Fallout 3

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Fallout 3

Il rigoglioso e ridente[citazione necessaria] mondo di Fallout 3.

Quote rosso1 Uno spiacevole incidente. Insomma, non potevo sapere che quel mutante avrebbe trovato saporito il mio assistente. Quote rosso2
~ Moira Brown prima di assumere il giocatore come nuovo assistente.

Fallout 3 è un film post-apocalittico in cui la Bethesda mostra come apparirebbe il mondo se Kim Jong Un avesse effettivamente potuto bombardare gli Stati Uniti con le sue bombe atomiche.
In questo capitolo, al giocatore è data la possibilità di interpretare un essere definito Vagabondo Solitario: un ermafrodita senza nome nato da una sconosciuta madre morta di parto e cresciuto da un padre che, alla prima occasione, non ha esitato ad abbandonarlo al suo destino in un buco sottoterra. Insomma, un altro caso umano.

[modifica] Storia

Siamo nel 2277; dopo la guerra nucleare che ha sconvolto il mondo, i robot controllano la Terra e l'umanità è caduta. Tutta tranne la resistenza: un gruppo di sopravvissuti comandati...

Stop hand
Attenzione, l'autore di questo articolo si è vagamente confuso con la trama di Terminator. Ignorate le cazzate precedenti e continuate a leggere.

Comunque per evitare altri errori l'autore sarà punito con cinquanta fustigate alla schiena. Così impari!

È l'anno 2277, e il mondo è stato raso al suolo dalla guerra nucleare; è il tempo dei robot senzienti, delle moto volanti e delle navi spaziali. Inutile dire che Bethesda, originale come al solito, non ha messo nessuna di queste cose per risparmiarci dal solito vecchiume.

In un rifugio sotterraneo chiamato Vault 101[1], mentre il mondo esterno va sempre più a puttane, nasce il protagonista, il povero pirla destinato, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, a fare da facchino a tutti i personaggi del gioco, incapaci di compiere qualsiasi minimo sforzo per risolvere i loro problemi.

Barbone in bianco e nero

Il Vagabondo Solitario, col suo sguardo truce e pieno di odio verso il prossimo.

Andrà tutto bene, fino al momento in cui suo padre non fuggirà senza un particolare motivo apparente; forse si stava annoiando o forse ne aveva piene le scatole del sovrintendente (che si ritiene il capo assoluto e ci tiene a farvelo sapere). Fin qui possiamo anche dargli ragione. E il giovane che fa? Ci mette una pietra sopra e continua la sua vita nell'unico posto al mondo ancora fornito di acqua potabile e bagni riscaldati? No, ovviamente. Non sarebbe eroico. Piuttosto, fugge anche lui e per uscire uccide la metà della popolazione del rifugio senza motivo.

A questo punto, aprendo una porticina di legno anti-ognicazzatainventatadaqueicazzondelabethesdatrannete, verremo abbagliati dalla luce, fino a ritrovarci confusi e spaesati in un mondo del tutto nuovo e merdoso: dimenticatevi la mucca al pascolo nel verde prato di montagna. Qui al massimo si può trovare una mucca a due teste che viene mangiata da un rettile mutante in una pianura brulla e desolata.

Benvenuti nella Zona Contaminata!
morirete tutti.

[modifica] I Personaggi

Fo3

L'uomo sorridente sullo sfondo è la mascotte del gioco, in verità un bastardo assetato di sangue che vuole conquistare il mondo di gioco dicendo a tutti che fuori dal Vault andrà tutto bene (col cazzo!).

Chi vuoi che sia? Nessuno, il solito pirla che si ritroverà a fare da cameriere e leccaculo a ogni abitante della zona contaminata, che sia umano o meno, per finire col sacrificarsi per salvare tutti coloro che per lui non hanno mai fatto un cazzo.

  • James (papà)

Un carissimo e premuroso individuo che, quando il figlio avrà 19 anni, fuggirà dal Vault 101 in cerca di "compagnia" (Chiamata anche "patata"), scarseggiante e di bassa qualità all'interno del rifugio. Ci vorranno tre ore per trovarlo, tre ore per salvarlo, e dopo un'ora morirà sacrificandosi per impedire ai cattivi di vincere [2].

  • Professoressa Li

La "Compagna" che cercava papà quando è fuggito dal Vault. È una persona molto sensibile, infatti, mentre James starà morendo, riuscirà a dire solo lasciamolo stare, ormai è andato.

  • Presidente Eden

Il presidente degli Stati Uniti nel 2277 e capo dell'Enclave è in realtà un super computer marchio Microsoft, quindi il male, che incarna le personalità dei migliori presidenti americani anche se, essendo di fabbricazione Microsoft, ci sarà un (solo uno?) bug che porta l'attitudine a governare alla Adolf Hitler. Tende a considerare mutanti ogni forma di vita che non faccia parte dell'Enclave, e per questo motivo ha escogitato la soluzione finale per sterminare tutti. Nonostante l'intelligenza, ha come sistema operativo Windows Vista, e per questo andrà in crash dopo che il Vagabondo Solitario gli avrà fatto una supercazzola.

  • Colonello Autumn

Leccapiedi del presidente Eden, nonché erede fisico spirituale di Umberto Bossi, la cui simpatia diverrà nota durante un discorso via radio agli abitanti del Deserto Calabro in occasione dell'arrivo dell'Enclave leghista.

Wikiquote
«Abbiamo occupato la Zona contaminata, non opponete resistenza.»

Nonostante tutto capirà che si sta facendo comandare da un cazzo di computer e s'incazzerà come una bestia mandando al macello centinaia di soldati. Resosi conto che il giocatore gioca alla quest principale sempre con più noia decide di farla finita affrontando il vagabondo faccia a faccia con la scusa di non farlo arrivare al Progetto Purezza dove finalmente verrà ucciso in 5 petosecondi.

Fallout 3 wallpaper

Gli Stati Uniti D'America non muoiono mai. MAI!

  • Fawkes

Chiamato anche Fakes per il suo vizio di cercare tredicenni su internet definendosi alto, moro e occhi azzurri. È il supermutante più intelligente, e questo porta il suo QI più o meno al livello di Daniele Interrante, infatti cercherà di dissuadere i supermutanti dal combattere al grido di:

Wikiquote
«Fatti non foste a viver come bruti, ma per andare a Uomini e Donne!»

A quel punto verrà preso a mazzate e rinchiuso in cella a vita dai suoi simili. Verrà liberato dal Vagabondo, e in cambio lo aiuterà a recuperare il KREG in una stanza con millemila radiazioni al secondo, ma si rifiuterà di attivare il Progetto Purezza condannando l'eroe a morte certa.

  • Liberty Prime

Robot costruito dal Popolo della Libertà Americano per combattere il presidente cinese Fran-Cheng-Schin. In esso fu rinchiusa l'anima di Berlusconi, infatti alcune sue perle sono

Wikiquote
«Il comunismo è la definizione di fallimento, cribbio!»
Wikiquote
«Questo campo di energia è stato costruito dalle toghe rosse per bloccarmi!»
Wikiquote
«Nella fabbrica FIAT non è successo niente fra me e le FIAT Duna.»


[modifica] Razze e gruppi

  • Supermutanti

Tipici bulli muscolosi che occupano abusivamente le case altrui. Sostanzialmente copie malriuscite di Hulk ottenute facendo esperimenti sugli abitanti del Vault 87. Devono la loro voglia di sangue al fatto di essere asessuati e catturano gli umani per farli diventare come loro, anche se quelli più in carne vengono conservati in carrelli della spesa nel caso avessero fame. Ce ne sono diversi tipi:

supermutanti semplici: sfigati armati di armi inutili come mazze o fucili da caccia e vengono ammazzati anche dagli scarafaggi.
supermutanti bruti: cultori del medioevo a giudicare dal loro elmo, aumenta considerevolmente il numero di bestemmie dette dal giocatore.
supermutanti capi: sono meno armati dei bruti, peccato che su di loro un missile abbia l'effetto di un minicicciolo.
supermutanti Behemoth: enormi, per rendere l'idea usano le portiere delle auto per proteggersi gli avambracci. Fortunatamente ce ne sono solo 5 nell'intero gioco, perché i programmatori si sentivano buoni.
supermutanti supremi: hanno le armi più strane del gioco (Super Sledge ad esempio), millemila HP e sono mooolto più piccoli di un Behemoth. Appaiono ovunque, e un giocatore che ne incontra uno potrebbe addirittura sfidare Rutt Mysterio ad una gara di rutti.
Andreotti

Un ghoul visto da vicino.

  • Ghoul (o Zombi Mangiacadaveri)

Poveri idioti che hanno vinto la scommessa "resisto a una bomba atomica senza rifugiarmi". Si dividono in

Ghoul feroci: fessacchiotti che hanno perso completamente la ragione oltre che capelli e pelle, vivono nella metropolitana di Washington e devono la loro rabbia al fatto che aspettano ancora il tram. Per la gioia del giocatore, se ne troveranno millanta anche al livello 1.
Ghoul quasi normali: Tutti coloro che non sono diventati abbastanza marci da vagare per il globo con il cervello ridotto a una melma adesso sono diventati i lebbrosi del gioco, discriminati da tutti e infatti l'Enclave, ritenendoli impuri, comincerà a cremarli col lanciafiamme.
Lo splendente: è praticamente un Ghoul colorato con l'evidenziatore giallo. Luccica al buio ed è apparentemente "imbattibile" a causa della sua velocità d'attacco, si incastra nel 99.9% dei casi in un buco-bug tra le macerie della metropolitana, cosa che permette l'annullamento del fattore "imbattibile".
Ghoul tecnologisti: sono dei Ghoul che, nonostante abbiano perso la ragione, da bravi americani non hanno perso la passione per le armi. Il loro attacco speciale consiste nell'estrarre una sostanza verde dal culo e tiratela dietro, il più delle volte prendendoti.


  • Predatori (o Punkinari Incalliti)

Praticamente ovunque, questi simpatici ragazzetti rappresentano la maggioranza della popolazione e della forza lavoro della rimanente Washington DC. Fra i loro hobby c'è quello di appendere cadaveri smembrati al soffitto dei loro covi e nel loro arsenale di armi preferite possiamo contemplare estasiati dai coltelli da cucina ai lanciafiamme, dai manganelli spuntati alle teste decapitate, dai cucchiaini da ai lanciamissili.

  • Confraternita d'Acciaio

I buoni del gioco, venuti a Washington per raccogliere tecnologia, sono stati invischiati dai supermutanti a una gara a chi ce l'ha più lungo (il fucile, idioti, i supermutanti sono asessuati). Usano armature atomiche di seconda mano e fucili laser che farebbero ridere zio Paperone; grazie a queste armi le prendono di santa ragione dai supermutanti e dall'Enclave, che riusciranno a sconfiggere solo grazie al Liberty Prime.

  • Soldati dell'Enclave

I cattivi del gioco, rappresentano quello che rimane del governo prebellico Americano, peccato che durante la guerra atomica siano diventati neonazisti e si credano gli unici geneticamente puri e cerchino di sterminare tutti. Il loro punto di forza è la tecnologia, infatti indosseranno armature atomiche di ultima generazione e fucili al plasma; purtroppo i loro soldati sono esperti nel loro utilizzo quanto Giurato è esperto nell'uso della grammatica italiana. Curiosamente gran parte dei loro ufficiali sono donne, questo spiega la malvagità dell'organizzazione e l'incompetenza dei loro soldati.

  • Rinnegati della Confraternita d'Acciaio *

Gruppo della Confraternita d'Acciaio che ha deciso di mantenere il loro scopo originale di cercare tecnologia fregandosene altamente dei supermutanti. Anche questi sono campioni di simpatia e spesso prendono in giro gli abitanti della zona contaminata apostrofandoli come "niubbi" perché non hanno l'ultra-tecnologico fucile al plasma ultimo modello. Si trovano in giro per l'area contaminata a uccidere nemici alla cazzo di cane.

  • Compagnia dell'Artiglio

Appena l'eroe compirà la sua prima buona azione, fosse solo aiutare una vecchietta ad attraversare la strada, costoro cercheranno di ucciderlo dicendo che ha pestato i piedi a qualcuno potente. Nonostante usino armi preistoriche sono più pericolosi dell'Enclave. Casualmente non hanno donne nelle loro fila.

  • Giustizieri

Cowboy del 23esimo secolo con sede in una fattoria in mezzo alla steppa di Washington DC, circondata di Yao-Guai che passano il tempo a spappolare a unghiate i bovini del posto. Nonostante siano vestiti con un cappottino sottile come un velo, la loro resistenza ai colpi è direttamente proporzionale alle armi spara-caciotte in dotazione.

  • Mercenari di Reilly

Al loro parere sono i mercenari più cazzuti di tutta la zona contaminata, nonostante siano solo in quattro, nonostante siano stati tanto idioti da rimanere intrappolati in un grattacielo con davanti un saltino di 30 piani e dietro un'orda di supermutanti arrapati, nonostante quello con le palle più grosse del gruppo sia una donna, nonostante il loro leader sia una ragazzina che ha condannato a morte certa i propri compagni sgusciando via fra un supermutante e l'altro.

[modifica] Animali

  • Animali radioattivi

In questa categoria rientrano ogni genere di insetto che prima della guerra aveva le dimensioni di un chewingum spiaccicato, e secondo la legge fisico-chimica del CheMeNeFrega hanno assorbito radiazioni fino a raggiungere le dimensioni di un canguro. Spesso la loro carne può essere mangiata e venduta a gente che l'accetterà felicemente e pagherà addirittura quanto una più mangiabile carne di Bramino.

  • Bramini

La mutazione di queste ex-mucche è già più divertente, una testa extra per intrattenere più conversazioni. Uccidendone uno se ne può ricavarne una sola bistecca... Ah, sì, sono tutte femmina (notare le tette che strusciano terra) e non producono latte. I bramini, per giunta, sono grandi quanto i super mutanti ma anche al solo vedere un granello di polvere fuggono in preda al terrore. Esistono delle tute di bramino, ma nel gioco non è possibile ottenerne il cuoio, perché possedimento della Microsoft.

  • Rattotalpa

Lo si trova un po' dappertutto: dalle verdi praterie del gioco fino alle graziose fogne. Non è particolarmente forte ma è dotato di una simpatica caratteristica, ovvero quella di venirti alla spalle senza fare rumore e di farti dei mega-agguati che fanno sembrare Snake un incapace.

  • Mirelurk

Granchi che hanno scoperto le gioie della posizione eretta, si suddividono in Mirelurk "normali", Mirelurk Cacciatori e Re Mirelurk, un'incrocio fra un granchio mutante e Fassino, che attacca le prede ruttando ultrasuoni molto pericolosi finendo per devastare il timpano del malcapitato. Esiste anche una mutazione, chiamata Nuka-lurk, dovuta al troppo uso della Nuka Cola. Sono uguali alla loro forma base, soltanto che sono blu.

  • Yao Guai

Potevano forse i discendenti degli orsi, dopo che i discendenti di animaletti si sono trasformati in bestie assetate di sangue, trasformarsi in teneri cuccioli? Certo che no! Sono veloci, forti e feroci il doppio degli orsi, al punto da fare sembrare che gli unici a venir rovinati dalle radiazioni siano stati gli umani.

Fallout 3 - Png con Deathclaw alle spalle

Un deathclaw mentre si dedica alla sua attività preferita: mandare a puttane le quest comparendo dal nulla.

  • Centauri

Frutto di un esperimento molto scientifico del genere:

Wikiquote
«Chissà cosa succede se infilo un uomo, un cane, un ragno e una decina di altri animali in una pozza piena di mutagene?»
(scienziato o presunto tale)

Il risultato fu una roba con testa umana, sei braccia, robe strane sulla schiena e lingua di Gene Simmons buona solo come animaletto domestico dei supermutanti.

  • Deathclaw

È la creatura più pericolosa del gioco in quanto discendente diretta del gattino Virgola, anche se ha perso l'abilità di nascondere la propria ferocia. Il loro attacco consiste in un affettuoso abbraccio che menomerà braccia e gambe e toglierà tre quarti di vita in un sol colpo. La cosa strana è che anche se sono alti un quarto di un Behemoth, lo uccideranno sempre.

[modifica] I Luoghi

  • Zona Contaminata

Il più grande monnezzaio del mondo, dove per il 99,999% del gioco si vagherà in cerca di guai, soldi, puttane et similia. Dopo l'esplosione Giuliano Ferrarista, Washington si presentò al mondo nel suo Lato Oscuro (dello Sforzo): il Deserto Calabro (da D.C.)! La più grande discarica del mondo si presenta in tutta la sua bruttezza davanti ai vostri occhi. Con la grafica che si ritrova il gioco, poi...

  • Washington D.C.

L'unica "città ancora in vita" del mondo, popolata da supermutanti e turisti in vacanza. Qui il Vagabondo Solitario troverà molti amici (del tipo col mitra spianato e la faccia che sembra carne macinata) che si offriranno di aiutarlo (tradendolo alla prima occasione) e gli offriranno posti dove dormire (un cassonetto è la migliore sistemazione possibile in questo mondo di materia organica marroncina e puzzolente prodotta dalla scissione degli atomi di stronzio arricchito al 90%).

  • Megaton

Costruita con lattine di birra e rottami della FIAT, questa città rispecchia tutta la bruttezza della Zona Incontaminata. In mezzo alle lamiere messe a mo' di baraccopoli, è piantata una piccola e innocua palla di piombo[3]. È possibile farla saltare in aria in cambio di un sacco di soldi o anche solo per gustarsi dalla cima di un palazzo il fungo atomico risultante dalla sua detonazione

Fallout 3 Abruzzo rampage edition

Edizione speciale venduta in Italia.

  • Rivet City

La città migliore del gioco (o così dicono tutti). Ricavata da una portaerei affondata, ha il miglior servizio di sicurezza che si possa desiderare:

Quote rosso1 Agente, agente! Mi hanno derubato! Quote rosso2
~ Tu
Quote rosso1 Ah, davvero? Se prendono la tua roba, va a riprendertela. Se ti attaccano, rispondi al fuoco. Quote rosso2

Naturalmente, se il giocatore verrà sorpreso a trafugare una lattina arrugginita dal bidone dell'immondizia, la suddetta guardia (insieme a tutti i presenti) ingaggerà con lui un duello a morte, incapace di sopportare il suo orribile crimine.

  • Little Lamplight

Il più grande insediamento di bimbiminkia della zona contaminata, originatosi quando si sparse la voce che Marco Carta avrebbe fatto un concerto nelle caverne. Dopo i sedici anni, i bambocci vanno a "Big Town", dove dimostrano le loro doti di combattenti non riuscendo a scacciare nemmeno un supermutante cieco.

  • I Vault

In teoria avevano il pio scopo di salvare gli americani dalla guerra atomica, ma in realtà servivano a raccogliere gente da usare come cavie per esperimenti di vario genere a favore del governo degli Stati Uniti.

Vault 77: Abitato da 1 uomo e 1000 pupazzi. Impazzì come un cavallo dopo 2 ore.
Vault 87: Costruito per produrre mutanti da usare in guerra contro la Cina, nonostante il fatto che ormai della Cina non rimanessero che macerie.
Vault 92: Giacché era abitato unicamente da musicisti a cui non era mai importato nulla a nessuno, furono soppressi con l'emissione attraverso gli impianti audio di un album di Hannah Montana, facendo esplodere la testa contemporaneamente a tutti quanti.
Vault 101: Il vault del vagabondo, costruito per vedere cosa succedeva in una comunità con un capo onnipotente e per capire meglio il governo italiano.
Vault 106: A 10 giorni dalla chiusura della porta furono somministrate additivi nel sistema di filtraggio dell'aria. Le alluzinazioni li fecero impazzire, in particolare le apparizioni di Gianfranco Fini.
Vault 108: Il Vault ospitava un laboratorio di clonazione. Fu utilizzato come esperimento per condurre in eterno Uomini e Donne. Rendendosi conto della mancanza di femmine nel Vault, fu mandato tutto a puttane, dunque un tizio narcisista e ambiguo di nome Gary ne approfittò clonandosi quintordicimila volte per soddisfare le proprie fantasie erotiche.
Vault 112: Dove si entra a far parte di una specie di Grande Fratello virtuale gestito da una bambina molto arrabbiata. In cambio della salvezza del padre, il Vagabondo è obbligato a scegliere se uccidere tutti oppure stuprare tutti per poi ucciderli.

[modifica] Le armi


[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Le tasche del personaggio sono un dono di Eta Beta: egli potrà trasportare decine di armi più grandi di lui senza il minimo impedimento.
  • Le munizioni non hanno peso. Nemmeno i missili. Nemmeno quelli nucleari.
  • I bambini sono immortali. Tre colpi di fucile laser in testa li faranno semplicemente scappare chiedendo aiuto, fra l'altro è impossibile mirar loro con lo S.P.A.V. Questa peculiarità verrà persa durante la crescita, un po' come i denti da latte.
  • Papà è immortale. Un colpo di Fat-Man al massimo lo fa inciampare.
  • Il boss finale è il nemico più debole del gioco.
Fallout32

S.P.A.V. in azione. Quei numeri in percentuale sono messi totalmente a caso.

  • Sparando a un piede, la gamba si taglierà all'altezza della coscia.
  • Sparando a una mano, il braccio si taglierà all'altezza della spalla.
  • È possibile decapitare con un pugno.
  • Nessuno è in grado di tirare calci. Nemmeno coloro che ripetutamente minacceranno di prendere il Vagabondo Solitario "a calci in culo".
  • Se si spara in testa a un supermutante, prima di cadere a terra farà un salto mortale all'indietro, giusto per tenersi in forma.
  • Ci sono delle buche (accuratamente celate fra le macerie o le rocce) che, se ci finisci dentro con il tuo grazioso piedino, bloccano i movimenti del tuo personaggio facendoti lanciare una montagna di bestemmie di potenza almeno equivalente a quella di un Fat Man col fuoco a ripetizione. Ma alla fine l'unica cosa che puoi fare è:
  1. tentare per mezz'ora di saltare fuori e poi (ovviamente fallendo nella maggiore parte dei casi), incavolato come Pino Scotto rinchiuso a Tranquility Lane, spegnere la console e lanciarla fuori dalla finestra.
  2. contare da 10 a 1, prendere un bel respirone e caricare la partita dall'ultimo salvataggio. Questa opzione è purtroppo molto difficile da eseguire soprattutto se sono tre ore che non salvi la partita.
  • Anche avendo l'abilità nel corpo a corpo pari al 100%, il personaggio tirerà comunque i soliti 4 pugni da sfigato.
  • Anche se hai l'abilità furtiva a 100 e uccidi una persona che sta dormendo con l'abilità mister Sandman, le guardie che si troveranno a 100 metri da voi in una stanza chiusa, dormendo, due piani sopra di voi, sapranno subito chi è stato e si dirigeranno a passo sicuro contro l'assassino.
  • Un Deathclaw può uccidere un Supermutante Behemoth incazzato nero alto 3 volte più di lui e con dei muscoli da fare il giocoliere con dei trattori, anche se ha una sottospecie di armatura ricavata da una passeggiata in un rottamaio e con in mano un idrante di ferro spesso un pollice.
  • Vecchiette decrepite hanno un fisico da ventenni.
  • Non si sa perché, ma il medico di Rivert City cammina con addosso un martello da fabbro.
  • Anche portando una tuta ultracorazzata antiatomica, chiunque ti riconoscerà come gli rivolgerai la parola.
  • Sebbene siano 200 anni che l'America è stata bombardata fino a diventare radioattiva come l'epicentro di Chernobyl e ad ogni edificio nel raggio di quintordicimila miglia ne è rimasto in piedi solo lo scheletro, i computer funzioneranno ancora alla perfezione.
  • È possibile accovacciarsi all'ombra e rimanere furtivi anche indossando l'armatura tesla dell'enclave, un sottoprodotto delle comuni armature atomiche ma con tante luci attaccate da far sembrare il PG un'albero di natale.
  • Uno Yao Guai carica con una velocità e una violenza tale che spesso vola per brevi tratti.
  • Nel gioco ci sono solo 4 puttane, che non ci si può scopare neanche pagando l'equivalente in tappi dei gioielli della regina Elisabetta.
  • I corpi non si decompongono. Spariscono nel nulla.
  • Se si amputa una gamba a un cadavere vecchio di un mese, schizzerà sangue normalmente come se il cuore battesse ancora.
  • Se si prende un proiettile in mezzo agli occhi non si muore, ma si corre il rischio di subire una menomazione al cranio che causerà solo lievi alterazioni visive momentanee; per guarire basterà una bella dormita.
  • Andando in giro in mutande e canottiera, la gente vi parlerà come se nulla fosse. Mancanza di sex-appeal?
  • Anche se siete pelati come un ginocchio, il vostro barbiere potrà farvi crescere dal nulla un parruccone afro.
  • Se avete già un parruccone afro e andate sott'acqua, questo non si abbasserà minimamente.
  • Ci si può strafare di migliaia di droghe diverse senza mai morire di overdose. Al massimo si svilupperà una dipendenza, che potrà essere curata all'istante pagando 50 tappi di bottiglia.
  • I mercanti compreranno qualsiasi cosa, dalle armi aliene fino ai libri bruciati, il tutto senza mai lamentarsi.
  • In alcuni casi, se iniziate uno scontro a suon di Kalashnikov e staccate quasi una gamba a qualcuno, basterà riporre l'arma al suo posto e vi perdonerà come se niente fosse.
  • È possibile, per tutta l'avventura, non mangiare né bere mai senza che il personaggio ne risenta.
  • Svuotare un caricatore in faccia a un povero cristo non lo ucciderà, al massimo gli farà venire un po' di prurito.
  • Dopo aver trucidato un'intera città basterà accovacciarsi e attivare uno stealth boy e tutti si dimenticheranno di te.
  • La probabilità di morire per una super cazzata è direttamente proporzionale al tempo dell'ultimo salvataggio che hai fatto.
  • Per quanto tu possa impersonare l'essere più spietato di tutta la zona contaminata, puoi sempre risolvere tutto con una bella donazione! Questo farà di te un EROE!
  • Non ha importanza se hai scofanato la Morte Nera per fare la tua armatura: se non la ripari avrà la stessa efficacia di protezione di una canottiera lercia.
  • Una matita sparata da un Lanciatutto è in grado di far saltare la testa a qualunque essere vivente che ne abbia una.
Fallout 3 mod giapponese

Mod disponibile solo per il computer, alla faccia di tutti coloro che hanno il gioco solo per consolle.

  • Si possono ingurgitare tonnellate di cibo senza mai essere sazi e senza provocare nessuna gastrite.
  • Lo spazio di deposito di qualunque armadietto è virtualmente infinito, così come per gli schedari, le scrivanie, gli archivi, le casse di metallo e anche per le piccole scatole delle munizioni.
  • Colpendo il reattore che tiene in volo alcuni robot e distruggendolo, questi continueranno comunque a muoversi e a volare.
  • Un robot molto danneggiato non va in tilt, bensì viene "menomato".
  • Il PipBoy è in grado di bloccare il tempo, il clima, i nemici e le pallottole.
  • Si può correre per chilometri con un'armatura da due tonnellate e un cannone da 200 kg sulle spalle senza mai stancarsi, ma non si riesce a trattenere il fiato sott'acqua per più di 33 secondi.
  • Ogni veste lanciata a terra sarà sempre ordinata e composta. Sì, anche l'armatura monoblocco dell'Enclave.
  • Tutte le serrature possono essere aperte con una forcina e un cacciavite.
  • Tutte le password finiscono per lo più con -ING e -ED.
  • Disinnescare un bouquet di granate è più difficile che disinnescare un ordigno nucleare.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Che in Inglisc vuole dire tomba 101, tanto per infonderci coraggio.
  2. ^ E allora viene da chiedersi: ma tutto 'sto casino che cazzo è servito? Bella domanda.
  3. ^ Che i cittadini usano chiamare "bomba atomica".
  4. ^ Ricordate: è dei creatori di Oblivion che si parla.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo