Footstar

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Bastardo, che culo! Sei Zambrotta! Che schifo, ringrazia l'ME che fa cagare! Quote rosso2.png

~ Rosicone su avversario che l'ha umiliato

Foostar è un MMORPG, ovvero Maestoso Ma Oppressivo Ripostiglio Per Giocatori dedicato allo pseudocalcio, cioè a metà tra fantacalcio e fantacazzata, con circa 60000 utenti perditempo in tutto il mondo (cit. Hattrick).

[modifica] Primi passi

Appena ti iscrivi, come Hattrick insegna, devi aspettare un lasso di tempo che potrebbe durare più della tua vita e nel frattempo potresti essere risucchiato da un buco nero di Ginevra. Se però sei un vero malato, controllerai ogni santo giorno la mail che ti comunica finalmente il rilascio del tuo giocatore, in quel caso, ci starai già sbavando sopra. La differenza che tu ben sai, è che qua controlli un giocatore e non una squadra. Cioè anche una squadra, ma comunque ogni persona è un giocatore e ogni giocatore sta buttando nel cesso parte delle sue inutili giornate.

[modifica] Il player

Dopo che hai avuto il giocatore, il 99,9% sceglie il ruolo Attaccante perché si sente un bomber dentro, dopo che questo gli viene mostrato da una rapida statistica del tipo: In Italia ci sono 10 difensori, 2 portieri, 6 centrocampisti, e 7823 attaccanti, tu comunque scegli di fare l'attaccante perché credi di essere meglio di loro. Ok dopo che da una lista di nomi ridicoli hai scelto il più ridicolo di tutti, ti ritrovi o nel calcio amatoriale o svincolato, e il tutto ha inizio....

[modifica] Cercare una squadra

Bene ora che hai il player ti serve una squadra. Cerchi il forum annunci che dopo qualche giorno di ricerche estenuanti trovi, e piazzi l'annuncio, e inizi a contattare squadre che ti vogliono. Con tutte le skill a 0 non solo pretendi di essere titolare in serie A ma anche un ingaggio cospicuo. La classica risposta che ricevi è "No mi spiace, siamo pieni di attaccanti". E tu sai benissimo di questa cosa, ma che continui a ignorare. Dopo 10 settimane in cui ti sei allenato malissimo, decidi di cambiare ruolo e ti arrivano 89283 proposte di contratto, e i tuoi sogni hanno inizio!

[modifica] Match engine

Devi sapere che i portoghesi, equivalenti degli svedesi hattrickiani, sono gli sviluppatori del motore che comanda le partite. Questo motore è famigerato per la sua totale assenza di beta testing e bug fixing preventivo. È solito fare, da parte dei portoghesi, introdurre il non collaudato motore nelle gare ufficiali facendo i peggiori sfracelli nelle varie serie di tutto il mondo. Le cose più clamorose che noterai sarà come un attaccante 100 in Finalizzazione e 100 in Tecnica sbagli 30 tiri su 30 a porta vuota da qualche metro. Se provi a protestare contro i portoghesi, ecco la classica risposta "È normale. Ieri mi sono visto Atletico Milano Marittima contro l'F.C. Castel Donato e ho studiato le statistiche è tutto nella norma. Ma ragazzi basta vedere anche i passati Europei 2008, molti attaccanti hanno sbagliato anche di più", del resto vanno compresi quando crescono con Helder Postiga o Nuno Gomes. Un'altra cosa, che fa altamente girare le palle a un po' tutti i manager presunti esperti di tattica sia come un difensore con 100 in contrasti non fermi in dribbling in attaccante con 4 in dribbling. O un'altra follia è stata appurata dopo una manifestazione pacifica dei bambini della Rhur, molto contenti che ogni domenica arrivavano dal cielo scorte di palloni nuovi di zecca. Studi hanno confermato che quei palloni venivano tutti da San Siro e dai cross di ali con 100 in cross direttamente fuori dallo stadio.

[modifica] La skill nascosta

Questa è la cazzata più grossa che chiunque poteva sparare, ma invece stavolta è stato proprio il Marrundo di Footstar, Mucio, a dirla grossa. Secondo una cerchia ristretta di anonimi e incensurati esisterebbero dei giocatori che con poche skill fanno i fenomeni. Una cazzata di vaste proporzioni che farebbe inorridire anche tua nonna che non sa neanche accendere un pc. Ma alla fine non ci crede nessuno.

[modifica] Nazionale

Quando è passato un po' di tempo, è tua esigenza primaria voler andare in nazionale. Dopo che ti sei skillato da cani pretendi la maglia azzurra e ti arrabbi se non te la danno[citazione necessaria]. Ti coalizzi contro la cerchia avversa all'attuale federazione, e organizzi una rivoluzione.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia