Golf

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Savoiardi
L'argomento di questa voce è riservato a gente di una certa levatura sociale:

girate al largo, sporca plebaglia!
Snob

Il golf non è solo l’automobile preferita dai truzzi, ma è anche lo sport più seguito al mondo, se si escludono calcio, Formula 1, motomondiale, ciclismo, basket, dama, curling, tennis, tennis tavolo, pallavolo, aikido, ruzzolone, tiro alla fune, omicidio, lancio del Silvano, hockey, baseball, fisting, rugby, football americano, bocce, chi vuol essere milionario, gara di rutti e tressette col morto.

Esso, per alcune peculiarità, è uno sport non adatto ai pezzenti, ed è praticato dalla maggior parte degli ex-calciatori medio-bidoni come Daniele Massaro e Igor Kolyvanov, nonché ex rallysti come Nicky Grist.
Porapalla
Una crudele mazza da golf mentre si accanisce contro una povera pallina.

[modifica] Origini storiche

Secondo alcune ricerche a cura dell’istituto Wiston-Pellecchia di Domodossola, il golf fu inventato da Assurbanipal, il quale passava il suo tempo libero in giardino, cercando di far entrare un mini babybel dentro a una buca scavata nel terreno, con una scopa Pippo. Per qualche millennio la conoscenza di tale sport rimase circoscritta in Mesopotamia, ma nel 1969 un jazzista, ciclista, cantante dei Grin Dei di nome Nello Braccioforte (Neil Armstrong) ebbe l’idea di farsi un vacanza sulla luna, dove filmò anche una sua partita a golf; Armstrong, tornato dalle vacanze, mise il video della sua partita su You Tube, e grazie a Studio Aperto (Testata Giornalistica, la quale senza You Tube non avrebbe di che trattare), il video venne visto in tutto il mondo; e così si diffuse il golf.

[modifica] Regole

Tettona golf
Non tutti possono giocare a golf. Sono necessari infatti alcuni requisiti per giocare al meglio.

Innanzi tutto per giocare a golf bisogna essere come minimo o un notaio, o un imprenditore, o un ex-calciatore, o comunque qualcuno che abbia un reddito annuo superiore ai 75.000 Sesterzi; oppure più semplicemente basta essere Lotti. La prima regola consiste nel mettere la palla in buca al primo colpo, ma ciò è parcamente impossibile, non tanto per la distanza, ma per la stramaledetta bandierina che compromette l’ingresso della palla; per questo motivo l’obbiettivo diventa mettere la palla in buca con il minor numero di colpi. Il punteggio funziona all’incontrario, dato che è direttamente proporzionale al numero di colpo dati; quindi se state a 33 non state vincendo, ma state semplicemente facendo la figura del pirla. Le buche sono 18, e a ogni buca corrisponde un pista compresa di diversi tipi di ostacoli come laghetti, sabbie mobili, orticelli di melanzane, buchi neri e lava; se la palla finisce dentro uno di questi ostacoli sono cazzi vostri. Ad ogni buca a un numero di colpi previsto e in base alle mazzate date alla pallina, si usano i seguenti termini:

  • Albatross per 3 colpi in meno
  • Gallo cedrone per 2 colpi in meno
  • Galletto Vallesplugen per 1 colpo in meno
  • Par, che significa pari, perché il numero di colpi dati è pari al limite
  • Boogie per 1 colpo in più
  • Boogie Woogie per 2 colpi in più accompagnanti da un balletto demente
  • Pippa per 3 colpi in più
  • Superpippa da 4 colpi in su

[modifica] Le mazze

Golf
Una mazza da golf di nuova generazione

Diversi tipi di mazze sono usate nel golf:

  • Il driver, meglio conosciuto come “il bastone dell’asso di bastoni”, è la mazza usata nel primo tiro, che permette di sparare, alla cazzo di cane, la palla il più lontano possibile.
  • Gli ibridi nati da un rapporto tra un legno e un ferro, tutti i legni se ci fate caso hanno una testa della mazza molto prosperosa, questo non è grasso ma perché sono incinti di ibridi
  • I Ferri, che servono a cuocere gli spiedini se il giocatore ha fame.
  • Le mazze da scopa, dette anche legni, le quali servono per colpire violentemente i fotografi rompicoglioni e i caddie incapaci.
  • Il figlio di Putter, che viene usato solo per i “tiri da celebrolesi”, cioè quando è sull’orlo della buca.
  • Woodcock, noto anche come il Pene d'ebano.

[modifica] Golfisti famosi

Golf uccelli
...del resto le donne prefriscono gli uccelli...

[modifica] Curiosità

  • Dato che il golf non è accessibile a tutti, l’AGCNSPPMLM, ovvero l’Associazione Golfisti Che Non Si Possono Permettere Manco Le Mazze, ha convinto vari comuni a costruire campi di mini-golf nei parchetti di periferia.
  • Il golf è lo sport più amato da Nessuno
  • Nel video è mostrato come giocare a golf.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo