Fabri Fibra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Rosicone paperino che esplode.gif
ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

Rosicone paperino che esplode.gif
Fabri fibra si odia.jpg

Fabri Fibra prima di ordinare ai suoi seguaci di annunciare la sua morte su Internet. Notate inoltre il profondo odio dimostrato dagli indumenti costretti a impregnarsi del suo sudore.

NonCitazLogo.png
NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Fabri Fibra.


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Fabri Fibra
Quote rosso1.png In Italia c'è qualcosa che non va Quote rosso2.png

~ Fabri Fibra su se stesso
Quote rosso1.png Vorrei chiedere al presidente del consiglio
quando ha tempo e se ha voglia può darmi un consiglio
[...]
e la gente ne esce matta quando accade davvero
quando parti da zero e ci arrivi davvero Quote rosso2.png

~ Estratti dal magnum opus di Fabri Fibra in cui illustra tutte le sue qualità
Quote rosso1.png Non chiamatemi artista. Quote rosso2.png

~ Fabri Fibra su se stesso
Quote rosso1.png Non c'era pericolo... Quote rosso2.png

~ Resto della popolazione mondiale su precendente dichiarazione
Quote rosso1.png Senza Fibra non cago. Quote rosso2.png

~ Alessia Marcuzzi su Fibra
Quote rosso1.png No, mi spiace, non lo conosco... Quote rosso2.png

~ Il genere rap su Fabri Fibra

Fabrizio Fibrazio, (Senigallia, 21 Bologna 1996 - Milano, 2001; Costantinopoli, 1632; Micene, 1712; Bergamo alta, 1798; Bergamo bassa, 1799; Algeri 1903; Atlantide 2001; Paperopoli 1256 a.C.; Topolinia (data ignota)), in arte Fabri Fibra per la sua capacità di far andar di corpo, è un famoso voltagabbana in muta.

L'infanzia

Fabrizio visse un'infanzia difficile, segnata da accentuati disturbi alimentari, in particolare una grave forma di saurofagia, nonché dalla prematura scomparsa del padre sotto il mantello magico di Harry Potter. Infatti, in alcuni dei propri testi, ricorda il genitore come un uomo tutto d'un pezzo, di una fine e spiccata arguzia (vedi in Applausi per Fibra). Viveva in una casa diroccata e, per questo, quando il padre diede un calcio alla parete, in testa gli cadde una trave. Rimase invischiato in un giro di bullismo e droga, riuscendo a salvarsi grazie alla fiducia incrollabile in sé stesso e voglia di arrivare. Fabrizio, inoltre, viveva in una catapecchia ornata con la serie cesso di Animal Crossing e, in vacanza, si divertiva ad andare a fare in culo con i suoi amici truzzi.


Gli anni '90

Wikiquote.png
«A me sembra un po' un paraculo»
( Il fantasma di Joe Cassano a proposito di Fabri Fibra)

Si avvicina all'arte metrica tramite artisti famosi[citazione necessaria] come Shezan Il Ragio, Dj Lato e quello che sembra Caparezza strafatto di MDMA.
Fonda nel '96 il gruppo Qustodi Del Tempo, poi gli Uomini Di Mare, poi i Neri Per Caso... Ah no, aspetta...
Insomma, era chiaro che non se lo sarebbe cagato nessuno, se non gentaglia come Esa, poi sparito nel nulla dentro al reggiseno della Pina, quindi continua a produrre tracce su tracce, ascoltate da se stesso e dal suo dj, finché non lecca un po' il culo a Neffa, che gli regala qualche beat in modo da toglierselo dai coglioni e, sopratutto, contribuisce alla nascita di Turbe Giovanili, il primo album solista di Fabrizio.
Un'importante notazione su questo album, è che segna la maturità musicale di Fabri, portandolo all'illuminazione completa: Mandare a fanculo tutti i migliori cantanti rap underground per unirsi ad una major e fare un sacco di soldi!

Wikiquote.png
«Ma porco dio!»
(Fritz Da Cat, un po' incazzato, a proposito della scelta di Fibra.)

Mr. Simpatia

Wikiquote.png
«Ho fatto rap con i peggio falliti, che ora vendono vernici come fossero vestiti!»
(Il rapper durante un forte attacco di stronzaggine )

Firma un contratto con la Universal e incide il suo secondo album solista: Mister Simpatia.
Fin dal primo ascolto si nota che c'è qualcosa di strano, e la prima cosa che viene in mente all'ascoltatore medio di rap underground è di recarsi alla prima armeria per comperare un AK-47 e fare visita al cantante, in compagnia di Deda e tutti i centri sociali di Bologna.
L'album è costituito da rime taglienti, argomenti pesanti moralmente e vari sputtanamenti a gente come Tormento e tutta l'old school italiana.
Così mentre i vecchi fun, che erano tipo una ventina, lo cercavano per menarlo pesantemente, tutti i bimbiminchia d'Italia venuti a conoscenza di questo nuovo rapper, iniziano a cantarlo per la strada, sentendosi dei bulli invincibili e cagando il cazzo ai propri genitori per avere la maglietta del loro nuovo idolo.

Elio e le Storie Tese si sono incazzati moltissimo: "Ci sta rubando tutto il lavoro!"

Tra leggenda e realtà

Biscotti.jpg

Fabri Fibra appena sveglio, pronto per essere la colazione.

Secondo alcune attendibili fonti Parli Pirla è antecedente a Cristo. Si narra che esso venne ridotto in condizioni penose da Mondo Marcio con un violento calcio rotante per aver attentato alle sue fan. L'ormai noto Gesù restituì una vita relativamente normale a Fabri Fibra scambiandolo per Lazzaro. Quando anni dopo Mondo Marcio lo venne a sapere, decise di lasciare perdere il mondo del rapper, si mise in proprio e aprì un negozio di alimentari chiamato "Alimentari Marcio".

Barabba, il Rapper dei poveri, ebbe facilmente la meglio su Gesù, che riusciva solamente a pronunciare le parole Io odio Fabri Fibra

È anche noto che Fabrizio Fibrazio odia la televisione, ma ne è attratto fisicamente (TRL docet), ama fomentarsi con maschere da wrestler e cantando con terroristi incappucciati che si muovono come morti viventi portati in vita da Luca Giurato in un tour per alimentari di frattocchie e che si fanno chiamare Al Qaeda.

Dagospippa.it dà per certo che Fibra è un Adriano Celenterato (il Cerebrerrimo, il celeberremmo) rinato grazie ai finocchi OGM. Ma Fabri Fibra si crede sempre l'Aldo Badoglio dei momenti più disperati.

La sua ben nota relazione omosessuale con Cristiano Malgioglio è stata oggetto di un colossale insabbiamento, ma è davvero difficile non constatare la profonda influenza che Cristiano ha avuto nella crescita umana e artistica di Fabri, senza poi menzionare il suo influsso sui testi e le melodie del rapper. Prima della burrascosa separazione, avvenuta nel 1999 a seguito di voci su una presunta tresca tra Fabri Fibra e Nino D'Angelo, mai confermata, i due sono stati sul punto di pubblicare in collaborazione un album metal, iniziando così una pagina completamente nuova della loro carriera artistica. A seguito di minacce e intimidazioni, però, il proposito è stato abbandonato. Si dice che una copia dell'album sia stata realmente pubblicata, ma sulla sua esistenza circolano leggende e dicerie di ogni tipo (pare, ad esempio, che il suo ascolto abbia effetti devastanti per la psiche, spingendo chiunque si sottoponga a esso al suicidio o, ancora più drammaticamente, alla partecipazione all'Isola dei Famosi).


Controversie

Recentemente ha prodotto una canzone di dubbio gusto il cui ritornello recita: "Ci sono cose che Nessuno ti dirà. ci sono cose che Nessuno ti darà..". Nessuno ha immediatamente smentito dicendo che lui non ha niente né da dire né da dare a Gente come te, e inoltre ha prontamente chiesto al cantante un risarcimento per i danni morali e d'immagine subiti. Infatti, secondo il parere del suo avvocato, Nessuno sarebbe stato bombardato da migliaia di telefonate fatte da Chiunque che gli chiedeva cosa aveva da dire o da dare.
A tutt'oggi il processo non si è concluso, ma sembra che il giudice sia propenso a condannare Fabri Fibra a 30 (trenta) anni di ascolto forzato di una musica, se possibile, peggiore della sua... eeehm... no, diciamo allo stesso livello.

Esempio compositivo di canzone di Fabri Fibra

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Tranne te (Rap Gesucristico)Non ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

In anteprima mondiale, siamo in grado di fornire il testo della nuova Hit dell'estate di Fabri Fibra, dal titolo "Dio Fibra"

Fibra Fibra! Ecco il nostro nuovo Dio
Fibra Fibra! Bestemmialo come faccio io
Fibra Fibra! Cazzo Merda porca troia
Fibra Fibra! Tanta figa tanta gioia

Rotti in culo e troie varie, Fabri Fibra è il nome mio
Faccio rime certe volte che non fanno neanche rima
a volte quasi sempre vado anche fuori metrica
Puttana Eva bastarda, tutta colpa dell'ostetrica

Italiani siam finiti nel carbon sotto la brace
Sono tossico se mi assaggi ti becchi l'antrace
Quando i froci senton FIIIBRAAA vanno giù nella fornace
A me te sembri uomo come la Morace

Ti guardi intorno giù in città e vedi solo puttane
C'hanno carenza di vitamine e mangiano solo banane
12 anni solamente e già conciate come puttane
Continuo a dir puttane e ribadisco: PUUUUTTAAAAANE!!

Fibra Fibra! Ecco il nostro nuovo Dio
Fibra Fibra! Bestemmialo come faccio io
Fibra Fibra! Cazzo Merda porca troia
Fibra Fibra! Tanta figa tanta gioia

Nostra italia grande merda, ladri e zoccole al timone
A Presidente del consiglio ci metterei il mio cazzone
A sta gente non fotte niente se non torna mai il sereno
Basta che io lo mando in tiro al ragazzino tutto scemo

che si eccita quando ascolta parolacce e puttanate
"Sei un grande fabri fibra con le tue denunciate"
Hai le palle per gridare tutto ciò che non funziona
Addirittura denunciare la ministra puttanona

Bravo amico hai colpito proprio là dove sta il centro
Fibra è un genio, ma fossi in te starei attento
Se ti azzardi a scaricare la mia song dal software mulo
Ti rintraccio in un minuto e ti sbatto il pc in culo

Fibra Fibra! Ecco il nostro nuovo Dio
Fibra Fibra! Bestemmialo come faccio io
Fibra Fibra! Cazzo Merda porca troia
Fibra Fibra! Tanta figa tanta gioia

Fa figo dire in giro che non faccio soldi con le rime
Chi non lo capisce è merda, tutti gli altri sono cime
Dico tutto quello che penso, parlo male di Gesù
Delle mignotte e dei ricchioni, proprio come faresti tu

E vago per le strade con il fare da rapper figo
cresciuto dentro il ghetto, senza carne dentro il frigo
Dico banali ovvietà, merda come se piovesse
Ma è quello che vogliono i coglioni e le cesse

Odio le bimbe troie, che la figa non me la mollano
Odio froci e lesbiche, che se mi prendono mi squartano
Odio tutto il sistema, perché devo sellare i dischi
Odio gli intelligenti che mi asfaltano DI FISCHIIIIII

Vaffanculo hai rotto il cazzo puttana
Vaffanculo hai rotto il cazzo troia strana
Vaffanculo hai rotto il cazzo battona
Vaffanculo hai rotto il cazzo sgualdrina cogliona

Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • È stato citato dal P. E. N. E. (Partito per l'Emancipazione Nazionale Emo) per l'uso senza copyright dell'auto-odiarsi.
  • Alcuni dicono di averlo visto risorgere esattamente un giorno dopo il nostro amato Silvio Berlusconi.
  • Ogni volta che Fabri Fibra muore, la Barilla va in crisi, visto che la parola fibra richiama i cereali.
  • I marziani, accusati più volte di avercelo mandato, hanno sempre risposto: "Saremo pure marziani, ma di musica ne capiamo più di voi..."
  • In gioventù era detto Fabri Sfiga, Manchi Minchia o Parli Pirla, ma ha cambiato nome per averne uno meno verosimile.
  • Fabri Fibra ha una paralisi vertebrale che spesso lo costringe a bloccarsi in posizioni (come quella in foto) sgradevoli per ore. L'unico modo conosciuto per sbloccarlo è una ripetuta penetratio analis compiuta da un supersuperdotato dopo essere divenuto uno dei venticinquecentimetristi.
  • Si dice che sia nato con un cervello, ma lo ha perso dal naso la prima volta che ha reppato il proprio stesso nome.
  • La parola "vomito" detiene il record di apparizioni in ciascun testo, con una media di 3.6 volte per canzone, seguita a ruota da "scroto", con 3.2 apparizioni.
  • Fabri Fibra non è stato concepito, ma è stato defecato.
  • Alcuni negromanti sardi durante i loro deliri post-parto sono soliti dire che Fabri Fibra è in realtà un transformer, capace di trasformarsi in un accogliente frigorifero ogniqualvolta faccia caldo.
  • Fibra fa talmente tanto schifo che non ha fangirls.
  • I fanboys di Fibra si dividono in due categorie:
  • Fabri Fibra è utile anche per vomitare (la canzone "Mal di stomaco").
  • Fabri Fibra spara tante minchiate perché è infelice interiormente, in quanto è da anni che non riesce a trovare il suo fratello gemello (altresì noto come "Coglione" sinistro).
  • Fabri Fibra ha scritto la canzone "Bugiardo" (...Fibra ti tolgo dal mio stereo perché porti sfiga...) dopo aver ascoltato una sua canzone e (non riconoscendosi) ha capito che faceva proprio cagare.
  • Fabri Fibra fa impacchi sulle corde vocali con letame di vacca della bergamasca meridionale che gli conferiscono la tipica voce e l'ispirazione per le sue canzoni.
  • Fabri Fibra ha scritto "Vaffanculo Scemo" mentre si guardava allo specchio.
  • "100 Modi per Morire" è stata scritta perché in realtà Fabri Fibra è emo.
  • Un esperimento di fusione di DNA tra Fabri Fibra e Mondo Marcio ha provocato la nascita della creatura Fibra Marcia.


Forse cercavi aggiornato.jpg
Fabri Fibra


I suoi album intelligenti

  • Fabrizio Fibrazio si auto-odia
  • Ho mal di stomaco, devo andare a cagare.
  • Dopo un mese che non mi lavo mi puzza il culo.
  • Bugiardo, hai scorrato tu!
  • Mr. Antipatia.
  • Il mio cervello è più vuoto di un pozzo nel deserto.
  • Parlo senza sapere quello che dico.
  • Il mio ultimo neurone si è impiccato.
  • Mi ubriaco con l'acqua frizzante.
  • Mi impasticco con le caramelle allo zucchero.
  • Non mi ricordo mai qual è la mano destra.
  • 2+2 non fa 4 ma 22.
  • Ma perché faccio cagare a tutti?
  • Le Fibre servono ad andare di Corpo.
  • Io odio Fabio Fobia (street version)
  • Chi vuol esser Fabrizio Fibrazio?
  • Fabrizio Fibrazio non vuole idee stupide.

Dimostrazione che fibra aiuta la tua naturale regolarità

  1. Le fibre aiutano la tua naturale regolarità.
  2. Fabri Fibra contiene Fibra.
  3. Quindi, per la validità del primo e del secondo postulato, fabri fibra aiuta la tua naturale regolarità.

Collegamenti esterni

Volete vedere una cagata pazzesca? Accomodatevi!

Voci correlate

Strumenti personali
wikia