Futurama

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Logo Futurama.svg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia anacronistica. Qualunque cosa significhi.

Homer.jpg
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:
Quote rosso1.png Non ce l'ho fatta! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png È impossibile trovare qualcosa da dire su Futurama che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. Quote rosso2.png

L'autore si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Ipnorospo 1.gif

Leggerai questo articolo e morirai dalle risate per compiacere l'Ipnorospo! Gloria gloria all'Ipnorospo!

Quote rosso1.png Caspio! Quote rosso2.png

~ Fry su ogni cosa.
Quote rosso1.png Ma porca putana, non scasatemi il pifero Quote rosso2.png

~ Hermes sull'uso dele dopie.
Quote rosso1.png Salve, sono l'uomo senza nome: Zapp Brannigan, al vostro servizio. Quote rosso2.png

~ Zapp Brannigan in un raro momento di lucidità.
Tutti : Quote rosso1.png Perché un occhio solo? Quote rosso2.png
Leela : Quote rosso1.png Il Dottor Zoidberg è una fottuta aragosta umana e si stupiscono che io sono orba! Quote rosso2.png

Futurama è una soap opera ideata dal noto eroinomane e ballerino di tip-tap Matt Groening allo scopo di mostrare ai teledipendenti le cose che lui vede abitualmente quando dorme. Per qualche ragione tutt'ora ignota, la serie piacque talmente tanto al pubblico che furono prodotte 14 stagioni, 4 cortometraggi, 6 spin-off e un documentario dal titolo: "John Zoidberg: l'aragosta dentro al camice".

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Logo ADS.png Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 14 febbraio 2011 al 21 febbraio 2011.
Futurama testa di Berlusconi.jpg

Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri nel 3016, insieme al vicepresidente senza testa Maurizio Gasparri.

La storia comincia nel lontano e primitivo anno 2000, quando la vita era semplice, il petrolio abbondante così mi hanno detto di dire e nessuno aveva ancora sentito nominare Justin Bieber.[1] In questo delizioso quadretto troviamo un ragazzo speciale di Nu Iorc chiamato Philip J. Fry o, per gli italiani ignoranti che non conoscono l'inglese, Filippo Fritto, il quale lavora come schiavo corriere - di droga, s'intende - per un italiano senza scrupoli. Un giorno uno strano coso con tre occhi, il temibile Lord Mordicchio, fa al giuovine uno scherzo telefonico che non sarebbe potuto venire in mente nemmeno a Teo Mammucari nei suoi tempi migliori: gli fa fare una consegna in un palazzo e poi, quando Phil è occupato a tentare di leccarsi il gomito, lo spinge in un frigorifero dove resterà ibernato per mille anni, durante i quali tutti i suoi amici, parenti e conoscenti moriranno senza mai sapere che fine abbia fatto. Per una clamorosa botta di culo, il ragazzo non solo non muore, ma si risveglia nell'anno 3000. Qui conosce una donna con un occhio solo, i capelli violacei e i piedi puzzolenti[2] di nome Leeeeeeeeela che ha l'hobby di pinzare la mano alla gente e decidere totalmente a cazzo di cane il lavoro più adatto a loro. Mentre tenta di scappare da lei, fa amicizia con un onesto robot mangia-tortillas dal comunissimo nome di Bendero Raddrizzero. La pinzomane riesce tuttavia ad individuare Phil, ma all'ultimo capisce, grazie ad un sermone di Bendero, che il vero scopo della sua vita è passare le giornate a dare il due di picche al simpatico ragazzo.[citazione necessaria] Gli allegri giovani vanno allora a trovare il cerebrale accelerometro celeberrimo pronipote di ottavo grado di Fil (un vecchio decrepito) al quale cercano di estorcere la pensione d'invalidità, ottenuta grazie ad una provvidenziale scheggia di legno nel pollice. Di fronte alla sua imbarazzante vecchiezza, però, preferiscono fargli credere di essere stati assunti nelle sua agenzia di spedizioni.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.


[modifica] Colori Personaggi primari e secondari

Equipaggio della Planet Express vestito in modo strano.png

Come non fidarsi di un equipaggio così?

  • Turanga Leela: come accennato precedentemente, Leela non è particolarmente apprezzata per la propria bellezza, sebbene quel morto di figa di Fry ci provi sempre con lei. Più avanti verrà fuori che non è un'aliena del pianeta Sei Perseo Trentaseo, come credeva, ma una comunissima mutante: solo che anziché avere poteri strafighi come gli X-Men, il massimo che sa fare è sfasciare le palle a Fry ad ogni suo minimo errore[3] e pestare i ciechi.
  • Bender: un manichino da crash test in purissimo acciaio inox con la passione per gli origami. Se volete sapere il resto guardatevi la pagina apposita.
Hermes Conrad.jpg

Non ha un'aria seria e professionale?

  • Hermes Conrad: uno degli esperimenti falliti del professore. Il vecchio di merda L'esimio scienziato avrebbe infatti cercato di combinare un fan di Bob Marley con una scimmia incontinente. Dalla sacrilega unione[4] nacque appunto Hermes. Crede di essere un campione di limbo, ma in realtà è solo un contabile pignolo e un po' stronzo. Si piazza secondo nella lista dei personaggi più insopportabili e pedanti della tivì, subito dopo il Tenente Colombo.
Professor Farnsworth.jpg

Pensare che è più intelligente di Stephen Hawking.

  • Professor Farnsworth (Forfor per gli amici): ah, il professore! A chi non piace il buon vecchio (soprattutto vecchio) prof? È il pro pro pro pro pro... nipote di Fry. Bizzarramente anche il rosso gli dà del lei, forse perché intimidito dalle sue capacità intellettuali di molto superiori alla norma per quello che concerne gli ultracentoventenni. O più probabilmente perché i traduttori della versione italiana erano intenti a pippare gatti e hanno fatto un lavoro di merda.
  • Amy: in pratica è la badante del professor F.[5] perciò gli cambia i pannoloni, gli legge le quotazioni in borsa alla sera e gli prepara il brodo di pollo quand'è malato.[6] Si dice sia nata da una barretta Mars ma, dato il suo essere cinese, molti ritengono più probabile una sua provenienza da una marca concorrente, la Mals.
Crostaceo antropomorfo.jpg

Zoidberg in gioventù.

  • Zoidberg: questo... coso proviene dal rinomato pianeta Cocktail-Di-Gamberi. Alcuni sostengono che sia solo una mutazione genetica causata da un gambero entrato nel teletrasporto del professore. Altri che sia il dottore della Planet Express. Probabilmente la verità sta nel mezzo (ovvero una mutazione assunta successivamente con un contratto a progetto). L'unica cosa certa sul suo conto è che si veste in modo molto sobrio: quando indossa i sandali, non mette mai i calzini.
  • Zapp Brannigan: uno dei più grandi eroi dell'intero universo, secondo solamente a Capitan Ovvio. Come Zoidberg è un seduttore raffinato e sensibile. Segna tutte le sue frasi romantiche su un taccuino. Nei momenti di astinenza è solito stuprare Kif, l'alieno verdastro, il quale accetta con rassegnazione.
Kif Kroker.jpg

Kif non ricorda se nel lavare i boxer "di rappresentanza" di Zapp ha messo l'ammorbidente.

  • Kif Cracker: poco si sa di quest'essere spaventosamente verde e vagamente lucertoloso, a parte che non ha ossa, è tenero e si taglia con un grissino. È innamorato di Amy e lavora inoltre come donna di servizio per l'eroico[Quanto un membro del KKK] Zapp Brannigan. Si potrebbero riempire interi scontrini della spesa parlando delle sue gesta, spesso pari o addirittura superiori a quelle di Zapp. Ad esempio una volta combatté i Tarantoliani, un'altra ancora restò incinto e, con un coraggio superiore alla media delle lucertole, incartò il pranzo di Fry.
  • Mamma: no, non è tua madre, tuttavia come la tua è vecchia, rugosa e avida. Possiede una fabbrica di lattine in cui fa lavorare i suoi tre figli - ciascuno dei quali laureato in fisica delle particelle - Qui, Quo e Qua. È l'unica donna tanto coraggiosa[7] da riuscire a farsi il professore.
  • Scruffy: il tipico collega fancazzista che un po' tutti hanno. Non ha alcun segno particolare se non la sua sfavillante pettinatura. È uno dei pochi membri della Planet Express a saper leggere.

[modifica] Personaggi durati tre puntate o meno

Robot-diavolo.jpg

Il Padre Delle Menzogne, Satana, L'Avversario, Il Male Assoluto. Il violinista.

  • Robodiavolo: il buon vecchio Satana. Decise di diventare così dopo essersi appassionato al metal; come molti veri metallari ama però anche la musica classica. Una volta fu costretto a dare le sue mani a Fry ma, dopo che gli tornarono ricoperte da una strana sostanza bianca, non fu più lo stesso. Ha anche una voce molto bella con la quale cazzia senza ritegno apostrofa i robo-dannati.
  • Al Cazzar: è una cavalletta masochista[8]. Come dice il suo nome è un cazzaro mostruoso, e il suo migliore amico è un topo muschiato disoccupato. Passa la maggior parte del tempo giocando a vari sparatutto online con il nickname "L'inseminatore".
  • I sireni: questi zotici bifolchi ignoranti e sempliciotti questa gente fu trasformata in Sirene a causa dell'abuso di ghiaccioli alla Coca Cola. Un tempo vivevano a Procida, ma quando l'isola sprofondò a causa di una statua d'oro di Silvio Berlusconi[9] dovettero adeguarsi e spostarsi con lui sul fondo del mare.
Roberto robot amico di Bender.jpg

Roberto ti minaccia con un temibile coltello da burro.

  • Roberto: il miglior amico di Bender fin da quand'erano entrambi dei giocattoli a molla. Non si conosce il suo passato e forse è meglio così. Probabilmente lui e Bender sono stati messi tra i personaggi solo per far capire quanto gli immigrati siano brutti e cattivi.
  • Melllvar (sì, si scrive con tre elle): il tipico funboy di Star Trek. Come tutti i suoi simili è composto da gas, non sopporta di aprire le confezioni originali e vive ancora con sua madre. Ha la curiosa abitudine di fulminare gli attori obesi e di scarso talento, al punto che qualcuno aveva pensato di assumerlo per assassinare Massimo Boldi.
  • Michelle: nel 2000 era la ragazza di Fil. Stava con lui perché... perché... beh, un motivo ci sarà stato. Il suo sport preferito era tradirlo con più uomini possibile (Fry non ha mai avuto molto successo con le donne). Giusto per allungare un po' la trama, gli sceneggiatori decisero di far finire anche lei nel futuro insieme a Phil)[10]
  • Amazzoni amazzoniche: idoli di qualunque femminista, al pari di Saffo e Minnie, sono delle donne discendenti da Godzilla. Sul loro pianeta gli uomini sono estinti, quindi è un mistero come si riproducano.[11]
Babbo nasale.jpg

Oh-oh-oh!

  • Babbo Nasale: per consolare il figlio (quarantaduenne) facendogli vedere che Babbo Nasale esisteva davvero, uno dei famigerati scienziati giapponesi creò questo allegro panzone, dandogli però la personalità di Sauron. Questo lo portò ad uccidere tutti gli umani che vedeva e a fare schiavi dei nanerottoli disgustosi.[12] È anche un guardone.
  • Shawn o Sean o forse Sciòn, non lo sa nemmeno lui come si scrive: Leela ne parla sempre come di un delicato, sensibile e perfetto ex, ma non apparendo in alcun episodio la giuria popolare ha decretato che non è mai esistito, e che era, probabilmente, solo il frutto della povera mente di Leela, devastata dai funghi allucinogeni.
  • Calculon: ben pochi attori del nostro tempo potrebbero eguagliare una stella del calibro di Calculon. L'unico italiano che forse può rivaleggiare con lui altri non è se non il leggendario Riccardo Scamarcio. È il protagonista della serie "Tutti i miei cerotti" (Calculon, non Scamarcio), prossimamente in onda su Sky col titolo "Robotiful", che l'ha consacrato all'Olimpo della tivù. Alcune malelingue sostenevano che fosse solo un raccomandato, ma questo era prima che sua zia Calculotte facesse assassinare i detrattori del suo pupillo.

[modifica] Futurama docet

Futurama ci insegna che:

  • I kit da scassinatore costano appena 300 dollari.
  • Bigfoot esiste.
  • L'inventore della Coca-cola e Jane Fonda erano contemporanei.
  • Suicidarsi è legale.
    • Non pagare il conto al ristorante non lo è.
  • Gli alieni parlano napoletano.
  • I vecchi sono praticamente degli highlander.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Sì, era proprio il paradiso.
  2. ^ Proprio una strafiga, eh?
  3. ^ Come quando voleva mangiare la vernice al piombo.
  4. ^ Per fortuna avvenuta in provetta!
  5. ^ Non ho voglia di scriverlo tutto di nuovo, adeguati!
  6. ^ Spesso ci sputa anche dentro per puro divertimento.
  7. ^ O forse disperata.
  8. ^ Tenta spesso di sposarsi. E con ben cinque mogli diverse!
  9. ^ Di questi tempi non è prudente dire troppo il suo nome.
  10. ^ Ovviamente ne approfittò per tradirlo di nuovo.
  11. ^ Forse per gemmazione o per partenogenesi.
  12. ^ Probabilmente davvero imparentati con gli hobbit.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
wikia