Folletto (aspirapolvere)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla polvere del dubbio

Vis chem choke
ATTENZIONE
Poteri paranormali.
Consultare con cautela.
Donna aspirapolvere folletto

Dal volto di questa fedele traspare Pulizia e sanità.

Quote rosso1 Oh ASPIRABRICIOLE VC5000® portami la benedizione della Nostra Signora dell'Aspirazione®, aspira ogni mio dubbio Quote rosso2

~ Fedele durante la preghiera post-prandiale
Quote rosso1 Possa questo rito schiarire la mia vista per riconoscere il bene dalla polvere Quote rosso2

~ Preghiera di utilizzo del LAVAVETRO VG2000®

La Folletto™ è un movimento religioso, di credo monoteista che predica l'amore e la fede verso la loro divinità universale Nostra Signora dell'Aspirazione®. Ma molto più di questo predica l'amore per la totale assenza di sporco e polvere in quanto necessario per la pace della loro anima: essere Puliti fuori e dentro in ogni momento della giornata.

Questa religione non prevede una gerarchia complessa, un patriarca religioso, luoghi sacri, nè lobby gay: esistono solo i fedeli, che sono obbligati per precetto a diffondere la parola di Nostra Signora dell'Aspirazione®. Per fare ciò attuano una evangelizzazione continua a tutte le ore del giorno, di casa in casa. Un po' come l'Enel.

Storia

Folletto aspirapolvere dio cielo

Nostra Signora dell'Aspirazione®

Si dice che nel 1947 Nostra Signora dell'Aspirazione® si sia dimostrata a un umile pastore di Kazzomburgo, nella Germania dell'Est, tale Otto Von Vorwerk. Questi, da umile pastore, viveva in campagna con i suoi cani quando la divinità si è rivelata. Scrisse nell'adesso libro sacro Garanzia e condizioni di rimborso che la divinità era "...bellissima, snella, vestita di luce di color verde bottiglia. Parla una lingua soave, una cosa a metà tra un corvo, il traffico di Pechino all'ora di punta e la scorreggia di un camionista. E tuttavia è senza filo!". Tale visione lo indusse in estasi e decise di mettere per iscritto ogni parola di Nostra Signora dell'Aspirazione® nel suddetto volume. Otto Von Vorwerk si ritirò a vita privata poco dopo e morì in totale solitudine poiché i suoi cani fuggirono alla vista di Nostra Signora dell'Aspirazione® per non tornare mai più. Fu pochi giorni dopo che un umile e anonimo ex-nazista ritrovò il sacro manoscritto Garanzia e condizioni di rimborso e iniziò a promulgare ovunque potesse i Dogmi ivi contenuti. E grazie a questo impavido antisemita, la Folletto™ sopravvive ancora oggi.

Dogmi

Questi sono i precetti trascritti da Von Vorwerk in quella fausta giornata del 1947, sono precetti cui i fedeli devono credere solo ed esclusivamente per fede, ma che portano alla gioia infinita e alla purezza interiore:

  • Puliti sono coloro trovati degni perché puliti dentro e fuori, mentre Sporchi sono coloro che rinunciano e chiudono il cuore alla pulizia totale e alla Amatissima Nostra Signora dell'Aspirazione®.
  • L'anima è immmortale e alla fine dei tempi Nostra Signora dell'Aspirazione® eleverà le anime dei Puliti alla Terra Ipoallergenica e Sterile, mentre aspirerà gli Sporchi e svuoterà il Sacro Sacco® nella Inmoonditiah, inferi di tormento eterno e mucillagine.
  • Lo sporco esteriore porta al peccato: pulisci per essere Pulito agli occhi di Nostra Signora dell'Aspirazione®.
  • Cambia il sacco almeno ogni 2 settimane, perchè insidioso è lo sporco e tenace la polvere.
  • Non sappiamo quando Nostra Signora dell'Aspirazione® ritornerà su questa terra immonda, ma sii sempre Pulito perché se ti coglierà impreparato, sarai gettato nella Inmoonditiah.
  • Diffondi la parola della nostra Amatissima Regina della Sterilità se vuoi rendere il mondo Pulito. O marcisci nella mucillagine dell'Inmoonditiah per sempre.
  • Ama il Verde Bottiglia. Non avrai altro colore all'infuori di lui.

Riti di purificazione

Ragazza con aspirapolvere

Non va pulito solo il pavimento, Sporcacciona!

Uomo con aspirapolvere

Uno Sporco, intento a espiare i suoi peccati.

Costante e centrale nei riti è la figura della Nostra Signora dell'Aspirazione®, che elargisce la sua influenza pulitrice a tutti i fedeli che la richiedano con sincerità. A parte le preghiere di invocazione destinate a Nostra Signora dell'Aspirazione® talvolta si chiede l'intercessione di veri e propri oggetti sacrissimi per portare le proprie intenzioni alla divinità e questi sono:

  • la venerabile SCOPA ELETTRICA KKK1804®, per pulire il pavimento perchè nessun piede si sporchi a causa tua;
  • l'incommensurabile ASPIRABRICIOLE VC5000®, perchè i peccati della gola non ricadano sulla tua anima;
  • l'automatizzato ROBOT RZZZ30®, perchè la pigrizia non ti renda Sporco;
  • il chiarissimo LAVAVETRO VG2000®, per schiarire i dubbi e riconoscere il Pulito;
  • la riservatissima PIPETTA DA CLISTERE 666®, perchè una buona manutenzione rettale è apice dell'essere Pulito.

Varie formule sono utilizzate per ogni rito e tali preghiere sono tutte contenuti nei sacri volumi "Linee guida di utilizzo e manutenzione dell'apparecchio". Ma non solo, soprattutto la venerabile SCOPA ELETTRICA® presenta una varietà di utilizzi che solo la fantasia può limitare, con testine intercambiabili per la pulizia delle tende e delle piaghe da decubito, una spazzola per i tappeti e la peluria pubica, un tubo per la pulizia degli angoli angusti della casa e del corpo. Certo alcune pratiche possono sembrare triviali, come l'enteroclisma, ma la pulizia del retto è segno di grande fede, apprezzatissimo dalla Beatissima Nostra Signora dell'Aspirazione®, perché se si può essere Puliti in un posto come l'ano, il Regno Sterile e Ipoallergenico di Nostra Signora dell'Aspirazione® non può che avere le porte spalancate.

Evangelizzazione degli Sporchi

Precetto fondamentale è la diffusione del credo Ipoallergenico di Nostra Signora dell'Aspirazione®, e ciò avviene porta a porta, suonando il citofono e promulgando la parola della Dea:

Padrona di casa : Quote rosso1 Chi è? Quote rosso2
Evangelizzatori : Quote rosso1 Signora, è la Folletto™! Quote rosso2

Ma i laici non si fanno suggestionare molto dall'approccio dei Puliti e spesso rigettano la parola:

Quote rosso1 No, non ci interessa! Quote rosso2

~ Padrona di casa

Oppure si danno ad eresie difficili dimenticare:

Quote rosso1 No grazie, ho una Rowenta! Quote rosso2

~ Una bestemmiatrice che non si accontenta

Ma talvolta il seme della Dea trova terreno sterile in cui crescere e quando viene aperta la porta agli evangelizzatori, si apre la possibilità di entrare nella cerchia della Folletto™, diventare un Pulito. Di solito avviene una dimostrazione dei miracoli che Nostra Signora dell'Aspirazione® fa incanalando la sua benedizione nei sacrissimi oggetti, gli evangelizzatori quindi benedicono parte della tua abitazione o del tuo corpo con questi miracoli e se l'infedele vuole, può comperare su offerta libera[citazione necessaria] uno o più oggetti sacrissimi e iniziare subito la propria purificazione. A seguito della conversione molti evangelizzatori passeranno nuovamente dal nuovo Pulito per vegliare sulla sua pulizia e portargli nuovi oggetti sacrissimi:

Padrona di casa : Quote rosso1 Possa Lei trovarci Puliti... Quote rosso2
Evangelizzatori : Quote rosso1 ...ora e sempre! Quote rosso2

Curiosità

  • Esistono teorie complottistiche che si basano sul dubbio che la Folletto™ non sia una religione, ma solo una azienda produttrice di apparecchi per la pulizia della casa.
Original video
Nessun peccato è troppo grave per Nostra Signora dell'Aspirazione®
Icona cacca oro
Icona cacca oro
Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 11 giugno 2017 con 100% di voti (su 3).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Segnala un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni

Strumenti personali
FANDOM