Gollum

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Balrog
La Fiamma di Udun approva questa pagina!

Per questo sarà incisa nella roccia e il suo verbo aleggerà in eterno nelle viscere di Barad-dur fino al trionfo di Mordor.

Fiammadiudun


- Gollum: “Sméagol vuole un caffè!”
- Gollum: “No! Il caffè è cattivo! Il caffè ci rende nervosi!”
- Gollum: “Non è vero, il caffè è buono, è nostro amico!”
- Gollum: “È cattivo! Vuole farci del male, vuole mandarci al bagno, è cattivo! Graaaah!”
- Gollum: “Waaah... Sméagol vuole il caffè, il caffè è buono...”
- Gollum: “Prendi un decaffeinato! Sì, sì, un buon decaffeinato, ci piace!”
- Gollum: “No, non è vero, il decaffeinato ci fa schifo!”
- Gollum: “Tu fai schifo!”
- Gollum: “No, tu fai schifo!”

Gollum è un personaggio creato da Tolkien per lo Hobbit ma che è stato reso celebre per la sua partecipazione nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson, in veste di unico personaggio non sputtanato dal film. Non è vero, i film sono belli! Ci sono gli effetti speciali! No! Sono brutti! Non puoi far fare l'elfo fighetto ad Orlando Bloom! No, no! Ma c'è Cate Blanchett nella parte di Galadriel! E c'è Hugo Weaving! Graaaah, gli orchetti kamikaze! Lo scudo skateboard! È cattivo, cattivo! Lo ha rovinato, il nostro tesssoro, sì, lui lo ha rovinato! Noi, lo vogliamo vedere... morto! Sì, noi lo vogliamo vedere morto!

[modifica] Biografia

Gollumpwn
Uno dei suoi passatempi preferiti...

Gollum nacque a Città Laggiù, sobborgo di Sparta, da un rapporto tra Cicciolina, Grande Puffo e la Strega Salamandra, alcuni dicono che sia addiriutura il fratello malvagio di E.T.,anche se non si hanno molte prove. Ebbe un'infanzia difficile, preso in giro da tutti i compagni di classe poiché posseduto da una seconda personalità e affetto da una grave forma di schizofrenia che gli permetteva di vedere i morti; tra l'altro, pur essendo figlio unico sosteneva di aver ucciso suo fratello per motivi di droga. I genitori, allo scopo di rendere la sua qualità di vita migliore, decisero di trasferirsi in Jamaica. Qui Gollum trovò l'amore, l'elfo domestico Dobby, che però uccise inspiegabilmente allorché gli fu chiesto in regalo un Anello di fidanzamento. Fu arrestato e processato per direttissima, ma beneficiò dell'indulto e, una volta uscito, poté iniziare una nuova storia con l'idiota Harry Potter. Ma i suoi guai non erano finiti: beccò il suo paredro a letto con il fratello di Bill Kaulitz, Beppe Bigazzi e Zac Efron. Gollum, in seguito a questo duro colpo, iniziò a fumare Erbapipa, fumo originario del posto, e intraprense la carriera di spacciatore sotto comando di Tonio Cartonio e Lupo Lucio.

Gollum percorse la scaletta gerarchica della carriera malavitosa fino ad arrivare all'ultimo gradino, il Gran Maestro della loggia P2, quando ricevette l'aiuto del mezzuomo Bill Kaulitz. Grazie alla sua amicizia uscì dal giro, ma fu perseguitato per anni, finché fu costretto ad allontanarsi dalla Jamaica. Andò dunque a vivere nella Terra di Un Quarto.

[modifica] La svolta

Bush gollum
Il sosia segreto di Gollum

Nell'anno 2463, l'essere (che si faceva chiamare Sméagol nell'intimità) si recò a pescare di frodo (o di Frodo?) le balene bianche sul Lago di Tiberiade, famosa località della Poloslovacchia, con il cugino e amante Pupo. Costui, in seguito a una caduta in acqua, vide un oggetto sul fondale e, attirato dalla forma oblunga, lo afferrò. Tornato in superficie, mostrò a Gollum la sua scoperta; ma quando questi, ammirando l'oggetto, lo chiese per sé come regalo di compleanno, Pupo rifiutò di cederglielo, e Gollum, accecato dall'ira, uccise il cugino, appropriandosi dell'oggetto. Esso infatti non era un oggetto qualsiasi: era un dildo gigapositronico perduto dal mostro di Loch Ness. Non contento, Gollum si recò anche a casa di Pupo e lo derubò di tutti i suoi averi, tra cui un anello in polonio solido purissimo.

Dopo aver scoperto che l'anello aveva il potere di rendere invisibili, Gollum cominciò a usarlo per commettere piccoli reati, come stupri, genocidi, o il crac Parmalat. Per questo venne cacciato dalla Terra di Un Quarto e condannato a vagare alla ricerca di un posto dove vivere. Tramite un test allergologico costato 20000 banconote da 0,30 euro scoprì di essere intollerante alla luce del Sole e della Luna e questo lo portò a trovare rifugio, sette anni dopo l’omicidio, nelle caverne delle Montagne Nebbiose. Qui Gollum cominciò a vagare, spinto dalla sua insana curiosità, cibandosi del poco che trovava, principalmente pesci ed esemplari di Gregoraci. Alla fine egli si stabilì definitivamente in un laghetto molto pescoso, dove restò, in compagnia dell'Anello e della sua pazzia, per molti anni, dimentico del resto del mondo.

A causa della solitudine, Gollum cominciò a parlare con sé stesso e con l'Anello stesso, chiamandolo "Tessssoro", e il bisogno di possederlo divenne la sua unica ragione di vita. Infatti l'essere aveva scoperto che l'Anello poteva trovare simpatiche applicazioni come sex toy. Sfortunatamente, però, il polonio dell'Unico Anello attirava anche Sauron (il Provenzano della mafia russa) e il generale dei RIS Bilbo Baggins. Quest'ultimo riuscì a impadronirsene in una retata coadiuvata da NAS, DDA, CSI, FBI, Guardia Di Finanza, Gianni e Pinotto, Di A Da In Con Su Per Tra Fra, Abramo Isacco e Giacobbe, Ponte Ponente Ponte Pi Tappe Tappe Rugia e Jackie Chan.

Per i successivi mille secoli, Gollum vagò invano per il mondo alla ricerca del suo Tesssoro, che nel frattempo era stato trafugato dai depositi della Polizia per mano di Frodo Baggins, che oltre a essere un tronista era anche un pulotto corrotto, nipote del generale Bilbo, e voleva rivendere l'Anello al mercato nero e scappare alle Isole Cayman coi soldi.

[modifica] ... E l'anello, che fine ha fatto?

Quale anello?

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo