Filippa Lagerbäck

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Famiglia Griffin che vomita.jpg
Cioè cioè ... questo articolo fa cagare a spruzzo!

Momento momento momento momento momento ...
Questo articolo parla di fatti, avvenimenti o personaggi della televisione ma è uno stub.
Modifica la pagina per migliorarlo.

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla televisione, vai qui.

Scopa.jpg

Filippa Lagerbäck nella sua migliore espressione.

Quote rosso1.png Sapete cosa piace fare a noi svedesi? Quote rosso2.png

~ Filippa Lagerbäck su domande retoriche
- Fabio Fazio: “Questa sera abbiamo un ospite eccezionale, autore di molti libri, poeta, scrittore, venuto qui a presentare il suo ultimo libro, il suo nome è?”
- Filippa Lagerbäck: “Carlo Maria Talianiii!”
- Fabio Fazio : “Poi come secondo ospite abbiamo un grande comico, simpatico e divertente, venuto qui a presentare il suo spettacolo teatrale, ed è?”
- Filippa Lagerbäck: “Sììì, Enzo Iacchettiiii!”
- Fabio Fazio: “ Esatto, brava. Enzo Iacchetti! Ora prendi il croccantino.”


Filippa Lagerbäck è una scopa parlante, stipendiata dalla Rai per dire poche parole a settimana, a volte sbagliando anche gli accenti. Ogni weekend compare nel programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, per dire i nomi degli ospiti che altrimenti Fabio Fazio non riuscirebbe a dire da solo, dato che il suo contratto televisivo non prevede anche questo compito.

A volte alla Lagerbäck viene permesso anche di dire frasi intere, altre volte invece l'introduzione dell'ospite viene fatta solo da Fazio, che lascia poi la parola, anzi le parole (due: nome e cognome dell'ospite) a Filippa Lagerbäck, che poi si eclissa per tutto il programma ricomparendo solo alla fine per ricordarci chi verrà nella prossima puntata. Tutto ciò perché nel contratto di Fazio non è previsto che lui debba ricordarsi chi sono i futuri ospiti.

L'unico programma che ricordiamo in cui hanno affidato la totale conduzione alla Lagerbäck è stato il programma di risciacquo della sua lavatrice. E anche il circo. Ma solo perché lei presentava i vari spettacoli circensi con registrazioni in differita.

Nel 1993 uscì il primo calendario per meccanici in cui Filippa figura col nome di Pippa Wank Lagerbäck: la scelta del diminutivo dipese dal fatto che l'editore del calendario pensava che avesse un sorriso troppo bello e che potesse far dimenticare la funzione primaria del calendario.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia