Gargamella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Primopiano bruno vespa

Alfonsino "Gargamerda" Gargamella

Quote rosso1 Vi prenderò, maledetti Puffi! Quote rosso2

~ Mr. Lui sotto effetto di eroina


Gargamella (nome d'arte di Alfonsino Gargamella) è un personaggio della celebre soap opera Puffi.

[modifica] Biografia

Gargamella è un famoso rocker satanico conosciuto anche come "Marilyn Manson". Vecchio pedofilo consumatore di funghi allucinogeni, vive in una capanna diroccata col tetto di paglia e una gattina rognosa da quando aveva 37 anni, dopo aver fallito per l'ennesima volta l'esame di abilitazione alla professione di commercialista.

Dopo essersi mangiato i funghi, comincia a vedere strani esseri blu grandi due mele o poco più che tenta di rincorrere finendo quasi sempre in un fossato, in un dirupo oppure sulla testa di Will Coyote.

Gargamella

Gargamella firma un autografo

L'unico suo hobby rimane quello di accoppiarsi con la sua gattina ed è l'unica cosa che riesce a fargli dimenticare l'ulcera che gli viene a rincorrere e non riuscire mai ad acchiappare le piccole palle di pelo blu.

Ha cantato negli Him, dove ha riscosso notevole successo tra il pubblico femminile. Attualmente duetta con Dani nei Cradle of filth, e Dani è in depressione poiché Gargamella riscuote più consensi femminili. Dani filth e Gargamella si sono fidanzati lo scorso natale durante un concerto di mortiis al cothic metal festival.

[modifica] Invenzione

Un giorno però, a Gargamella viene un'ideona: visto che con la forza non riesce ad acciuffare le pesti bastarde, costruisce un puffo femmina sgualdrina per circuire i porcelloni blu e farli cadere nella sua trappola per papparseli. Puffetta, il nome dell'automa, nasce così miracolosamente da una scodella di sperma sapientemente spremuto dal pene di Gargamella da mani amiche, mischiato come brodo primordiale a un ratto morto di meteorismo, secondo la vecchia dottrina dell'alchimia tanto cara a quei deficienti di Fullmetal Alchemist.

Purtroppo, anche in questo suo tentativo Gargamella fu destinato a fallire, visto che Puffetta diventa presto una ninfomane e si rifiuta di tornare dal suo padrone, rimanendo a godere dei suoi nuovi amici blu.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Si esprime solo con espressioni del tipo: voglio dì, peddì.
  • Si riconosce a distanza di 1 anno luce per la ricrescita di colore diverso dai capelli.....
  • Gargamella è l'unico essere umano che conosce l'ubicazione esatta del villaggio dei Puffi. Per questo la CIA lo ha rapito illegalmente e ha tentato di strappargli tale informazione con la tortura, non riuscendoci.
Danifilth2

Dani filth, amico di infanzia e attuale fidanzato di Gargamella

  • Alcuni storici dicono che il nome originale di Gargamella era "Gargamerda".
  • È rimasto ucciso nel famoso gioco Blip Blop, ma è stato poi rivendicato da due coglioni. Venne in seguito resuscitato da grande puffo con un pompino.
  • Gargamella è stato presidente della squadra di calcio A.M. (associazione mafiosa) Cosenza, ma fu costretto ad abbandonarla dopo delle dichiarazioni razziste contro i Puffi.
  • Nato da genitori devoti al pastafarianesimo Gargamella deve i suoi poco gradevoli lineamenti alla tradizione che implica il suo abbandono in un bosco di camelie, sfortunatamente in quel bosco trovò Tonio Cartonio che abusò di lui fino all'età di 36 anni
  • All'età di 39 anni fu ritrovato privo di sensi nel reparto Fermi e ceci della fabbrica di Willy Wonka. Perse tutti i denti sbranando avidamente le famose barrette Wonka (quello che vediamo oggi è solo una protesi di gomma pane); da qui i suoi difetti linguistici.
  • Fu uno dei primi a stupirsi delle incongruenze del Kinder Choco Fresh
  • Si dice che ancora prepari pozioni
  • Ha recentemente scritto un libro sulla fine del mondo (Puffico) a opera di una "gigantesca caccola" (di 2 cm) lanciata dal naso del Mago Pancione
  • Il suo abito lungo è stato all'apice del successo nell'inverno del 2000 per la nota casa di moda Dolce & Gabbana

[modifica] Citazioni

  • Nella serie I Cesaroni, i protagonisti lavorano in un bar chiamato "La Gargamella".
  • Nel film Chiedimi se sono felice, Aldo, fingendosi malato, dichiara di volere solo "acqua gassata a Gargamella".
  • Tra i membri della celebre famiglia gargapapà, figura un personaggio di nome Gargamella.
  • È uso comune raccomandare ai bambini di non accettare Gargamelle dagli sconosciuti.
  • Attraverso la metamorfosi, i bruchi diventano gargalle. O farfamelle.
  • All'alba della prima guerra mondiale, i Russi cercavano uno sbocco sul Mediterraneo controllando lo stretto del Bosforo e dei Gargamelli.
  • Chi non usa a dovere la carta igienica rischia di avere brutte esperienze con dei Gargamelli.

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo