Figa di legno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Buco ambiguo sul tronco di un albero
Le parti anatomiche della figa di legno.
Quote rosso1 È la mia anima gemella! Quote rosso2
~ Pinocchio su figa di legno
Quote rosso1 Bonsoir, voilà, nous sommes les fiches de bois! Quote rosso2
~ Elio e le Storie Tese sulle fighe di legno


La figa di legno (Mulier frigidas), detta anche Woodenpussy, è un esemplare di donna (molto comune nel nostro ecosistema) che prima di offrire il suo Tesoro Segreto espone il corteggiatore a una lunga via crucis di vari anni.

[modifica] Caratteristiche

Porno-pianta
Una figa di legno pronta all'uso.


L'atteggiamento della Figa di legno durante il rituale del corteggiamento è quello di far annusare la propria attrazione senza concedersi mai; da tale trappola olfattiva messa in atto dalla femmina per assoggettare il maschio nasce l'altro appellativo col quale è conosciuta la figa di legno: la profumiera. L'arma più comune di queste cortigiane è il due di picche (che possono applicare con crudeltà o con più tatto), con cui si liberano molto facilmente degli arrapati che si avvicinano a loro. In genere questo accade dopo la fase dello strusciamento, in cui la profumiera, attraverso un insieme di strategie che fanno alzare l'entusiasmo nel maschio, mostra atteggiamenti che verrebbero comunemente interpretati come una grande voglia di scambio sentimentale. Ciò che l'esemplare maschio ignora è che non potrà mai arrivare ad avere un rapporto sessuale completo.

[modifica] Tipologie

A tal proposito gli etologi distinguono due possibili varianti:

  • Legnus ficae amicale: Se la vostra amica è una figa di legno essa vi userà come il suo personale orsetto di peluche, strusciandosi su di voi come su di un accappatoio. Ma guai a fraintendere ciò che chiunque al posto vostro potrebbe fraintendere. Chi allunga le mani vede distrutta la meravigliosa amicizia con la suddetta, pienamente convinta della correttezza del suo comportamento. E guai a rinfacciarle il suo atteggiamento da libertina: la femmina sosterrà la correttezza del suo modo di rapportarsi agli altri (sic!) interrompendo le comunicazioni.
  • Legnus ficae parthner: Se la vostra fidanzata è una figa di legno la situazione è persino più grave. La scellerata, per questioni ogni volta diverse (ho mal di testa, ho mal di mare, oggi Saturno è entrato nel segno dei Gemelli, è cambiata la direzione del vento) eviterà di concedersi a voi, facendo passare mesi, anni, lustri. Se le farete notare la necessità che due amanti facciano l'amore la femmina si sentirà una vittima della vostra oppressione (non importa che la stiate aspettando da epoche pre-giurassiche, la donna non arriva a capirlo), chiudendo i rubinetti peggio di prima. Risultato: voi soltanto per aver pensato che il sesso fosse la naturale evoluzione di un rapporto amoroso verrete bollati come maniaci sessuali e lei si sentirà una martire del vostro materialismo maschilista. Un altro risultato conseguente al primo è che non vedrete figa per un bel po'.

[modifica] Casi eccezionali

Corpo di ragazza nuda in legno
Una figa di legno mentre cerca di attirare un animale dell'altro sesso, per attirarlo tra le sue legnose voglie, e infine illuderlo.

Nel fortunoso caso che una figa di legno si conceda (le probabilità sono pari all'elezione di un papa donna in Vaticano), essa si trasforma completamente nell'essere opposto ovvero un'insaziabile macchina da sesso in grado di poter soddisfare chicchessia (nel caso della nave Amistad, si ritiene che le fatiche del viaggio siano state alleviate da una Figa di Legno); non importa di chi sia il fallo, infatti queste trovano un certo gusto nell'assaggiare gli altri.

In tali rarissime occasioni tuttavia il concedersi non avviene per mero impulso sessuale, poiché la figa di legno, pur disprezzando la donna che si vende per denaro, non disdegna invece di concedersi per ottenere altri benefici materiali, solitamente costituiti da avanzamenti di carriera, promozioni sul campo, superamento di concorsi ed esami universitari, candidature ad europarlamentare et similia.

Può capitare anche che all'atto del primo amore le fighe di legno si ritirino al culmine del piacere lasciando il partner insoddisfatto e incazzoso.

[modifica] Curiosità

  • È risaputo che la più nota figa di legno della storia fu Beatrice, che se la tirò per anni ed ebbe pure il coraggio di morire la mattina stessa che aveva deciso di concedersi finalmente a Dante Alighieri. Dante tuttavia serbò di lei sempre un ricordo meraviglioso, immortalato in alcune famose odi del poeta fiorentino: Bella stronza, Ti schifo troppo e Vedi di morire sotto un tram.
  • Nei paesi di lingua spagnola la figa di legno viene comunemente chiamata 'calienta pollas'. Letteralmente, colei che scalda (calienta) l'apparato genitale maschile (la polla).
  • Non scopa da così tanto tempo che l'imene ha fatto in tempo a ricostruirsi da solo, per entrarci serve un ariete d'assedio.
  • Spesso indossa giropassera e scollature inguinali, ma se provi a guardarla ti denuncia per molestie sessuali e fa emettere un mandato restrittivo nei tuoi confronti. E ti blocca su Facebook.

[modifica] Vedi anche

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo