Foglietto illustrativo

Medicina
ATTENZIONE

Le informazioni qui riportate NON hanno un fine illustrativo, ma esortativo oltre che valore prescrittivo medico. Queste diagnosi valgono come consiglio medico e sono state scritte da Dottoroni del calibro del Dr. House e persone che non sanno nulla di medicina ma l'enciclopedia è libera e pensano che si possa scrivere qualcosa comunque. Segui attentamente tutte le istruzioni riportate in questa pagina per sapere tutto ciò che devi fare per avere una vita lunga e una salute perfetta[citazione necessaria] (ancora per poco).

Medicina
Quote rosso1 È un medicinale, leggere attentamente il foglietto illustrativo, può avere effetti collaterali anche mortali. Quote rosso2

~ Un medico su foglietto illustrativo

Èun medicinalechepuòavereeffettiindesideratianchegravi,tenerefuoridallaportatadeibambinieleggereattentamenteilfogliettoillustrativo.

- Speaker dello spot in TV su foglietto illustrativo
Pergamena

Un moderno foglietto illustrativo.

Il foglietto illustrativo è un'arma ipnotica ad alta potenza distribuita dai medici per schiavizzare i pazienti mediante persuasione occulta. Peccato che non lo legga nessuno.

[modifica] Un normale foglietto illustrativo

Ecco lo svolgimento del contenuto di un comune foglietto illustrativo per un farmaco contro la diarrea:

[modifica] Composizione

Il seguente medicinale è composto da:

- Principi attivi: streptocimina polisfosfatoide, tirocimina polifluorata binaria, acido metaribovitaminico, tunzemina glucoacida, glactomina fosfata, pinzemina enzimosa, politimina glacuroide, prinfastefosi cellulare, grasfetamina tunzemata - Eccipienti: politetraclorotiobenzoazoimminobuprofenilditiazolone citrato, acqua, glicerofosfatodibidibicarbonato, isoprophilprophemilbarbitursauresphenildimetildimentylaminapyrazolone e glucosio vitaminsterilizzato polizuccheratoide.

[modifica] Dosi standard

Applicare un cucchiaio di dimensioni standard, modello 2x3, convenzionate secondo la norma comunitaria del 2002 di Ginevra, e un cucchiaino di capienza 10,05981 millilitri per i minori di anni 12, mesi 4, giorni 21, ore 16, minuti 59 e secondi 36. In caso che la temperatura del medicinale vari dalla temperatura ambiente di più di 2°C, consultare il medico. Nel caso in cui il farmaco venga somministrato in altitudine superiore ai 941,19 metri sul livello del mare, inserire un pizzico di streptoenzimoimina pena la vita del paziente. Nel caso in cui il farmaco venga somministrato a pazienti affetti da miopia, acne, herpes, cancro, paralisi cerebrale, raffreddore, tosse, rabbia o colera è consigliabile diluire il farmaco in 20,48 millilitri di acqua distillata alla temperatura di 4°C imbottigliata da un tempo non superiore di ore 4, minuti 31, secondi 24 in provincia di Cesena. ATTENZIONE! Aspettare minimo cinque giorni e sette ore prima di somministrare il medicinale al paziente!

Siccome questo foglietto non verrà letto da persona alcuna, mi prendo la libertà di raccontare un po' di cose mie... sono un ricercatore Infasil, sono chiuso in un laboratorio dal 1991, anno in cui mi catturarono, strappandomi ai miei affetti e alla mia Play Station, sono sfruttato, sottopagato, obbligato a vedere puntate di Beautiful, cambiare pannolini ai bambini. Vi prego aiutatemiiii!! Chiunque legga questo messaggio dica a mia moglie che la amo, a lei lascio tutto il mio amore e i figli da mantenere; lascio ogni altro mio avere alla mia amante Luana. Addio.
Ehm, e ora esaminiamo i principali effetti indesiderati potenzialmente procurabili dall'uso del farmaco.

[modifica] Effetti collaterali

ATTENZIONE! Il presente medicinale potrebbe dar luogo ad alcuni effetti collaterali, quali:

Medico

Non v'ispira fiducia quest'uomo?

ma soprattutto:

  • Diarrea (logico, essendo un farmaco contro la diarrea).

Nel caso in cui il farmaco sia somministrato a minori di anni 12, mesi 4, giorni 21, ore 16, minuti 59 e secondi 36, si possono presentare, oltre a quelli sopracitati, anche i seguenti effetti collaterali:

Buona guarigione!

[modifica] Stranezze

Sulla confezione di ogni medicinale è scritto "Prima di somministrare, leggere il foglietto illustrativo". Ci sono però alcuni piccoli problemi:

  • Devi acquistare il medicinale per poter aprire la scatola e scoprire che non puoi assumerlo.
  • Si chiama "Foglietto illustrativo", ma non illustra un benemerito tubo.
  • È scritto su carta di riso, in modo da poter leggere le due facce senza dover girare il foglio.
  • Se non è scritto in cirillico, è scritto in greco carattere 0.01 micron.
  • Gli ingredienti sono scritti in una lingua incomprensibile a molti forse morta per non aver letto il foglio illustrativo.
  • Contrariamente alla logica, le dimensioni del foglietto illustrativo non sono direttamente proporzionali a quelle della scatola: in una scatola delle dimensioni di un cioccolatino si può trovare un foglietto illustrativo più grande di un lenzuolo a due piazze.

Strumenti personali
wikia