Fungo

Ragno sotto un fungo : Quote rosso1 Che pioggia eh? Ma tu sei un ombrello o fungi da ombrello? Quote rosso2
Il suddetto fungo : Quote rosso1 Fungo. Quote rosso2
Fungo
Tipico fungo.

Il regno dei funghi (in latino Fungi) o Miceti, classificati scientificamente da Linneo nel 1753, inizialmente accorpati alle Piante e poi elevati al rango di regno da Nees nel 1817 e con i criteri attuali da Whittaker nel 1968, comprende più di 100.000 specie di organismi. Sapendo che non ve ne frega una sega di questa roba, parliamo della struttura gerarchica e della riproduzione.

[modifica] Struttura gerarchica

Nel regno dei funghi si distinguono diverse tipologie di fungo.

[modifica] Re fungo

Fungo reale
Probabilmente il re dei funghi.

Il re fungo è il capo dei funghi e ha il potere di decidere dove i funghi possono abitare: nel prato, sugli alberi, in piscina, nelle parti intime delle persone poco attente all'igiene. Ha persino il potere di comandare gli eserciti.

[modifica] Fungo sacerdote

È il fungo addetto alle funzioni religiose e alle festività: la sagra del porcino, funghi e cotolette, ricordo della penicillina.

[modifica] Fungo diplomatico

Come dice il nome, questo fungo sa gestire la diplomazia, come la pace con le alghe, le quali hanno fornito ai funghi potenti sistemi di guerra: i licheni. Purtroppo non sono ancora riusciti a convincere i tartufi a combattere contro il male (renne, maiali, uomo) per via dell'orgoglio, nel quale i tartufi verrebbero discreditati se paragonati ad un banale fungo.

[modifica] Funghi aviatori

Fungo volante
Funghi che attaccano dal cielo.
FungoPenis
Funghi vaginali.

I funghi appositamente selezionati dall'esercito per combattere. Possono volare e uccidere: vere macchine da guerra! La morte che vola... Il terrore dei cieli... Il fungo aviatore.

Fungo Atomico
Tipica arma dei funghi.

[modifica] Fungo soldato semplice

Funghi semplici ma con incarichi elevati per la colonia: i funghi soldato, i quali stanno sui bordi della colonia per difendere il re (al centro).

[modifica] Fungo

La popolazione, che aiuta il villaggio producendo legna, grano, argilla e ferro (può ricordare Travian). Essendo civili, sono coloro che subiscono maggiori perdite nelle guerre che i funghi fanno tra loro o con altre specie viventi.

[modifica] Riproduzione

Toad giocherellone
Un accoppiamento tra funghi. Evidentemente la donna è vogliosa di spore.

Tra funghi

Lui : Quote rosso1 Arf, arf! Spogliati bella funga! Quote rosso2
Lei : Quote rosso1 Porcino! Quote rosso2

"Piccolo dizionario degli usi e costumi del popolo dei funghi", di Cantharellus Cibarius

I funghi si possono riprodurre in maniera asessuata o in maniera sessuata attraverso la produzione di spore dette endospore, come avviene per la maggior parte di essi. Le spore possono essere prodotte in maniera sessuata, attraverso la fusione di due o più nuclei, o asessuata, senza che ciò avvenga. A seconda del phylum cui appartengono i funghi che le producono, si parlerà di ascospore (Ascomycota), basidiospore (Basidiomycota) o zigospore (Zygomycota). In termini semplici il fungo maschio butta le sue spore addosso alla donna, che rimane incinta se non usa delle precauzioni.

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo