticostituzionale, perciò il re può decidere di far fare ai sudditi quello che vuole, quando vuole, e senza dare spiegazioni. Le elezioni si tengono ogni due settimane e durano quattro secondi, nei quali bisogna votare alla velocità della luce, e questo tiene allenati e pimpanti gli abitanti.

Per ora il Grande Istan ha fatto poco e niente, diciamo che la cosa più importante a cui sono giunti gli Istani è stata la creazione della bandiera: un trapezio viola su sfondo marrone.

[modifica] Economia

Elezioni Borat.gif

Hai capito spero...

Le esportazioni principali del paese sono tre: bombe anti-uomo (antica scuola manifatturiera che risale all'età di Tiziano Ferro), il potassio kazakistano e un dolce chiamato Shumrpjt a base di frullato di avvoltoio, di cui gli Istiani vanno ghiotti. Le fabbriche sono situate a Nord, tutte appaiate intorno alla casa di un certo Nabir Al Bar che vanta di essere fosforescente. A Sud invece si ricordano le cave di sabbia dove sono stati scoperti giacimenti di sabbia.

[modifica] Geografia

Il paese ha fiumi, laghi, montagne, deserti e pianure sparsi un po' dappertutto. Il monte più alto è il Monte Più Alto, che tocca i tremila citofoni di altezza (il citofono è l'unità di misura nazionale).

[modifica] Lingua

La lingua è l'Istiano, un misto di Pakistano, Turco e Sardo. Per dire "Ciao" si usa una frase di novanta lettere, perciò la fama secondo cui gli Istiani sono scontrosi e cafoni è ingiustificata.

Strumenti personali
wikia