Giampiero Galeazzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Docciclopedia, l'ecciclopedia dei cabbioni del boddo.

Mostro della laguna.jpg
AAAAAAAAAARGH!!!

Il personaggio descritto in questo articolo è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
Galeazzi.jpg

Giampiero Galeazzi sugli spalti della Piazza D'Armi del Quirinale il giorno della sua premiazione a Cavaliere di Gran Croce da parte del Presidente della Repubblica.

Quote rosso1.png Finalmente ti ho trovato... PAPÀ!! Quote rosso2.png

~ King Kong su Giampiero Galeazzi
Quote rosso1.png Terrone di merda! Quote rosso2.png

~ Galeazzi al portiere del suo stabile
Quote rosso1.png ...e il Verbo si fece carne, e Galeazzi se Lo sbranò. Quote rosso2.png

~ Bibbia su Giampiero Galeazzi
Quote rosso1.png È esplosivo come Galeazzi dopo le festività. Quote rosso2.png

~ Maldini su Ronaldo a inizio campionato
Quote rosso1.png Eppur si muove! Quote rosso2.png

~ Galileo Galilei su Galeazzi
Quote rosso1.png È uno che lascia l'impronta Quote rosso2.png

~ Poltrona di Galeazzi
Quote rosso1.png È campione del mondo di hula hoop. Si esercita con l'equatore. Quote rosso2.png

~ Gene Gnocchi su Giampiero Galeazzi

Giampiero "Bisteccone" Galeazzi è il più grande pianeta del Sistema Solare, nonché campione europeo di Lardominali. Data l'enormità della sua massa, è monitorato ora dopo ora da un centro di ricerca apposito che ne studia i movimenti tettonici e intestinali per prevedere in anticipo ogni sua defecazione, che potrebbe avere effetti catastrofici pari all'eruzione che seppellì Pompei.
Alcuni lardologi dibattono tutt'oggi per scoprire se l'alta marea è provocata dalla Luna o da Galeazzi che va al mare. A causa delle evidenti somiglianze di grandezza, Galeazzi ha anche prestato il nome a una serie di ammassi stellari (La nebulosa Giampiero).

[modifica] Biografia

Michelin.jpg

Galeazzi a 2 anni, quasi sempre scambiato per l'Omino Michelin.

Cane obeso.jpg

Il suo primo animale domestico.

Giampiero Galeazzi nasce a Roma nel 12.901 \times \pi, causando subito l'esondazione del Tevere.

Fin da bambino dimostra le sue capacità di telecronista, commentando la guerra anglo-boera e il naufragio del Titanic con la consueta enfasi "Campioni del mondo"(o nel suo slang "Cabbioni del boddo!!").

Esonerato dal servizio militare nella prima guerra mondiale per aver divorato quattro ufficiali, Bisteccone scompare dalla scena pubblica fino al 1960, quando riemerge dalle acque antistanti il porto di Genova, causando uno tsunami e arenandosi sulla spiaggia insieme a una coppia di balenottere azzurre.

In seguito ritorna alla ribalta commentando le gare di canottaggio alle Olimpiadi e le partite della Nazionale della pallavolo di Mimì.
Diventato troppo grasso per commentare il canottaggio e il calcio perché infartava ogni santa volta, è passato al commento delle gare di barchette di carta e di bocce.

Rimane famoso per aver fracassato una gamba a Mara Venier (ma quello non era Giurato?) con la sua leggiadra massa e per aver raggiunto il pianeta Plutone tra gli oggetti più pesanti del Sistema Solare.
Indimenticabile, infine, la diretta che lo mostrava seduto su di uno sgabello con due macchie di sudore in corrispondenza delle pudenda.

Viste le precarie condizioni di salute in cui versa è molto probabile che si infarti alle prossime telecronache.

Il merito che tutti noi dobbiamo riconoscere a Galeazzi è quello di far apparire quasi presentabile Carlo Pelegatti, un mitomane di Cusano Milanino che da anni dichiara di essere un giornalista (R.I.P.)

Leone marino che non vuole il cibo.jpg

Galeazzi in pennichella mistica. Si nota anche l'ammirazione dei passanti (che presto sarebbero diventati parte integrante del suo Karma).

Negli ultimi anni, i più grandi astrofisici come Antonino Zichichi e Pluto stanno spiegando l'anomalia delle orbite di alcuni pianeti, tra cui la luna, grazie all'influsso gravitazionale esercitato da Giampiero. Resta la domanda del perché le persone non siano ugualmente attratte da tale forza. La spiegazione più convincente asserisce che la Forza Petale di Giampiero sia uguale e opposta alla sua attrazione. Poiché questa forza deve essere di grandezze macroscopiche, l'unità fondamentale della Forza Petale è stata chiamata Galeazzi, e corrisponde ad 1*10^(-6)*la forza petale di Galeazzi. Gli scienziati hanno anche detto che la terra è a forma ellittica per colpa di Galeazzi e i tornadi si formano quando urla "Campioni del mondo".

Ultimamente Bisteccone sta lottando per far introdurre l'hula hop come disciplina olimpica. Mira infatti a vincere la medaglia d'oro e perciò si sta allenando da anni usando l'equatore.

Noti scienziati inoltre hanno dimostrato che l'isola di Atlantide è affondata a seguito di un terremoto causato da una caduta dal seggiolone del piccolo Giampiero.

Venerdì 7 ottobre 2011 la Cassazione ha reso definitiva la condanna a 300 euro di multa nei confronti del giornalista sportivo per aver offeso il portiere del suo condominio definendolo "meridionale di m...., non sei capace nemmeno di guardare le pecore", e apostrofandolo con altri insulti ancora. La difesa di Galeazzi in Cassazione ha invocato la causa di «non punibilità» ritenendo di aver reagito per un «comprensibile stato di ira» derivante dal fatto che pochi minuti prima Galeazzi aveva ricevuto la notizia di essere arrivato solo secondo agli Italian Bear Belly Awards a causa del voto contrario di tutti i terroni.

[modifica] Nemici

Galeazzi Terra.png

Galeazzi è la cometa che distruggerà la Terra secondo i Maya.

Giampiero vanta una lunga e copiosa lista di nemici, persone dalle quali cerca di mantenere una distanza maggiore della sua circonferenza corporea per sicurezza; i nemici più temuti sono:

  • Il dietologo
  • Il caldo
  • I materassi Eminflex (che egli adopera come cuscini)
  • La liposuzione
  • Platinette (sta cercando di battere Galeazzi nell'obesità)
  • Snorlax (Pokémon immenso che rivendica il titolo di campione dei pesi massimi)
  • Piero Fassino (per Giampiero è un insulto al suo mondo)
  • I Puffi
  • La malnutrizione
  • Marshall D. Teach (da denunciare per copyright date le somiglianze col Bisteccone)
  • Le Kcal
  • La Terra (strano ma vero, è ancora più grande di lui)
  • Obelix (dimostra che gli obesi possono fare qualcos'altro oltre alle telecronache)
  • Dolce&Gabbana (colpevoli d fare vestiti e cinture troppo strette)
  • L'orso Yoghi (perché gli ruba sempre i 500"barra"600 cestini da pic nic per lo spuntino in montagna, Yoghi dice che lo fa per il suo bene ma il nostro amico Galeazzi non ci crede, un giorno o l'altro Yoghi finirà nei cestini anche lui.)
  • Tutte le bibite Light
  • Pippo Franco
  • Ciccio Valenti
  • Giove in quanto la sua orbita ellittica è maggiore di quella di Galeazzi
  • Verdura e frutta
  • Il portinaio terrone del suo stabile


Giornalismo
Ovvero, come farsi i cazzi degli altri senza sembrare guardoni o maniaci.

Giornali Giornalai Tele-giornalai Gli strumenti del mestiere
Clicca su una categoria per espanderla.
Strumenti personali
wikia