Foca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Bonsai.jpg
Questo articolo è uno scherzo della natura! Prova ad innaffiarlo e vedi se riesci a farlo crescere.
Chihuahua incazzato.JPG
Wwf.jpg
Attenzione
Il WWF ha dichiarato questo articolo politicamente scorretto nei confronti della natura.
Se non vuoi diventare tu stesso una specie a rischio corri ad adottare un Panda!
Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Foca
Cucciolo di foca.jpg

Non esitare: al tuo posto lei ti bastonerebbe senza alcuno scrupolo!

Quote rosso1.png Papà, papà, questa foca mi sta sporcando tutta! Quote rosso2.png

~ Giovane bastonatrice alle prime "armi".
Quote rosso1.png Oh, com'è bella l'uva focarina e com'è bello saperla vendemmiar Quote rosso2.png

~ Nanni Svampa decanta il cibo preferito dalle foche.
Quote rosso1.png Viva la foca e che Dio la benedoca! Quote rosso2.png


Le foche o focidi sono animali dalla stazza poderosa e dalla tipica forma di foca. Ormai si sono quasi estinte a causa della pessima abitudine di alimentarsi esclusivamente con carne, non rispettando le regole della dieta mediterranea e schifando i due Danacol al giorno consigliati dalla pubblicità per abbassare il colesterolo. Molti studiosi si sono scervellati per decenni cercando di decifrare questo comportamento tanto illogico, hanno passato anni e anni a inseguire sciami di foche dalla Sardegna al Tirreno, dalle Alpi alle piramidi, dal pescivendolo al pizzicagnolo e così via, senza fermarsi mai; eppure sembra non siano ancora riusciti a dare una risposta certa che spieghi questo particolarissimo trend comportamentale.

Gli esemplari di foca estinti vengono riciclati per produrre pellicce e carne in scatola.

[modifica] Caratteristiche generali

Oggi, quando una persona pensa a una foca, la prima immagine a comparirgli in mente è quella di un grazioso nuotatore. Ma in realtà è sulla terra ferma e sul ghiaccio mobile (banchisa) che le foche dimostrano le loro grandi qualità. Sono talmente pigre e inutili che si muovono sulla terraferma solo da sdraiate, rotolando su sé stesse o strisciando come dei vermi (da qui deriva la loro forma pseudo-cilindrica) passano intere giornate a dormire con sonno REM e all'occorrenza possono perfino schiacciare pisolini in acqua.
Vantando un 50% del peso corporeo costituito interamente da grasso, non ci si sorpende che nell'intero regno animale non esista niente di più sfaticato.

[modifica] Morfologia

Foca brutta.jpg

La foca com'era in origine

Focarina.jpg

La foca com'è ora

Nel corso dei secoli diverse industrie di marketing operanti nel settore della rivalutazione dell'immagine hanno lavorato duramente per rendere accattivanti quegli orribili cosi oblunghi che talvolta fuoriuscivano dall'acqua spaventando famiglie e gettando intere città nello scompiglio più totale.

Sono state quindi dotate di grandi occhioni (di ovvia ispirazione manga) mantenuti costantemente lucidi da un opportuno intervento sulla ghiandola lacrimale atto ad aumentarne la frequenza di deflusso; sono stati ridotti gli organi locomotori per conferire loro un andatura impacciata e lenta in modo da impedire le scorribande urbane descritte sopra; è stato triplicato il contenuto di grasso e infine sono state decorate da una folta, soffice e candida pelliccia per renderle più amichevoli e pucciose.


Foca spaventosa.png

Aiuta anche te la caccia alla foca, prima che le foche caccino noi!

[modifica] Voci correlate

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
Altre lingue
wikia