Famiglia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Io sono molto attento alle richieste e alle necessità della mia famiglia. Quote rosso2.png

~ Qualcuno su una strategia politica comune
Quote rosso1.png La famiglia per me è molto importante. Quote rosso2.png

~ Verga o Corleone? sulla famiglia


La famiglia è quel fulcro stupendo e caloroso che unisce alcuni disgraziati individui per tanti anni.Troppi. Infiniti. Si divide in specie e sottospecie, infatti i fratelli spesso si epitetano affettuosamente "Sottospecie di cretino!".
Pazza.jpg

Una donna uscita da una famiglia... riuscirà a rifarsi una vita?

Solitamente si riceve una famiglia alla prima (e ultima) partita col gioco vita e quindi, dimostrando di non avere affatto capito la lezione, ce se ne crea un'altra in proprio.

Baby hulk-hogan.jpg

Un neonato in un tipico ambiente familiare.

Possiamo distinguere due tipologie di famiglia:

  • la famiglia larga, che si riunisce a Natale per scroccarti il cenone;
  • il nucleo familiare, che accompagna ogni individuo dall'infanzia all'adolescenza, ovvero fino a quando si scappa di casa, e dall'adulzia, cioè da quando si decide di far scappare altri figli dalla propria casa, fino a una degna fine. La prerogativa principale di un buon nucleo familiare è quella di impedire a ogni altro membro della stessa di stare da solo, seguitandolo con amore soprattutto quando è al bagno.

Queste sono le due branchie principali; una è una branchia di balena, l'altra di cucciolo di squalo.

[modifica] Storia della famiglia

Sono pervenuti a noi vari esempi di famiglia modello dall'antichità: primi fra tutti, Caino ed Abele, famosi l'uno per avere inventato la mazza e l'altro il trauma cranico. Abbiamo però anche esempi classici, come Caio Giulio Cesare e il figlio adottivo Piercesare, che testò sul padre l'agopuntura.

Soldato greco.jpg

Un padre di famiglia originario di Atene è pronto a discutere civilmente con l'amabile moglie..

[modifica] La famiglia greca

Dal fatto che i poeti ellenici sproloquiassero spesso di "nozze funeree" si deduce la considerazione dei Greci rispetto alla famiglia. Le donne greche, celebri masochiste, amavano essere rinchiuse in una zona angusta della casa chiamata gineceo e non avere alcun diritto sociale, politico o civile; infatti come ringraziamento per questo trattamento di favore sopportavano il fatto che i mariti fossero tutti proci.

I figli erano esattamente come i padri, ma proprio per questo motivo secondo lo studioso di sociologia Giuseppe Povia erano oppressi dalle genitrici.


[modifica] La famiglia romana

Totti-f1.jpg

La maga Circe, giuliva dopo aver vinto una gara di bighe alate.

Nella famiglia romana il patriarca era colui che portava i pantaloni, la moglie colei che portava la gonna e i figli coloro che portavano i calzoni e i pantaloncini a pinocchietto. Secondo alcune ricerche storiche pare che i giovani prediligessero farsi allattare dalle lupe e i padri di famiglia tifassero la "maggica", identificata poi come Circe. I coniugi, però, non erano fedeli: sovente, infatti, vi erano triangoli, trilateri e triclini.


[modifica] La famiglia medioevale

Teschio.jpg

Un gigolò d'alto Medioevo in splendida forma.

La famiglia medioevale era decisamente un quadretto idilliaco: il padre di famiglia era solitamente un impiegato all'Assessorato alla Santa Inquizione, attraverso la quale aveva conosciuto la moglie, arsa al rogo più volte e diventata ormai esperta nel cucinare pezzi di sè stessa; perché non si toccassero, i ragazzi del Medioevo erano costretti in catene di ferro e d'oro (un privilegio raro). Anche in questo caso vi era un terzo incomodo, quasi sempre uno scheletro.

[modifica] La famiglia settecentesca

Jean claude.jpg

Un virile padre di famiglia settecentesca mentre tenta di redigere la dichiarazione dei diritti civili del cane.

La famiglia settecentesca non è poi dissimile da quella odierna: se oggi guardiamo una scatola dodici ore su ventordici, loro le spendevano guardando paralumi. Fra i coniugi di queste famiglie vi era una curiosa pratica: i mariti si vestivano da mogli, le mogli invece da mariti. La maggior parte dei figli di famiglie settecentesche andava a Yale.

[modifica] Tipologie di famiglia moderna

Televisore.jpg

Il quotidiano dialogo costruttivo di una famiglia standard.

Il 99% delle famiglie odierne è composta da quattro elementi: un redneck, una casalinga alcoolizzata, un figlio vivace e un televisore. Possiamo però distinguere diversi modelli divisibili per religione o Nazione; naturalmente qua sono messi alla rinfusa.


[modifica] Differenziazione per culto

Non sembra, ma la religione può incidere molto sul comportamento familiare. Di solito, i figli di preti non diventano satanisti, ma neanche cattolici o altro, fatta eccezione per Milingo.


[modifica] Famiglia cristiana cattolica

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Famiglia biologicaNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

Una famiglia cattolica è usualmente composta da un prete fervente bigotto, una moglie colpita (in piena faccia) dalla grazia di Dio e circa 64 figli, proprio per non usare il profilattico.

Quote rosso1.png Tanto, ci si può astenere! Quote rosso2.png

~ Un papa ignaro del dramma di famiglie del genere sul preservativo

Oggi le famiglie cristiane sono fra i maggiori elementi che costituiscono il Terzo mondo.

Aiuta anche tu ad aiutarle, aiutandole.

Prete.jpg

Dona il tuo otto per mille alla Chiesa cattolica.

ci riempirai il cSalverai molte vite.

8x1000

[modifica] Famiglia protestante

Televisore con papa.jpg

Il quotidiano dialogo costruttivo di una famiglia cattolica.

Le famiglie protestanti sono usualmente formate da un reverendo brizzolato di 50 anni, una moglie bionda di pari età (età che, peraltro, rimane invariata) e 6-7 figli, sebbene questo tipo di coniugi sia avvezzo al preservativo. Il reverendo suole ascoltare e aiutare con affetto ed empatia paterni ognunque fuorché la sua prole.

Fonte:Seventh Heaven.


[modifica] Famiglia texana

Texano.jpg

Costui è un classico esemplare di guardamucche texano. Molto pacifico, usa solo 3 pistole al giorno.

Le famiglie dal culto dei "fagioli ballerini" e del "petrolio" sono costituite secondo fonti statistiche certe da cowboys, pistole, frequentatrici di Saloon poco raccomandabili e gruppi di sterpaglie utilizzate in genere per indicare l'assenza da casa. D'altro canto, le visite sono rare, essendo le abitazioni situate quasi sempre in città fantasma. Ai figli si insegna a sparare mentre sono in fasce.


[modifica] Differenziazione per luogo

Capita a volte che gli inuit non amino girare in canottiera per casa come invece potrebbe capitare benissimo agli italiani e alle popolazioni delle zone equatoriali. Il luogo in cui è situata una famiglia, insieme alla cultura del paese stesso, potrebbe quindi influire nelle sue abitudini. E comunque i redneck ci saranno sempre.

[modifica] Zona d'influenza tedesca

BigBrother.jpg
PSICOREATO!!
rifer at nonarticolo rapidente vapor da Psicopolizia su indicaz Miniverista.
nonpace è pace - nonservo è servo - nonsapere è forza
   Arcipiùcompleto capimento??

Le famiglie ARIANE sono di pura razza ARIANA! Smentiamo le voci di sleali concorrenti che ci diffamano affermando che importiamo donne dalla Finlandia!

[modifica] Zona d'influenza cinese

Una strana tradizione presente in effetti in molti Stati orientali prevede che le famiglie debbano avere al massimo un figlio, e che le bambine in eccedenza debbano essere trucidate o lapidate; un rituale comune, inoltre, è quello di decapitare chiunque si opponga a questa regola. I coniugi cinesi appaione decisamente eterogenei nei tratti. Grazie al trucco delle donne, non si capisce affatto che sono praticamente uguali agli uomini.

[modifica] La famiglia dal punto di vista legale

Josie-maran.jpg

Questa sorella non è stata malmenata. Provvedi subito!

Dal punto di vista legale, la famigghia non si tocca. Essa offre inoltre diversi vantaggi:

  • È permesso visitare il proprio coniuge all'ospedale senza pagare il pizzo a Don Tano, il medico di chi è sano. Il fatto di volerlo vedere morto non è contemplato dalla legge.
  • Si può sfogare la propria ira malmenando le sorelle senza rischio di denunce.[citazione necessaria]
  • Più persone sono accanto a te e possono fare falsa testimonianza per scagionarti da quell'accusa di aver commesso un reato minore la quale ti grava sul cranio (sempre che tu non voglia rimanere in carcere invece di stare coi tuoi genitori).

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nelle famiglie messicane sia i padri sia i figli hanno sombrero e baffi. Soltanto le mogli non portano il sombrero.[citazione necessaria]

[modifica] Articoli correlati

Vignetta Famiglia con Papocchi.jpeg
Strumenti personali
wikia