Florensia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nerdissimi.PNG
Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Florensia è un MMORPGFYGFD ambientato nell'epoca pre-post-durant-coloniatrice (boh). È totalmente diverso e innovativo dagli altri giochi online: pensate che ha addirittura delle classi, un item shop (dove puntualmente qualsiasi oggetto orribile come cappelli a forma di piatto di spaghetti o di carta igienica costano APPENA 20€) e delle missioni da svolgere. Impensabile, vero? Ecco come si struttura il gioco:

[modifica] Classi

Molto spesso nei giochi c'è qualcuno che chiede quale sia la classe più forte, e gli viene sempre risposto: <<Le classi sono tutte equilibrate, non esiste una più forte di altre>>. In Florensia non è così. Ci sono infatti quattro classi, con due sub-classi ciascuna:

  • Explorer: probabile parente di Rocco Siffredi, con cui ha in comune lo stesso codino arrapante. È un personaggio inutile in exp e schifoso in pvp. Può diventare Sniper (armato di un fucile superliquidator) o excavator (con due pistole ad acqua scassate). Lo Sniper una volta era accettabile almeno nei pvp, ora, grazie ad una nuova genialata dello staff del gioco fa pena pure lì. Inutile dire che nell'exp è utile come un sasso. Invece l'excavator in pvp fa meno paura di Babbi l'orsetto, in exp se la cava, ma non come altre classi. Per cui,a meno che non vi piaccia perdere tempo, non fatevi un explorer.
  • Mercenary: l'innovazione del gioco: non si era mai visto un guerriero armato di spada nei MMORPG. A seconda usi una spada a due mani o una spada da usare con una mano può essere gladiator o guardian. Il secondo serve per prendere botte dai mostri al posto degli altri, mentre per il primo si sta ancora cercando l'utilità.
  • Saint: fuggito dalla casetta dei sette nani, dopo anni di prigionia nelle cantine, approda nel mondo di florensia con l'unico scopo di essere l'infermiera di turno. Può scegliere se diventare uno shaman, personaggio dalla dubbia utilità, in grado di curare (ma poco) e attaccare (facendo il danno che può fare un foglio di carta) usando un pugnale sia come arma che come supposta nei casi di emergenza; o un priest, letteralmente "prete", che ha l'unico scopo di curare gli altri membri del gruppo. Spesso quest'ultimo riceve tutti gli insulti esistenti se per caso qualcuno muore, del tipo: <<Nabbo di un priest, dovevi curareeeee>> accompagnati sempre da <<Ressamiiiiii>> (ovvero <<resuscitami>>, poiché tutti quanti possono essere resuscitati una quantità infinita di volte). Expa alla velocità di un bradipo addormentato.
    Noble.jpg

    Il Noble in tutta la sua mascolinità.

  • Noble: l'immancabile checca di tutti i MMORPG. Il loro aspetto potrebbe farli prendere sotto-gamba, in quanto hanno la mascolinità di Vladimir. Peccato che sono in grado di massacrare chiunque. Expano benissimo, arano chiunque in pvp, usando uno scudo di ghiaccio che li rende invulnerabili, addormentandoti, confondendoti, paralizzandoti, investendoti con un trattore e facendoti ascoltare per un'ora e mezza un disco di "musica" house. Possono diventare Court Magician (il sopracitato re di Florensia) o Magic Knight (alcuni dicono sia Zorro travestito, con la compagnia di qualche animaletto domestico).

[modifica] Gameplay

Il gioco ha due tipi di livellamento diversi, poiché uno solo non permetteva di vendere incrementatori di esperienza a sufficienza nell'item shop. si può infatti expare a terra o per mare. Inutile dire che con o senza incrementatori, a partire dal livello 20 se non siete noble preparatevi a fare un livello al mese, nerdando. In mare forse un livello all'anno. Le quest (missioni) sono la manna degli utenti e incrementeranno la barra dell'exp di ben 0,000000000001%. Il resto tocca al giocatore, se no che gusto c'è?. Spesso poi dovrai uccidere un mostro in grado di incenerirti in tre nanosecondi, come il buon Brenin, dove serve almeno una persona livello 70 (ed è una missione livello 40, che furbata no?). Se invece vi piace navigare per mare potrete costruirvi la vostra nave, che potrà essere:

  • Armored ship: una corazzata impossibile da abbattere tranne rare eccezioni: gli unici in grado di mettervi in difficoltà saranno pirati, squali, draghi marini, pesci rossi, anguille e salvagenti. Andrete in oltre alla folle velocità di 5 km/h
  • Maintenance ship: in pochi hanno capito a cosa serve, e io non sono uno di quelli.
  • Assault ship: nave con circa 4 hp (punti vita): alla prima botta affonderà, per cui lo sperone di cui è dotata è perfettamente inutile.
  • Torpedo ship: nave veloce, ma fatta di carta velina, perciò vale il discorso della nave precedente.
  • Big Gun ship: una nave con cannoni super potenti, ma che sparano una volta ogni morte di papa.
Cappello strano di florensia.jpg

Uno dei numerosi cappelli di dubbio gusto disponibili su Florensia.

[modifica] Item Shop

Il gioco è indicato come "free to play", ovvero gratuito, ma senza comprare AP, la moneta virtuale dell'item shop del gioco, non andrai da nessuna parte. Non vorrai mica perdere l'occasione di metterti in testa un vaso da notte? Può darsi che faccia schifo, ma ti darà l'imbattibilità e la vita eterna. A solo 76543576867 AP.

[modifica] Eventi

Le parole "eventi" e "Florensia" sono incompatibili. Lo staff di Florensia è troppo impegnato a creare vestiti schifosamente nuovi da mettere in item shop o a risolvere uno dei numerosi bug (stranamente si è calcolato che per ogni bug risolto ne spuntano 5 nuovi, immaginiamo per non rendere le cose troppo facili) per pensare al divertimento dei giocatori o a qualche vera innovazione; ma consolati: presto potrai avere un delizioso cappellino a forma di scorfano o un'uniforme da bidello!

Strumenti personali
wikia