Falso in bilancio

Condoleezapenis.jpg
Wikiquote.png
«Ma quant'è corto questo articolo di politica?!
Mi ricorda il tuo pistolino (o quello di Bush)»
(Condoleezza Rice)

Cosa aspetti? Datti da fare per allungarlo!

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi quello che è ancora un reato?
Silvy.png

"Contabilità Creativa", prego!

Il falso in bilancio La finanza creativa è una pratica già in passato molto diffusa nell'Italia nordcentromeridionale e insulare ma adesso, dopo la sua depenalizzazione, è stata inserita ufficialmente come disciplina sportiva ed è in corso il suo processo di beatificazione.

[modifica] Come si gioca

Il campo di gioco è uno stato con un enorme debito pubblico, dove due squadre si contendono una valigetta chiamata Monopoli.

La prima squadra è detta Guardia di Finanza (è stato scelto un nome di fantasia). La loro divisa è di un color grigio triste e il loro comportamento è molto severo e intransigente. Per questo il pubblico nella maggior parte dei casi simpatizza per gli avversari, ovverosia la squadra degli Evasori, la cui divisa può essere uno smoking, giacca e cravatta, oppure una tuta da ginnastica per confondersi con il proletariato.

Al via gli Evasori tentano di buttare il Monopoli dentro a una rete a forma di cassetta di sicurezza, e la Finanza deve impedirglielo. Se questa riesce a intercettare la valigetta deve poi buttarla a sua volta in una rete a forma di deposito di riserva aurea.

[modifica] Punteggio

La squadra degli Evasori è già in vantaggio, e la Finanza deve riuscire ad azzerare il loro punteggio, ponendo fine all'inflazione. Invece se la squadra avversaria riesce a raggiungere una certa distanza, la cassa di sicurezza esplode, e loro hanno vinto.
I punti si contano in base al numero delle reti.

[modifica] Giocatori famosi

In Italia, la maggior parte degli imprenditori. Ma alcuni di essi eccellono particolarmente in questo gioco:

Esiste poi una squadra di questo sport molto famosa, praticamente imbattuta poiché per lei si cambiano le regole: la C.H.I.E.S.A..

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia