Fiat Multipla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Multipla tuning.jpg

Una Tamarro-Multipla. Il prodotto finale è, se possibile, peggiore di quello di partenza.

Quote rosso1.png Forse abbiamo perso soldi, ma da quando la Multipla non è più in produzione i suicidi sono diminuiti di tre volte! Quote rosso2.png

~ Gianni Agnelli sulla Multipla


La Fiat Multipla è un'"automobile" di dubbio gusto collocabile nella categoria Belle viste da dentro perché non vedi come è fatta fuori, progettata e costruita dalla Fiat nel lontano millesessantordici.

Autentico incubo, partorito nella notte più oscura, venne utilizzato nella seconda guerra mondiale per far scappare i soldati nemici. Essi infatti, non appena vedevano tale mostruosità, pensavano che fosse l'Apocalisse e, gettati a terra i fucili, se la davano a gambe. Avrebbe potuto portare il piccolo pittore e il suo amico alla vittoria, se non fosse per il fatto che un giorno, affacciandosi su uno specchio d'acqua, le auto stesse si spaventarono della propria bruttezza e cessarono definitivamente di funzionare. Ciò spiega come mai la seconda generazione di Multiple sarà un pelo più belle delle loro antenate. Nessuno sa ancora bene con quale scopo sia stata costruita, ma resta il fatto che, ancora al giorno d'oggi, c'è qualcuno che l'acquista. È vittima di ogni tipo di esperimento: dai crash test agli esperimenti bellici fino a tentativi di truzzamento ma, tranne che nel campo bellico, i risultati hanno sempre lasciato a desiderare.

[modifica] Utilizzo bellico

Multipla con cannone.jpg

Il terribile Muc-001.

Visto che la Fiat produceva queste bellissime macchinine, durante la seconda guerra mondiale fu proprio l'Italia con Mr Palla da bowling, e poi la Teteskia con Mr Baffetti a utilizzarla come arma. All'inizio veniva posta semplicemente nei pressi di luoghi importanti come deterrenti per i curiosi; in seguito venne sviluppato il modello da battaglia, il MuC-001. Inutile dire che sarebbe potuta essere l'arma finale, più potente anche della bomba atomica, se non fosse stato per alcuni piccoli imprevisti. La posizione precaria del cannone e la scarsa corazzatura ne hanno fatte esplodere troppe inutilmente, motivo per cui l'asse Roma-Berlino probabilmente perse la guerra.

Dopo la sconfitta, la Fiat fu costretta a cessare la produzione del MuC-001. Si accontentò allora di rimettere sul mercato l'auto base, che miete, nonostante tutto, ancora vittime oggigiorno.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Nel 98% degli incidenti con una Multipla, la vittima non muore per il colpo ma per lo spavento.
  • Si nota una certa somiglianza tra il modello da guerra della Multipla e i Metal gears. Forse è il predecessore.
  • La Multipla provoca cancro ai polmoni, panico, e attacchi di ansia alla sola vista.
  • Non va assolutamente lasciata vicino ad un cassonetto dell'immondizia, la gente potrebbe non capire la differenza. In particolare non la capirebbero gli addetti alla nettezza urbana.


[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia