George Banks

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

George Banks

George Banks, vincitore del prestigioso premio "baffetti stupendi" è scandalizzato dalle parate londinesi del giorno d'oggi.

Quote rosso1 SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Quote rosso2
~ George Banks su rumore più fastidioso del mondo.
Quote rosso1 Banks? Banks? Banks? Quote rosso2
~ Il suo datore di lavoro lo richiama all'ordine.
Quote rosso1 Sperperare denaro per dei volatili vagabondi! Neanche per sogno! Quando saremo alla mia banca ti mostrerò come impiegare quei 2 penny e lo troverai una cagata pazzesca! Quote rosso2
~ George Banks nelle vesti di amoroso padre preoccupato per il futuro economico di suo figlio
Quote rosso1 Dello spazio padron! Con il tuo aquilon... Quote rosso2
~ George Banks presenta la sua tesi in ingegneria aerospaziale
Quote rosso1 La banca è un luogo austero e silenzioso! Quote rosso2
~ George Banks poco prima di cimentarsi in un musical

George Alfred Winifred Silvio Maria Banks è un giovane[1] e pimpante correntista che lavora in una delle più importanti banche inglesi[2], popolare per le sue sensazionali manovre economiche, le sue ottime qualità di padre[citazione necessaria], il suo fiuto per gli affari e i magnifici baffi vincitori di numerosi premi.

[modifica] Storia

Piccioni gangster

Le cattive compagnie frequentate dal figlio.

Figlio di un banchiere ha cominciato la sua brillante carriera all'età di soli otto anni, quando fu già in grado di comprare piantagioni e possedimenti terrieri in Canadafrica a prezzi stracciati, sfruttando i cicli migratori degli uccelli, che riempiendo di sterco l'intera superficie ostacolavano la crescita delle piante, mandavano in fallimento le aziende proprietarie.
Dopo aver sbancato nel mondo della finanza ed essere riuscito a soffiare la banca Dawes al legittimo proprietario usando una barzelletta ben raccontata, ha ripreso gli studi e si è laureato in Ingegneria aerospaziale con specializzazione in aquiloni a reazione nucleare.
Affetto da un gravissimo caso di distorsione professionale acuta, è convinto che la sua famiglia debba funzionare come una banca, soprattutto sua moglie, la quale deve essere sempre pronta ad elargirgli pagamenti in natura.

[modifica] Aspetto

Sempre tirato e impomatato fino all'inverosimile e vestito di smoking[3], i suoi caratteri morfologici distintivi sono:

  • Una bombetta bucata che porta con rara fierezza,
  • Un ombrello rovesciato da cui non si separa mai,
  • Un garofano rosso spruzza acqua che indossa all'occhiello.

[modifica] La disputa con il vecchio Dawes

Piccioni esplodono

Inutile spreco di denaro pubblico!

Un bel giorno a George Banks venne la grandiosa idea di portare i due figli in visita sul suo luogo di lavoro per educarli alla grande vocazione del far soldi e renderli fedeli seguaci del Dio denaro, proprio come lui e come suo padre prima di lui. Per far ciò ha ben pensato che il primo passo da fare fosse far loro aprire un bel conto corrente con l'astronomica cifra di due penny. I due poveri bambini però avevano già altri piani per il proprio denaro, volevano utilizzarli per il bene della natura, più precisamente, per dar da mangiare ai piccioni comprando il cibo da una dolce anziana signora seduta vicino la banca.
FANDONIE! Direte voi. E concordo, ma proprio da questa strana situazione scaturì un litigio con il capo della banca, Mr Dawes che, intenzionato ad impiegare il denaro per le sue dighe in Canadafrica, al rifiuto dei pargoli di mollare la grana cominciò a bestemmiare così tanto da far fuggire tutti gli impiegati e i clienti della banca, prima di darsela a gambe si riempirono le tasche di più soldi possibili ovviamente.
Nel tentativo di recuperare il denaro rubato, Dawes salì sul suo pick-up armato di mitra e uccise un numero mai precisato di uomini, donne e piccioni.
Ancora oggi Dawes perseguita Banks, intenzionato a farsi restituire i soldi perduti.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I due figli di Banks non sono ancora stati ritrovati, anche se testimoni oculari riferiscono di averli visti con uno spazzacamino sospetto.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ In confronto all'età media dei banchieri è un neonato.
  2. ^ la Grande Banca Dawes di credito risparmio e sicurtà
  3. ^ Anche mentre dorme.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo