Giocatore nostalgico di Pokémon

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Charizard Joker.jpg

"Ciarizard? È il piì figo di tutti, non capite un cazzo, w la prima generazione!!1!!"

Quote rosso1.png Tutto quello che è venuto dopo la 1° generazione di Pokémon fa schifo! Quote rosso2.png

~ Giocatore nostalgico di Pokémon a proposito di qualsiasi creazione della Game Freak dopo il 1996
Quote rosso1.png Ma dai, quelli non sembrano manco Pokémon, altro che quelli vecchi! Quote rosso2.png

~ Giocatore nostalgico di Pokémon che omette, più o meno volontariamente, l'esistenza di Jynx e Drowzee
Quote rosso1.png LOL NOOB Quote rosso2.png

~ Giocatore esperto di Pokémon trova in una battaglia online un giocatore nostalgico con un team formato da Charizard, Tyranitar e Mewtwo

Il giocatore nostalgico di Pokémon è una fetta fanatica estrema del fandom riferito ai famosi mostriciattoli Nintendo.

Il suo passatempo è passare le proprie giornate a farneticare a proposito delle prime due generazioni dei Pokémon, criticando tutto quello venuto dalla terza in poi e sostenendo che chi le difenda, oltre a non capire un cazzo di Pokémon, sia un nintendaro poser.

Egli non è dotato di un suo proprio pensiero razionale, ma vive in una sorta di entità collettiva che prende il nome di mente-alveare che pensa e prende decisioni al suo posto.

Il giocatore nostalgico non vede di buon occhio qualsiasi idea nuova da parte degli sviluppatori, i Pokémon provenienti da regioni diverse che non siano Kanto, Johto, Hoenn e trova offensivo avere dei capopalestra di colore.[1]

I giocatori nostalgici possono quindi essere considerati come i Leghisti del mondo di Pokémon.

[modifica] Tipiche argomentazioni

Blastoise e Carracosta.jpg

Lo stile essenziale di Carracosta, altro che la tartaruga overdesigned coi due cannoni.

Quote rosso1.png Haters gonna hate Quote rosso2.png

Qui di seguito riportiamo le tipiche argomentazioni che portano i giocatori nostalgici di Pokémon per dimostrare come i nuovi Pokémon facciano schifo:

  • I nuovi Pokémon fanno schifo, non hanno più idee

Prima argomentazione, si noti la grande capacità dialettica del giocatore nostalgico che porta, a sostegno della sua tesi, una marea di osservazioni oggettive e inattaccabili: in fondo anche i nuovi cinesi fanno schifo, li fanno tutti uguali, si vede che il Grande Governo Centrale non ha più idee.

  • I nuovi Pokémon sono overdesigned, sembrano dei Digimon!

Qui le cose si fanno più pesanti: il giocatore nostalgico tenta infatti, un po' puerilmente, di confondere il proprio interlocutore usando un termine rubato alla lingua inglese. La parola "overdesigned" per noi che non conosciamo la lingua albionica[2] si può tradurre in: "pieno di particolari inutili e/o non naturali" che li farebbero assomigliare ai Digimon. Esempio di Pokémon overdesigned è Genesect di quinta, orribile insetto con un cannone sulla schiena! Quanta innaturalità al confronto di Blastoise: chi non conosce le famose testuggini armate delle Galapagos?

Sylveon.png

"Omosessualità, cosa ci vuoi fare?"

  • Ma che merda! [inserire nome del Pokémon puccioso] questo Pokémon sembra gay! Quelli di prima erano più cazzuti![3]

Sei un Pokémon rosa e carino? Sei gay e farai anche schifo nel battling.

Questo è il pensiero di ogni giocatore nostalgico di Pokémon davanti a tutti i Pokémon rosa e pucciosi. Come al solito abbiamo una, voluta o non, mistificazione della realtà: come mettere in dubbio l'eterosessualità di un Clefairy o di uno Snubbull? Per non parlare di Blissey Pokémon famoso per la sua inoffensività.

Esempio di questo comportamento è la rivelazione nel Febbraio del 2013 di Sylveon, una nuova eeveelutions di tipo Folletto, rosa e puccioso che ha subito creato sgomento, rabbia e terrore nei giocatori nostalgici che hanno intasato l'internet di commenti denigratori a proposito delle inclinazioni sessuali di questo Pokémon che nulla ha da spartire con la virilità di un Espeon o Glaceon qualsiasi.

  • La generazione uscita prima di questa andava ancora bene, ma questa nuova fa proprio schifo, non se ne salva nessuno!


Quote rosso1.png Colpa della generazione precedente! Quote rosso2.png

~ Parlamentare a caso del Pdl


Questa affermazione è una sorta di legge biologica del giocatore nostalgico. All'uscita di ogni nuova generazione essa diventa la più brutta di sempre facendo rivalutare quella precedente.

Nel 2007 all'uscita di Pokémon Diamante e Perla tutti odiavano i Pokémon appena usciti considerandoli dei veri propri abomini.

Nel 2011 escono Pokémon Bianco e Nero che diventano automaticamente il gioco con i peggiori Pokémon mai fatto dalla Nintendo rivalutando, di fatto Diamante e Perla.

Vista la coerenza al pensiero Borg collettivo del giocatore nostalgico di Pokémon all'uscita delle nuove generazioni si cominceranno a intravedere, nei vari forum tematici, le prime rivalutazioni del caso, con frasi come "Ok che quelli di [inserire generazione precedente a quella attuale] facevano schifo, ma questi di [inserire generazione attuale]..." oppure ancora "Basta, non ne posso più, sempre peggio, perfino [inserire Pokémon brutto a caso di una generazione precedente] è meglio di [Pokémon oggetttivamente bello e ben caratterizzato dell'ultima generazione]"

  • Il vero problema è che si vede che non hanno più ispirazione e che gli ultimi millemila Pokémon non hanno più lo smalto e il carattere dei primi

Questa è l'ultima spiaggia del giocatore nostalgico.

Dopo essersi visto distruggere, come neve sotto il sole primaverile, ogni sua argomentazione prova l'affondo finale che nella sua mente lo porterà alla vittoria e alla proclamazione come True Pokémon Master ma che in realtà lo porterà solamente alla finale umiliazione.

Infatti, non tutti sanno[citazione necessaria] che alcuni dei Pokémon inseriti nelle ultime generazioni erano già stati pensati anni prima, come ad esempio Tirtouga Pokémon di quinta generazione però già presente in alcuni artwork della seconda generazione:

Prototipo di Tirtouga.png

Fosse uscito nella seconda generazione: "Oooh, che bello, guarda che fierezza nello sguardo, questo sì che è un Pokémon, ne vogliamo altri uguali e belli così!"
Essendo uscito nella quinta: "Meh, chemmerda"

Povero Tirtouga, l'unica sua sfiga è stata quella di uscire dal guscio troppo tardi.

Altro esempio è Munna Pokémon di quinta generazione che viene citato addirittura nei tanto idolatrati Pokémon Blu e Rosso:

Descrizione di Munna.png

I Pokémon che ci sono qui sono così grossi! Ce ne deve anche essere uno rosa con un pattern floreale

A voi ricorda nulla? Neanche a me.

  • Ma...cioè...umpf...VAFFANCULO

Queste in genere sono le ultime parole di un giocatore nostalgico senza ormai nessuna possibilità di replica. Una volta arrivati a questo punto è meglio lasciarli cuocere nel loro brodo, potrebbero mordere e solo Arceus sa con quale malattia infettarvi.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Come affermato anche dalla malefica
  2. ^ Neanche buona parte di loro conosce il significato di overdesigned, però la loro società Borg gli impone l'utilizzo del termine
  3. ^ I più hardcore a questo punto potrebbero anche citare Charizard come tipico esempio di Pokémon stracazzuto.
Attendere, caricamento in corso...
Strumenti personali
wikia