Frankie Knuckles

Quote rosso1.png Oh zio, 'sta roba la ballava mio nonno! Quote rosso2.png

~ Truzzo su true house

Frankie Knuckles, conosciuto ai più come "Franchino Nocche", è il creatore di una delle peggiori armi di distruzione di massa della storia: la AUS. È ilare notare come il 91% degli estimatori di questo genere (truzzi, bimbiminkia, niubbi e chierichetti) non abbia la più scialba idea di cosa si stia parlando, anzi spesso lo scambiano per una marca di aspirapolvere. È come se un metallaro non conoscesse gli Steppenwolf (tu non li conosci perché sei un poser).

[modifica] La vita

Franco nasce nel 1955 in un magazzino di New York. Passa la sua infanzia pilotando carrelli elevatori e sniffando colla. Durante un normale turno di lavoro in catena di montaggio, ricevette l'illuminazione: creare un nuovo genere musicale! fresco, originale e di grande respiro. Purtroppo fallì e così naque la house che conosciamo.

Betoniera house.jpg

Strumento classico del genere.

[modifica] Il successo

Ispirandosi al suono delle presse idrauliche, Frankie diede vita a un genere multiforme e imprevedibile. Come? Ah già, scusate, si sta parlando di house. Dicevamo? Ah si, diede vita a un genere noioso e ripetitivo, apprezzabile dalle menti più brillanti. Ogni pezzo in media durava 45 minuti, ed era costituito da una base di martello pneumatico, accompagnato da betoniera e citofono. I pezzi venivano mixati tra di loro tramite l'ausilio di un tostapane. Contro ogni aspettativa, il nuovo genere si diffuse in tutto il mondo, creando disastri di ogni genere, inondazioni, carestie e peste. In italia diede vita a mostri come DJ Ralf, Benny Benassi, Oby Baby e altre amenità simili.

Oggi la house è il genere più amato dai giovani. In Italia ha particolarmente successo grazie al florido sottobosco di truzzi in Terronia e zarri e figli di papà in Polentonia, che passano ogni sacrosanto sabato sera accompagnati dalle note del diabolika, nei secoli dei secoli, amen.

[modifica] Curiosità

  • Frankie Knuckles era solito utilizzare le nocche al posto dei polpastrelli per scratchare. Da ciò deriva il suo soprannome.
  • Presa coscenza di aver dato vita a sottogeneri come Pervert e P:Gold, Frankie si è redento ed è diventato rastafari.
  • Quando Frankie Knuckles suonava house Oby Baby era ancora uno spermatozoo.
Strumenti personali
wikia