Folletto (aspirapolvere)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla polvere del dubbio

Vis chem choke
ATTENZIONE
Poteri paranormali.
Consultare con cautela.
Donna aspirapolvere folletto

Dal volto di questa fedele traspare Pulizia e sanità.

Quote rosso1 Oh ASPIRABRICIOLE VC5000® portami la benedizione della Nostra Signora dell'Aspirazione®, aspira ogni mio dubbio Quote rosso2

~ Fedele durante la preghiera post-prandiale
Quote rosso1 Possa questo rito schiarire la mia vista per riconoscere il bene dalla polvere Quote rosso2

~ Preghiera di utilizzo del LAVAVETRO VG2000®


La Folletto™ è un movimento religioso, di credo monoteista che predica l'amore e la fede verso la loro divinità universale Nostra Signora dell'Aspirazione®. Ma molto più di questo predica l'amore per la totale assenza di sporco e polvere in quanto necessario per la pace della loro anima: essere Puliti fuori e dentro in ogni momento della giornata.

Questa religione non prevede una gerarchia complessa, un patriarca religioso, luoghi sacri, nè lobby gay: esistono solo i fedeli, che sono obbligati per precetto a diffondere la parola di Nostra Signora dell'Aspirazione®. Per fare ciò attuano una evangelizzazione continua a tutte le ore del giorno, di casa in casa. Un po' come l'Enel.

Storia

Folletto aspirapolvere dio cielo

Nostra Signora dell'Aspirazione®

Si dice che nel 1947 Nostra Signora dell'Aspirazione® si sia dimostrata a un umile pastore di Kazzomburgo, nella Germania dell'Est, tale Otto Von Vorwerk. Questi, da umile pastore, viveva in campagna con i suoi cani quando la divinità si è rivelata. Scrisse nell'adesso libro sacro Garanzia e condizioni di rimborso che la divinità era "...bellissima, snella, vestita di luce di color verde bottiglia. Parla una lingua soave, una cosa a metà tra un corvo, il traffico di Pechino all'ora di punta e la scorreggia di un camionista. E tuttavia è senza filo!". Tale visione lo indusse in estasi e decise di mettere per iscritto ogni parola di Nostra Signora dell'Aspirazione® nel suddetto volume. Otto Von Vorwerk si ritirò a vita privata poco dopo e morì in totale solitudine poiché i suoi cani fuggirono alla vista di Nostra Signora dell'Aspirazione® per non tornare mai più. Fu pochi giorni dopo che un umile e anonimo ex-nazista ritrovò il sacro manoscritto Garanzia e condizioni di rimborso e iniziò a promulgare ovunque potesse i Dogmi ivi contenuti. E grazie a questo impavido antisemita, la Folletto™ sopravvive ancora oggi.

Dogmi

Questi sono i precetti trascritti da Von Vorwerk in quella fausta giornata del 1947, sono precetti cui i fedeli devono credere solo ed esclusivamente per fede, ma che portano alla gioia infinita e alla purezza interiore:

  • Puliti sono coloro trovati degni perché puliti dentro e fuori, mentre Sporchi sono coloro che rinunciano e chiudono il cuore alla pulizia totale e alla Amatissima Nostra Signora dell'Aspirazione®.
  • L'anima è immmortale e alla fine dei tempi Nostra Signora dell'Aspirazione® eleverà le anime dei Puliti alla Terra Ipoallergenica e Sterile, mentre aspirerà gli Sporchi e svuoterà il Sacro Sacco® nella Inmoonditiah, inferi di tormento eterno e mucillagine.
  • Lo sporco esteriore porta al peccato: pulisci per essere Pulito agli occhi di Nostra Signora dell'Aspirazione®.
  • Cambia il sacco almeno ogni 2 settimane, perchè insidioso è lo sporco e tenace la polvere.
  • Non sappiamo quando Nostra Signora dell'Aspirazione® ritornerà su questa terra immonda, ma sii sempre Pulito perché se ti coglierà impreparato, sarai gettato nella Inmoonditiah.
  • Diffondi la parola della nostra Amatissima Regina della Sterilità se vuoi rendere il mondo Pulito. O marcisci nella mucillagine dell'Inmoonditiah per sempre.
  • Ama il Verde Bottiglia. Non avrai altro colore all'infuori di lui.

Riti di purificazione

Ragazza con aspirapolvere

Non va pulito solo il pavimento, Sporcacciona!

Uomo con aspirapolvere

Uno Sporco, intento a espiare i suoi peccati.

Costante e centrale nei riti è la figura della Nostra Signora dell'Aspirazione®, che elargisce la sua influenza pulitrice a tutti i fedeli che la richiedano con sincerità. A parte le preghiere di invocazione destinate a Nostra Signora dell'Aspirazione® talvolta si chiede l'intercessione di veri e propri oggetti sacrissimi per portare le proprie intenzioni alla divinità e questi sono:

  • la venerabile SCOPA ELETTRICA KKK1804®, per pulire il pavimento perchè nessun piede si sporchi a causa tua;
  • l'incommensurabile ASPIRABRICIOLE VC5000®, perchè i peccati della gola non ricadano sulla tua anima;
  • l'automatizzato ROBOT RZZZ30®, perchè la pigrizia non ti renda Sporco;
  • il chiarissimo LAVAVETRO VG2000®, per schiarire i dubbi e riconoscere il Pulito;
  • la riservatissima PIPETTA DA CLISTERE 666®, perchè una buona manutenzione rettale è apice dell'essere Pulito.

Varie formule sono utilizzate per ogni rito e tali preghiere sono tutte contenuti nei sacri volumi "Linee guida di utilizzo e manutenzione dell'apparecchio". Ma non solo, soprattutto la venerabile SCOPA ELETTRICA® presenta una varietà di utilizzi che solo la fantasia può limitare, con testine intercambiabili per la pulizia delle tende e delle piaghe da decubito, una spazzola per i tappeti e la peluria pubica, un tubo per la pulizia degli angoli angusti della casa e del corpo. Certo alcune pratiche possono sembrare triviali, come l'enteroclisma, ma la pulizia del retto è segno di grande fede, apprezzatissimo dalla Beatissima Nostra Signora dell'Aspirazione®, perché se si può essere Puliti in un posto come l'ano, il Regno Sterile e Ipoallergenico di Nostra Signora dell'Aspirazione® non può che avere le porte spalancate.

Evangelizzazione degli Sporchi

Precetto fondamentale è la diffusione del credo Ipoallergenico di Nostra Signora dell'Aspirazione®, e ciò avviene porta a porta, suonando il citofono e promulgando la parola della Dea:

Padrona di casa : Quote rosso1 Chi è? Quote rosso2
Evangelizzatori : Quote rosso1 Signora, è la Folletto™! Quote rosso2

Ma i laici non si fanno suggestionare molto dall'approccio dei Puliti e spesso rigettano la parola:

Quote rosso1 No, non ci interessa! Quote rosso2

~ Padrona di casa

Oppure si danno ad eresie difficili dimenticare:

Quote rosso1 No grazie, ho una Rowenta! Quote rosso2

~ Una bestemmiatrice che non si accontenta

Ma talvolta il seme della Dea trova terreno sterile in cui crescere e quando viene aperta la porta agli evangelizzatori, si apre la possibilità di entrare nella cerchia della Folletto™, diventare un Pulito. Di solito avviene una dimostrazione dei miracoli che Nostra Signora dell'Aspirazione® fa incanalando la sua benedizione nei sacrissimi oggetti, gli evangelizzatori quindi benedicono parte della tua abitazione o del tuo corpo con questi miracoli e se l'infedele vuole, può comperare su offerta libera[citazione necessaria] uno o più oggetti sacrissimi e iniziare subito la propria purificazione. A seguito della conversione molti evangelizzatori passeranno nuovamente dal nuovo Pulito per vegliare sulla sua pulizia e portargli nuovi oggetti sacrissimi:

Padrona di casa : Quote rosso1 Chi è? Quote rosso2
Evangelizzatori : Quote rosso1 Signora, è la Folletto™! Quote rosso2
Padrona di casa : Quote rosso1 Possa Lei trovarci Puliti... Quote rosso2
Evangelizzatori : Quote rosso1 ...ora e sempre! Quote rosso2

Curiosità

  • Esistono teorie complottistiche che si basano sul dubbio che la Folletto™ non sia una religione, ma solo una azienda produttrice di apparecchi per la pulizia della casa.
Original video
Nessun peccato è troppo grave per Nostra Signora dell'Aspirazione®
Icona cacca oro
Icona cacca oro
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 11 giugno 2017 con 100% di voti (su 3).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Segnala un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni

Strumenti personali
FANDOM