Ford Sierra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Spacco! Comprami! Quote rosso2.png

~ Ford Sierra


La Ford Sierra è una cazzuta autovettura della Ford, prodotta dalla Ford (che coincidenza!) negli anni '80.

Numerose sono state le unità vendute, ma non vi diciamo quante perché non abbiamo un cazzo di voglia di andarci a informare.

[modifica] Storia

Un botto di anni fa (poco più di 20) le birrose menti dei dirigenti della Ford, decisero di introdurre sul mercato una autovettura che dovesse soddisfare un po' tutte le esigenze: dal tamarro al padre di famiglia alcolizzato, dallo psicopatico allo sbirro..ecc..

Ecco che partorirono questa autovettura di cui esistevano modelli di tutti i tipi e per tutti i fottuti gusti.

Poco prima del lancio sul mercato, i marci ingegneri Ford, decisero di chiamare un collaudatore, tale Hugos Sierra (si legge Hugos-'Sierra eh!).

Purtroppo, durante un collaudo in una pista da rally, il caro Hugo si schiantò a 230 km/h contro un albero... i soccorsi furono inutili (be' cazzo ci credo!). Poiché il progetto, che si chiamava 747248282250520520-E e non avendo un nome per il mercato si pensò prima di dedicare il nome al collaudatore, poi si scelse Sierra.

Sierra riparation.jpg

Va che figa la Sierra dal meccanico!


[modifica] Modelli

Ecco i principali modelli:

  • Bastard: Berlina, motore in acciaio inox, scarico altamente inquinante e rumoroso, cerchi antiproiettile, sedili irritanti, motore 2.2 benzina o alcool puro, violenta..fu apprezzata dagli sceriffi e dall' FBI
  • Smanetton: Coupé, trazione posteriore o anteriore, come cazzo ti pare, motore 4.5 Turbo V8, due scarichi di derivazione Formula 3, freni a tenaglia, 6 marce, 3 carburatori, gomme incendianti alle smanettate. Immaginatevi voi la clientela
  • Smanetton 4X4 RS: una roba tranquilla (Argh!): Motore Biturbo, carburatori aeronautici, V16, spinterogeno in lega di nickel (o come cristo si scrive) tutto rinforzato o raddoppiato rispetto alla Smanetton normale, potenza totale 800 cv, consumi: 300m con un litro, potenza inquinante di una petroliera affondata. Trazione integrale permanente o no...dipendeva da un tasto
  • SW Beer: la versione più da pezzenti, station wagon, motore 1.6 a benza o triellina, baule enorme, veniva usata dai padri di famiglia americani che nel baule ci mettevano anche i figli che cagavano il cazzo, capacità di carico di un treno merci...o quasi...be' faceva brutto! inoltre poteva portare una miriade di cassette di birra. Ora viene usata dai barboni o dagli operai leghisti che ci portano di tutto..e di più.
  • Cosworth DFV e DFY: Sierra dotata di motore ford cosworth DFV modello 1977 2993 cc, V8, 485 cv a 10700 giri regime massimo 11200 giri, velocità 320 km/h; DFY 1984, V8 2994 cc 530 cv a 11000 giri regime max 11500, 330 km/h; consumo 38 litri x 100 km/h, volante da formula 3, cerchi da 13 pollici con pneumatici 9" davanti e 16" dietro, marca pirelli pzero slick, no marmitta, autoradio con mangianastri (cazzo ce l'ha davvero!).

[modifica] Curiosità

  • In tutto il mondo oltre 450.000 persone si sono maciullate con il modello Smanetton 4X4 RS.
  • La potenza inquinante dei modelli Smanetton e Smanetton 4X4 RS ha causato tumori in tutto il pianeta, provocando invidia ai migliori ingengeri di ordigni chimici.
Strumenti personali
wikia