Gnu

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Pandasatanico
Attenzione!!!
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.

Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!

Wwf
Quote rosso1 Ti piacciono gli gnu? Quote rosso2
~ Guida turistica durante un safari.
Quote rosso1 Gno! Quote rosso2
~ Turista disgustato dall'odore degli gnu.
Gnu 3

"Cosa facciamo stasera?" "Quello che facciamo tutte le sere, Mugnulo: tentare di conquistare la savana!"

Lo gnu è una creatura gnugnerrima nata dall'incrocio tra una mucca e una capra, dotata di un'intelligenza superiore. Appartenente alla famiglia dei caproni bovinoidi, trascorre il suo tempo spammando scorazzando per le praterie e, nei momenti di distrazione, viene bannato sbranato dagli admin dai predatori della savana. Il suo temperamento pacifico lo rende un animale pacioccoso e bonario, ma non va dimenticato che questo essere possiede abilità e poteri paranormali, dovuti alla sua superba intelligenza. Infatti, caso più unico che raro nel mondo animale, gli gnu sono così intelligenti da essere essi stessi a studiare gli umani, e non viceversa.

[modifica] Aspetto

Iron Maiden - Brave Gnu World

Persino il mondo dell'Heavy metal si ispira a questa creatura mitologica.

Nel corso dell'evoluzione gli gnu (dal latino gnugnus, tradotto: gnorri) hanno sviluppato un volto dalla forma stupidamente allungata con tanto di espressione da idiota rimbambito, al solo scopo di ingannare il resto delle forme di vita in modo da poter progettare, con calma e senza dare nell'occhio, il loro piano di conquista della savana. Come tutti i bovini è capace di stare in posizione eretta sulle zampe anteriori, dispone di quattro gambe spesse come mazze da biliardo e di una lunga coda con aculei, che utilizza per difendersi dagli insetti. La testa misura circa 80 centimetri di lunghezza, per 2 centimetri di ampiezza, e su di essa sono presenti due grosse corna che hanno la sola utilità di impigliarsi nei rami degli alberi quando l'animale scappa goffamente dai predatori, rendendo il momento della sua morte particolarmente ironico. L'altezza solo raramente supera i 4 metri. Lo gnu utilizza la sua enorme lingua per afferrare oggetti distanti o per catturare piccole prede da mangiare, come ad esempio mosche, ragni, esseri umani.

[modifica] Comportamenti tipici

Come abbiamo accennato in precedenza, lo gnu è dotato di poteri paranormali. Riesce infatti ad invertire il corso dei fiumi e a cambiare la direzione dei monsoni con la semplice forza del pensiero. L'abilità più utile che possiede è sicuramente quella di andare in bicicletta: si pensa che sia proprio questo il sistema che adottino per fuggire dalle tigri. Nel tempo libero si dedica alla ricerca filosofica e all'astronomia.

[modifica] Tipi di gnu

Gnu 2

Un fiero esemplare di Gnu durante un momento di riflessione filosofica. Notare la sapienza che traspare dal suo sguardo valoroso.

  • Gnubbo: gnu ritardato. Ignora i più elementari requisiti per un comportamento adeguato nella savana, incapace di difendersi vive sopravvivendo con mezzi di fortuna fino a quando, nel suo disordinato vagabondare, non finisce nella tana dei leopardi.
  • Gnorri: gnu scansafatiche. Vive a spese del resto della comunità e accampa continuamente scuse per non rendersi utile, fingendosi sempre affaccendato o facendo finta di non capire quando viene richiamato.
  • Ragnu: gnu tessitore. Appartiene alla famiglia degli aracnidi più che dei bovini. È riconosciuto per la sua abilità nell'arrampicarsi sugli alberi e tessere tele entro le quali cattura le sue prede. Ha otto zampe e due teste.
  • Ignufugo: gnu non infiammabile. Resistente al fuoco e al calore, vive nei pressi dell'equatore spesso in piccole mandrie.
  • Ignumano: gnu privo di sentimenti. Molto pericoloso, capace di azioni spaventose, è riconoscibile per le corna a forma di ascia e la criniera violacea.
  • Pigno: gnu a forma di albero. Le sue corna sono diventate dei rami e le sue zampe hanno messo radici, trascorre la sua esistenza senza muoversi, sopravvivendo attraverso la fotosintesi clorofilliana. Si presume che gli gnu diventino alberi seguendo un antico richiamo ancestrale che li porta a voler diventare tuttuno con la terra.

[modifica] Ignutilità

Gnu I want gnu

L'ultimo slogan elettorale di zio Gnu, per le elezioni nella savana.

Gli gnu, a differenza di altri animali, sono palesemente inutili. La loro presenza sul pianeta è del tutto superflua, persino i felini della giungla li ignorano, preferendo di gran lunga la carne tenera di zebre e gazzelle piuttosto che quella insapore di simil-bovini pelle e ossa.

Negli anni passati le intelligenti popolazioni locali utilizzavano i rifiuti organici degli gnu per fertilizzare i terreni da coltivare, oppure per preparare cocktail rinfrescanti. Tuttavia, secondo l'Università della Cambogia è solo un caso se successivamente si siano verificate carestie ed epidemie di peste o colera. O tutte e due insieme.
Infine, va ricordato che lo gnu è stato anche oggetto di culto presso popolazioni dell'Africa e dell'Asia minore in quanto creatura leggendaria: si narra che fosse uno gnu a guidare il carro che trainava il sole permettendo al giorno di sorgere. Questo culto purtroppo si estinse quando tutti si accorsero che lo gnu non aveva mai avuto la patente.


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo