Giorno del contrario

Brown mastica chewing gum.gif
ATTENZIONE! SBRODOLAMENTI ANCORA LA CONFRATERNITA!
Permette?
Mi lasci svirgolare: per girare come ostasi senza il vescovado da tarapia tapioco,
vede, non posso accentuare una pausa ma anche formeturano di pentolone.
No?
Apparente vittoria a campo minato.JPG

«VITTORIA!!!»

Il giorno del contrario è un giorno speciale dell'anno, nel quale tutto quello che non è al contrario diventa al contrario e quello che è al contrario al non contrario, quindi una volta l'anno abbracciate il vicino di casa e urlategli che gli volete bene nonostante il suo cane defechi sul vostro prato, tanto il giorno dopo potrete di nuovo odiarlo. Ora, starete sicuramente pensando che tutte queste informazioni andrebbero scritte nel paragrafo sottostante ma, poiché è il giorno del contrario, si trovano nell'intestazione.

[modifica] Che si fa

Ciò che si è soliti fare il giorno del contrario, è effettuare un'azione al rovescio o scambiarla con un'altra. Esempio pratico tratto dai Simpson:

Marinaio : Quote rosso1.png Homer, ti ho detto di dare ai pesci le esche e di cucinare i gamberetti, non il contrario! Quote rosso2.png
Homer : Quote rosso1.png Io credevo che fosse il giorno del contrario. Sai che sei molto brutto? (ehi è il giorno del contrario!) Quote rosso2.png
Marinaio : Quote rosso1.png Oggi non è il giorno del contrario! Quote rosso2.png
Homer : Quote rosso1.png Ah, allora oggi è il giorno del contario! Quote rosso2.png

Quindi in questo glorioso giorno potete lasciare libera la fantasia e andare a calciare il gioco, oppure xboxare con il cod! Ecco alcuni rapidi esempi goliardici con cui sbizzarirvi:

  • Usare il televisore per accendere il telecomando.
  • Spalmare il pane sulla Nutella.
  • Sedersi a terra e mettersi una sedia sulla testa.
  • Lanciare il cavalcavia sulle pietre.
  • Buttare il panino e mangiare l'involucro.

Altro campo in cui vivere il giorno del contrario sono i sentimenti: andate dal vostro capo e abbracciatelo, correte intorno alla casa gridando che volete vivere la vita appieno e con fragore, poi a mezzanotte potete smetterla e andare a suicidarvi buttandovi da un ponte.

[modifica] Paradosso del giorno del contrario

Leggiamo il seguente monologo.

Wikiquote.png
«Oggi è il giorno del contrario. Ehi! Visto che oggi è il giorno del contrario, la mia precedente affermazione si annulla, quindi ho detto che oggi non è il giorno del contrario. Nonostante oggi sia il giorno del contrario, cosa che ho già detto prima. Anche se è vero che prima ho già detto che non lo è. Ci vorrebbe un preavviso per dire che è il giorno del contrario. Anche adoperando questo metodo, il giorno del contrario non si potrà mai dire che è il giorno del contrario perché, dicendo che è il giorno del contrario quando è il giorno del contrario, il giorno del contrario diventa un giorno del non contrario, un giorno dove non c'è il contrario. E dire che è il giorno del contrario quando non è il giorno del contario, equivale a dire una bugia, cosa che andrebbe fatta solo il giorno del contrario!»

[modifica] Controversie

Putin assassina te 2.jpg

Nella Russia sovietica, il giorno dei contrari è un'occasione per vivere una giornata normale.

Molti mettono in dubbio la seria utilità di questa ricorrenza. D'altro canto, tale giorno è fondamentale per la riproduzione sessuata degli sporomiceti muschiati, che vivono secondo regole opposte a quelle delle altre forme di vita. La maggioranza invece approfitta dell'occasione per insultare le persone riempiendole di complimenti. Esempi pratici:

Wikiquote.png
«Paolo Bitta, lei è il miglior impiegato dell'anno
Wikiquote.png
«Vado in vacanza insieme alla Signora Fletcher affinché mi porti fortuna!»

[modifica] Voci Contrariate

Strumenti personali
wikia