FANDOM


Puzzle-papocchio
Questa voce è solo un abbozzo (stub).
È probabile che il suo autore abbia fumato troppa erba e sia svenuto prima di completarla.
Se puoi contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria.

Puzzle-papocchio
Manuali Dungeons & Dragons 3.5

Il materiale minimo del quale deve disporre un giocatore di ruolo della 3.5 per poter creare un PG competitivo.

Quote rosso1 Ok, ho fatto 10 di dado, +4 di bonus caratteristica, +13 dei gradi dell'abilità, +6 dell'ispirare competenza del bardo, +4 del bonus contestuale... Quote rosso2
~ Giocatore di ruolo di 3.5 dieci minuti prima di arrivare al risultato definitivo del suo tiro
Quote rosso1 Oh DM, ieri ho scaricato il manuale di ambientazione del mondo oscuro di Suor Germana e ci ho trovato questa classe di prestigio troppo figa che non ti dico... Quote rosso2
~ Giocatore di 3.5 prima di sentirsi dire dal DM “Mi dispiace ma concedo solo manuali base e perfetti"
Quote rosso1 Io faccio nano guerriero! Quote rosso2
~ Giocare di 3.5 purista prima di essere dileggiato e stuprato analmente dal compagno di party druido10/pastore planare10

Il giocatore di ruolo dell'edizione 3.5 è un povero pazzo che pratica il Dungeons & Dragons con la stessa libidine calcolatoria dell'amministratore contabile di una grande azienda che ne compila il bilancio annuale.

In origine era solo un povero ragazzo normale, almeno prima di essere ghermito dall'oscuro universo di D&D 3.5.

Il peccato originale del giocatore di ruolo è la conoscenza con un Dungeon Master che ci teneva a tutti i costi ad inserirlo nella sua campagna.

Campagna che, ovviamente, ha una mortalità più alta di quella infantile in Congo, ma questo il giocatore ancora non lo sa.

Irretito da false promesse del DM quali:

Wikiquote
«Tranquillo! Son serate tra uomini! Pizza, birra, rutto libero e qualche tiro di dado! Vedi che ti divertirai»

Una volta convinto e inserito nella campagna sarà spacciato.

La metamorfosi avverrà in breve tempo e da normale ragazzo inserito nel mondo con un lavoro e una vita sociale attiva si trasformerà in un vampiroide dedito nel buio della sua cameretta all'incessante download di manuali semisconosciuti in aramaico, tutto questo per trovare la build definitiva in grado di rendere invincibile il suo minotauro mezzoimmondo di lvl 12 sul quale grava il destino del mondo di gioco.

Lo abbiamo già detto che il giocatore di ruolo di 3.5 è un pazzo, sì?

Equipaggiamento del giocatore di ruolo di 3.5modifica

D4

Ha tutte le caratteristiche per essere considerato arma impropria.

L'equipaggiamento tipo del giocatore di ruolo di 3.5, per quanto vario o diverso da giocatore a giocatore può comunque essere riassunto nel seguente:

  • Minuaturecolorateamano: le miniature, assolutamente colorate a mano perdendoci dietro almeno due pomeriggi l'una, sono feticci assolutamente intoccabili e inutilizzabili al tavolo di gioco perché "eh, con tutto il tempo che ci ho messo a colorarle vuoi mica che rischio di rovinarle"
  • Set di dadi: a parte il D4, che non è evidentemente altro che un tribolo, tutti gli altri dadi vengono utilizzati come armi da lancio contro master, altri giocatori e passanti. Occasionalmente vengono anche utilizzati per decidere il risultato di un'azione del pg.